Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 254
  1. #191
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Ci sono tante cazzate dietro questa storia. Io non credo affatto che ci sia un'unica organizzazione mafiosa. CE ne sono diverse e magari si accordano tra di loro. Una magari controlla la zona intorno Palermo, mentre un'altra è attiva in un'altra zona. Poi c'è GEla, Arigento, persino Catania. Infatti una volta is parlava di cupola. Ma non c'è un solo gruppo mafioso.
    Alcuni di questi gruppi sono perfettamente noti e magari hanno capi già coinvolti in processi e condannati, quindi latitanti.
    Altri no.
    Passato lo stretto ci sono le Ndrine calabresi, e via fino al confine con le zone controllate da vari clan camorristici, con tantissime zone franche e libere nel mezzo.
    E ognuna di queste organizzazioni ha quache amico che fa politica e che aiutano più o meno direttamente. Molti politici locali e qualcuno a livello nazionale.
    Quindi, ste cazzate di unificare il nemico pubblico numero uno sono buone per i giornalisti.
    è la globalizzazione, baby ....e tu non puoi farci niente ....

  2. #192
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei che dell'utri fosse messo in galera a vita e che fosse buttata via la chiave.
    Madavvero? E allora perché voti al governo il partito che LUI HA FONDATO???

  3. #193
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Madavvero? E allora perché voti al governo il partito che LUI HA FONDATO???
    Dicesi imbonimento.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  4. #194
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    è la globalizzazione, baby ....e tu non puoi farci niente ....
    Globalizzazione non significa gerarchizzazione dei processi produttivi, tutt'altro.
    Magari oggi si parlano di pù, si incontrano più spesso, ma in quanto a riconoscersi sotto un unico capo, mi pare difficile.

  5. #195
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Madavvero? E allora perché voti al governo il partito che LUI HA FONDATO???
    Alle ultime elezioni politiche ho annullato la scheda.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #196
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Le mafie ci sono e ci saranno sempre. Quello che è scandaloso è il loro controllo minuto sul territorio. Il che significa che lo stato è come se non esistesse in larghissima parte di questo paese. Milioni di persone sotto il potere di poche migliaia di delinquenti organizzati in modo feudale. E il governo per questo non sta facendo un emerito c.zzo!
    Fecero molto di più negli anni novanta quando con larghissime campagne di sensibilizzazione invitavano i cittadini a denunciare.
    Oggi stanno arrestando ancora latitanti processati durante quella stagione. Ma è impensabile che i soldati di quest'esercito siano ancora quelli. Sono passati quasi venti anni.

  7. #197
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Con gente come voi la mafia resta imbattibile.

    Chi la combatte finisce nella polvere, ad opera dei "pentiti"e dei loro confessori politicizzati.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #198
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Globalizzazione non significa gerarchizzazione dei processi produttivi, tutt'altro.
    Magari oggi si parlano di pù, si incontrano più spesso, ma in quanto a riconoscersi sotto un unico capo, mi pare difficile.
    globalizzazione significa multinazionalizzare il crimine ....azione resa possibile grazie anche al cosidetto fenomeno della globalizzazione ...il concetto di cartello reso globale ....
    mentre qui, nel paese che ha inventato sia il termine mafia sia le sue organizzazioni di base ....modello poi esportato con successo ....continuiamo a discutere di capibastone latitanti che si alimentano a cicoria e ricotta ....
    le centrali delle mafie, oggi, stanno agli ultimi piani dei grattacieli delle banche e delle multinazionali ....

  9. #199
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Io ci credo che i leghisti anche al governo vogliano combattere onestamente la mafia e la camorra. Sicuramente è così. Ma vogliono anche limitare fortemente le risorse da inviare al sud e dare più potere alle regioni. E le due cose insieme non si possono ottenere. SE dai più potere alle regioni, l'interesse delle mafie al controllo dei governi regionali diventerà più forte. SE limiti le risorse indebolisci la lotta alla mafia.
    In realtà alla fine, mafia e lega hanno lo stesso nemico: lo stato italiano.

  10. #200
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Con gente come voi la mafia resta imbattibile.

    Chi la combatte finisce nella polvere, ad opera dei "pentiti"e dei loro confessori politicizzati.
    Difatti quando i pentiti non c'erano la mafia era in ginocchio.
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

 

 
Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 21:26
  2. PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 16:03
  3. VOGLIO IL NUMERO 1 DI COSA NOSTRA IN GALERA
    Di Noir nel forum Testing Zone
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 14:21
  4. Chiariamo una cosa: la CDL ha preso il 43% alle europee.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 09:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 11:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito