Testo originale scritto da Ferruccio
Puo' anche essere.Penso che conteremmo piu' o meno come la Francia e cioe' non molto.Il fatto e' che NON si verifico' cio' che tu dici perche' le cose gli inglesi le fecero andare come andarono.La storia non si fa con i ma e con i se.Ma solo su quello realmente accaduto.Dalle colonie ci avrebbero fatto buttar fuori esattamente come la Francia.
Infatti la storia non si fa con i se, ma è giusto fare recriminazioni per non commettere gli stessi errori, o possibilmente per ripararne di passati.
Anch'io penso che conteremmo oggi come la Francia più o meno, ma la Francia dal punto di vista militare conta molto più di noi, essendo la più grande potenza militare continentale, non è cosa da poco, anche perchè oggi potremo bilanciare la sua potenza che se non fosse per gli Stati Uniti sarebbe assoluta ed oppressiva (anche UK e Germania non valgono molto dal punto di vista militare, la prima ha le armi nucleari ed una buona flotta, ma come tradizionalmente esercito debole, la seconda a causa degli eventi delle 2 guerre mondiali, e delle paurose amputazino territoriali è dal punto di vista militare solo l'ombra della grande Germania di Guglielmo II).