Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: assassini

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Luca_liberale
    Dipende dalle SCELTE ETICHE che tu fai.

Io considero eticamente accettabile uccidere un animale per il mio sostentamento, percui non mi considero un assassino.
    penso tu lo sappia che si puo' vivere benissimo senza sostentarsi con la carne, quindi lascerei perdere la storia del sostentamento, la verita' e' che la ciccia ci piace tutto qui, altro si che etica

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Eh, Sa... qui andiamo sul tragico.

L'ha mai guardato l'occhio di una mucca? di un cavallo, di una pecora? Lei crede realmente che questi esseri siano privi di intelletto?

E' mai stato in un macello di quelli quasi abusivi? Noi si, purtroppo... Ci son ripaste impresse due cose:
    gli umori nauseanti che uscivano dai corpi sventrati
    i nitriti di terrore, i brividi che scuotevano i corpi dei cavalli che "sapevano" la sorte che li attendeva. Soprattutto il loro occhio in quei momenti dice della loro pazzia. E ti resta dentro...

Quindi l'approccio verso questo problema deve essere sempre, sempre, sempre di estrema umiltà.
    E chi ha detto che sono privi di intelletto?
    Ho detto che per me è lecito uccidere un animale per mangiarlo.
    E' una mia scelta etica, chiuso il discorso.
    Resta scontato il fatto che è meglio evitare loro inutili sofferenze.
    Io sono umile, ma NON RINUNCERO' MAI ALLA CARNE.

remedios
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da cciappas
    TUTTI IMPIETOSITI PER GLI ANIMALI....
    NESSUNO CHE PENSI AGLI OLTRE 30.000 BAMBINI AL GIORNO CHE OGNI GIORNO MUOIONO DI FAME NEL MONDO...
    BEN 1MILIARDO CONTANTO SOLO GLI ULTIMI 50 ANNI
    e non si può pensare a entrambe? non è così difficile, basta far lavorare tutti i neuroni

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Eh, Sa... qui andiamo sul tragico.

L'ha mai guardato l'occhio di una mucca? di un cavallo, di una pecora? Lei crede realmente che questi esseri siano privi di intelletto?

E' mai stato in un macello di quelli quasi abusivi? Noi si, purtroppo... Ci son ripaste impresse due cose:
    gli umori nauseanti che uscivano dai corpi sventrati
    i nitriti di terrore, i brividi che scuotevano i corpi dei cavalli che "sapevano" la sorte che li attendeva. Soprattutto il loro occhio in quei momenti dice della loro pazzia. E ti resta dentro...

Quindi l'approccio verso questo problema deve essere sempre, sempre, sempre di estrema umiltà.
    Da poco amante della carne posso però sottovoce osservare che la stragrande maggioranza degli animali di allevamento non sarebbero mai nati o diventati adulti senza la presenza e l'aiuto dell'uomo.

Se si trattasse di foche adulte di allevamento, allevate in modo civile ed uccise in un modo meno cruento probabilmente non ci sentiremmo tanto offesi da queste stragi. Invece queso massacro fa veramente schifo!

Saluti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da il Pasquino
    Da poco amante della carne posso però sottovoce osservare che la stragrande maggioranza degli animali di allevamento non sarebbero mai nati o diventati adulti senza la presenza e l'aiuto dell'uomo.

Se si trattasse di foche adulte di allevamento, allevate in modo civile ed uccise in un modo meno cruento probabilmente non ci sentiremmo tanto offesi da queste stragi. Invece queso massacro fa veramente schifo!

Saluti
    E' forse diversa la morte di un animale allostato brado e di uno di allevamento? io credo di no, forse puo' colpire di piu' la prima, ma alla fine la morte e' uguale per tutti

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yota71
    Ame non sembra, tu hai qualche idea per fermare la strage se non ammazzare gli stessi stragisti e chi li manda?

Tanto è inutile, ci sarà sempre qualche cretino/a che comprerà la pelliccia giusto per farsi bella/o non sapendo il sacrificio che è costato farla quella pelliccia.

Ci sarà sempre qualche cretino che pubblicizzerà in televisione una pellicceria (anche se noto con piacere che in questi anni le pubblicità delle pelliccerie e notevolmente calata).

Fosse per me tutte le suddette pelliccerie le farei chiudere per decreto (almeno questo governo farebbe qualcosa di utile), proibendo e punendo penalmente (con parecchi anni di galera) chi le vende/compra/indossa (oltre naturalmente ad una sanzione pecuniaria 100 volte superiore al costo della pelliccia)

Ma le mie sono solo fantasie, che mai si realizzeranno c'è troppo guadagno dietro.

Che io sappia in Gran Bretagna e Austria sono già proibiti gli allevamenti di animali da pelliccia.
    In Olanda lo saranno dal 2008.
    In Finlandia e Svezia si parla di vietarli, anche perché allevatori e pelliccerie subiscono ormai periodicamente danneggiamenti e liberazioni di animali e ci sono problemi di ordine pubblico.
    Ci sono poi paesi dove è vietato l'allevamento solo di alcuni animali: in Svezia della volpe, in Nuova Zelanda di visoni (dove è vietato anche l'import di visoni vivi e di pelli di visoni) etc.etc.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Emish
    E' forse diversa la morte di un animale allostato brado e di uno di allevamento? io credo di no, forse puo' colpire di piu' la prima, ma alla fine la morte e' uguale per tutti
    'A LIVELLA......

scusa la battuta....

e invece si E' DIVERSA

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saluti
    Senta, qui nessuno vuole fare il puro a tutti i costi. Fino a qualche decennio fa ci toccava l'incombenza una volta la settimana di tirare il collo al cappone o alla gallina. Ma era un altro ambiente, in campagna era normale questo tipo di rapporto tra animali da cortile e l'uomo.

La domanda però è: se è lecito nutrirsi anche di carne è lecito abusare dell'animale per il nostro piacere?

Ciò indipendentemente dal fatto che siano di allevamento... Dove sta la differenza? Un uomo segregato è meno intelligente di uno in libertà?

E' l'approccio che è sbagliato. La nostra pretesa superiorità quali umanio nei confronti del mondo animale. Ma, alla fine, ci rendiamo conto che è solo una scusante...

Non parliamo poi di chi va a caccia. Non lo faranno mica per nutrirsi... No, è solo lo sfogo di un istinto, un retaggio del nostro essere profondamente animali, che quasto inevitabilmente siamo.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Emish
    E' credo indubbio che animali allo stato brado avrebbero molte meno probabilità di sopravvivenza per malattie, per sostentamento, per la caccia di altri predatori,...
    Pensiamo ad un pollaio con centinaia di pulcini e polli. Quanti sopravvivebbero allo stato brado?

Solo la presenza e le cure umane assicurano la nascita e la sopravvivenza di un numero così alto di pulcini!

In nessuna condizione naturale sarebbero potuti nascere!

La morte non è uguale per tutti perchè non lo è la nascita!

Saluti

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' credo indubbio che animali allo stato brado avrebbero molte meno probabilità di sopravvivenza per malattie, per sostentamento, per la caccia di altri predatori,...
    Pensiamo ad un pollaio con centinaia di pulcini e polli. Quanti sopravvivebbero allo stato brado?
    Scusi, ma... il fine qual'è? Perpetuarne la specie?

O mangiarseli...!?!

I dinosauri hanno imperversato per il pianeta per centinaia di milioni di anni senza l'intervento delle "cure umane"...

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima