Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109

Discussione: ''Lebensborn''?

SatanFascista
    Localitą
    Oltretomba
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Yggdrasill
    Non riesco ad individuare il nesso logico che implichi che chi, come me in nome d'una precisa scelta etica (che, al di lą della sua condivisibilitą o meno, credo d'aver illustrato esaurientemente in diverse occasioni), non debba, o possa, situarsi in una posizione altamente critica nei confronti di strumenti deleteri quali la televisione. Se ci pensi bene anzi, vista una mia naturale ritrosia nei confronti di certi aspetti della modernitą, č quasi pił logico che certe posizioni appartengano a me, piuttosto che ad altri...
    Si , ti ho letto , e inutile č dire che non sono d'accordo perchč per es. equiparare un embione ad una persona č come dare gli stessi diritti di un uomo ad un protozoo (analogia filogenesi-ontogenesi) , o accusare di assassinio un tizio che ammazzi un primate , visto che fra milioni di anni quel primate si sarą evoluto in un ominide , ma vabč...
    ti ho fatto la domanda perchč mi avevi citato interamente quando ho criticato l'ambiente della destra per essersi schierato contro la fecondazione ma non contro la TV...
    pensavo fossi d'accordo in tutto,

SatanFascista
    Localitą
    Oltretomba
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma dove, di grazia, avrei mai affermato d'essere favorevole alla legge 40???
    A me pare d'aver fatto discorsi di tutt'altro genere e tenore. Non č che fra un po' qualcuno sosterrą che sono cristiana, o cose similari, perchč astensionista???
    Comunque come gią ebbi a rimarcare giorni addietro, io mi asterrņ semplicemente perchč vedo in certe pratiche un distacco sempre pił marcato tra l'umanitą ed il mondo naturale. Distacco che l'uomo s'illude di colmare con l'uso indiscriminato di un tecnicismo che non potrą che portarlo alla perdita definitiva di sč stesso.
    come siete volubili voi donne

Forumista senior
    Localitą
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sģ, scusami allora.
    Purtroppo faccio ancora diversi pasticci coi quote, cosa che ingenera spesso incomprensioni.

Ciao

Forumista senior
    Localitą
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Io Robert
    come siete volubili voi donne

Cioč???

Perchč, intravedi forse qualche contraddizione intercorrente tra i miei due post da te quotati????

SatanFascista
    Localitą
    Oltretomba
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cioč???
    Sabato ti astieni no?perņ poi dici che non sei d'accordo con la Legga 40 votata da una maggioranza cattolica (sarebbe meglio definirla vaticana) trasversale , ma se ti astieni la legge rimane in vigore.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Lascio stare per il momento il discorso sulla ''ragione strumentale''

1) per quanto riguarda l'esempio delle armi Io Robert ha colto benissimo il punto. Ogni strumento ha un suo telos, avrebbe detto Aristotele. E quel telos lo determina. Ergo, non esiste neutralitą. Un'arma serve a quel fine determinato, a prescindere da chi la usa.
    Non a caso, la stessa giurisprudenza adopera concetti come quello di ''uso improprio'', che rimandano appunto ad un uso ''proprio'', ossia intrinseco a un determinato strumento.

2) per quanto riguarda l'esempio dei media, concordo con Yggdrasill. Uno strumento di massa rimane tale perché č intrinsecamente tale. Un uso diverso č ovviamente possibile [com'č possibile che un serial-killer usi un bisturi per ammazzare le sue vittime o che un ubriaco usi una sedia per darla in testa a qualcuno], ma č un uso che non ne cambia la ''natura'', non ne cambia il telos, il fine.

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me dipende ancora una volta dal recettore...

A me la tv fa bene... Quasi sempre spenta, la metto in funzione solo eccezionalmente per i tg e i pochi programmi che val la pena vedere... E sempre con spirito ironico e ipercritico...

Oppure la catarsi: dieci minuti di Maria De Filippi mi fanno vibrare di orgoglio per essere diverso da quel che vedo e sento...

Battute a parte, ancora una volta č tipo di messaggi e pseudo-modelli che le solite lobby diramano e diffondono a essere marcio e corrotto... Ma, potenzialmente, la tv potrebbe anche veicolarne altri di ben diversa connotazione.

Che poi funga comunque da strumento un po' rincoglionitore, pazienza... Il popolo necessita di panem et circenses, č un'intuizione antica...

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sģ, scusami allora.
    Purtroppo faccio ancora diversi pasticci coi quote, cosa che ingenera spesso incomprensioni.

Ciao
    Ygg, i codici sono [ b] e [QUOTE] all'inizio dei periodi da riportare e [ /b] e [/ QUOTE] dopo (senza spazio vuoto dopo la parentesi, ovviamente)... Di solito ometti gli ultimi due, da qui i pasticci...

Forumista senior
    Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Io Robert
    Sabato ti astieni no?perņ poi dici che non sei d'accordo con la Legga 40 votata da una maggioranza cattolica (sarebbe meglio definirla vaticana) trasversale , ma se ti astieni la legge rimane in vigore.

Temo che le mie capacitą espressive siano allora piuttosto carenti. Infatti da giorni, e in particolare proprio con te, mi pare d'aver fatto un tipo di discorso differente che prescindeva il mero fatto legislativo.
    (non farmelo rifare da capo che non ne ho voglia)

Forumista senior
    Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da Tomįs de Torquemada
    Ygg, i codici sono [ b] e
    all'inizio dei periodi da riportare e [ /b] e [/ QUOTE] dopo (senza spazio vuoto dopo la parentesi, ovviamente)... Di solito ometti gli ultimi due, da qui i pasticci...

Grazie

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito