Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79
  1. #51
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Ferruccio
    Puo' anche essere.Penso che conteremmo piu' o meno come la Francia e cioe' non molto.Il fatto e' che NON si verifico' cio' che tu dici perche' le cose gli inglesi le fecero andare come andarono.La storia non si fa con i ma e con i se.Ma solo su quello realmente accaduto.Dalle colonie ci avrebbero fatto buttar fuori esattamente come la Francia.

    Infatti la storia non si fa con i se, ma è giusto fare recriminazioni per non commettere gli stessi errori, o possibilmente per ripararne di passati.
    Anch'io penso che conteremmo oggi come la Francia più o meno, ma la Francia dal punto di vista militare conta molto più di noi, essendo la più grande potenza militare continentale, non è cosa da poco, anche perchè oggi potremo bilanciare la sua potenza che se non fosse per gli Stati Uniti sarebbe assoluta ed oppressiva (anche UK e Germania non valgono molto dal punto di vista militare, la prima ha le armi nucleari ed una buona flotta, ma come tradizionalmente esercito debole, la seconda a causa degli eventi delle 2 guerre mondiali, e delle paurose amputazino territoriali è dal punto di vista militare solo l'ombra della grande Germania di Guglielmo II).
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Rick_Hunter
    Infatti la storia non si fa con i se, ma è giusto fare recriminazioni per non commettere gli stessi errori, o possibilmente per ripararne di passati.
    Anch'io penso che conteremmo oggi come la Francia più o meno, ma la Francia dal punto di vista militare conta molto più di noi, essendo la più grande potenza militare continentale, non è cosa da poco, anche perchè oggi potremo bilanciare la sua potenza che se non fosse per gli Stati Uniti sarebbe assoluta ed oppressiva (anche UK e Germania non valgono molto dal punto di vista militare, la prima ha le armi nucleari ed una buona flotta, ma come tradizionalmente esercito debole, la seconda a causa degli eventi delle 2 guerre mondiali, e delle paurose amputazino territoriali è dal punto di vista militare solo l'ombra della grande Germania di Guglielmo II).

    beh per i tedeschi e' verissimo.Ormai la Germania e' l'ombra di se stessa. Castrata.

    Per l'Inghilterra ricorda le Malvinas : il leone britannico ruggi' ancora e poi hanno sottomarini atomici, etc.etc.

    Comunquie ormai gli USA hanno un potenziale bellico tale da fare paura. Malgrado ciò in Irak , in Afghanistan hanno trovato pane per i loro denti come in Vietnam del resto.

    Contro la guerriglia le atomiche non servono !

  3. #53
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Ferruccio
    beh per i tedeschi e' verissimo.Ormai la Germania e' l'ombra di se stessa. Castrata.

    Per l'Inghilterra ricorda le Malvinas : il leone britannico ruggi' ancora e poi hanno sottomarini atomici, etc.etc.

    Comunquie ormai gli USA hanno un potenziale bellico tale da fare paura. Malgrado ciò in Irak , in Afghanistan hanno trovato pane per i loro denti come in Vietnam del resto.

    Contro la guerriglia le atomiche non servono !

    Alle Falkland gli inglesi ebbero a che fare con gli argentini, che per di più non s'impegnarono in una guerra totale, impegnarono buona parte della marina, che fu distrutta, ma dal punto di vista terrestre ed aereo lasciarono a combattere praticamente solo i 5000 uomini dell'occupazione. Era evidente anche da parte argentina il non voler portare alle estreme conseguenze una guerra con una potenza comunque alleata dei loro più grandi alleati.
    E si sapeva che gli USA avrebbero favorito l'UK, come infatti fu ammesso, e non poteva essere altrimenti.
    Gli argentini avevano attaccato, ed anche non fosse stato così troppi sono i legami tra le isole britanniche e l'altra sponda dell'atlantico per pensare che se la Gran Bretagna dovesse fare sul serio non sarebbe aiutata.

    Credo comunque che lo stato italiano, pur privo delle sue province orientali possa ancora ben organizzarsi dal punto di vista militare, almeno spendendo la stessa percentuale di Pil che spende la Francia, ossia il 2,5%, noi spendiamo 1,5 grosso modo ed abbiamo un pil inferiore.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Rick_Hunter
    Alle Falkland gli inglesi ebbero a che fare con gli argentini, che per di più non s'impegnarono in una guerra totale, impegnarono buona parte della marina, che fu distrutta, ma dal punto di vista terrestre ed aereo lasciarono a combattere praticamente solo i 5000 uomini dell'occupazione. Era evidente anche da parte argentina il non voler portare alle estreme conseguenze una guerra con una potenza comunque alleata dei loro più grandi alleati.
    E si sapeva che gli USA avrebbero favorito l'UK, come infatti fu ammesso, e non poteva essere altrimenti.
    Gli argentini avevano attaccato, ed anche non fosse stato così troppi sono i legami tra le isole britanniche e l'altra sponda dell'atlantico per pensare che se la Gran Bretagna dovesse fare sul serio non sarebbe aiutata.

    Credo comunque che lo stato italiano, pur privo delle sue province orientali possa ancora ben organizzarsi dal punto di vista militare, almeno spendendo la stessa percentuale di Pil che spende la Francia, ossia il 2,5%, noi spendiamo 1,5 grosso modo ed abbiamo un pil inferiore.
    Sta bene i soldi.Ma non bastano ! Occorre anche...............
    lo spirito nazionale !

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Rick_Hunter
    Alle Falkland gli inglesi ebbero a che fare con gli argentini, che per di più non s'impegnarono in una guerra totale, impegnarono buona parte della marina, che fu distrutta, ma dal punto di vista terrestre ed aereo lasciarono a combattere praticamente solo i 5000 uomini dell'occupazione. Era evidente anche da parte argentina il non voler portare alle estreme conseguenze una guerra con una potenza comunque alleata dei loro più grandi alleati.
    E si sapeva che gli USA avrebbero favorito l'UK, come infatti fu ammesso, e non poteva essere altrimenti.
    Gli argentini avevano attaccato, ed anche non fosse stato così troppi sono i legami tra le isole britanniche e l'altra sponda dell'atlantico per pensare che se la Gran Bretagna dovesse fare sul serio non sarebbe aiutata.

    Credo comunque che lo stato italiano, pur privo delle sue province orientali possa ancora ben organizzarsi dal punto di vista militare, almeno spendendo la stessa percentuale di Pil che spende la Francia, ossia il 2,5%, noi spendiamo 1,5 grosso modo ed abbiamo un pil inferiore.
    Sta bene i soldi.Ma non bastano ! Occorre anche...............
    lo spirito nazionale !

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Adesso c'è lo spirito...di smembrare il paese e di regalarlo al padrone
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  7. #57
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Ferruccio
    Sta bene i soldi.Ma non bastano ! Occorre anche...............
    lo spirito nazionale !

    durante il Fascismo si cercò per 20 anni di imprimerlo, ma si videro i risultati...
    Più efficaci furono le opere dello stato liberale nei 54 anni di unità fino alla guerra.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Rick_Hunter
    durante il Fascismo si cercò per 20 anni di imprimerlo, ma si videro i risultati...
    Più efficaci furono le opere dello stato liberale nei 54 anni di unità fino alla guerra.
    Fu la borghesia a tradire Mussolini !

    Comunque nella prima guerra mondiale ci furono ben 642.000 disertori.Elessero financo un deputato nel 19 e poi il nemico del 15 era a nostra misura ! Nel 40-43 era ben altro pensa solo ai bombardamenti terroristici anglo-americani del 43 !

    Nel 15 un solo fronte , nel 43 fronte francese, balcani , russo,
    Africa del nord , Africa Orientale , Egeo , Mediterraneo, Oceano Altalntico ................

    Scatto' la tagliola inglese ...............

  9. #59
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Ferruccio
    Puo' anche essere.Penso che conteremmo piu' o meno come la Francia e cioe' non molto.
    La Francia è la terza potenza militare del mondo Ferruccio...

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' in Iran il nuovo Hitler

    Testo originale scritto da Ferruccio
    Fu la borghesia a tradire Mussolini !

    Comunque nella prima guerra mondiale ci furono ben 642.000 disertori.Elessero financo un deputato nel 19 e poi il nemico del 15 era a nostra misura ! Nel 40-43 era ben altro pensa solo ai bombardamenti terroristici anglo-americani del 43 !

    Nel 15 un solo fronte , nel 43 fronte francese, balcani , russo,
    Africa del nord , Africa Orientale , Egeo , Mediterraneo, Oceano Altalntico ................

    Scatto' la tagliola inglese ...............
    E chi decise di aprire tutti questi fronti (mirabile quello della Grecia) se non il più grande statista del secolo?

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ritratto del nuovo Hitler
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 15:07
  2. Iran: Hitler era ebreo
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 03:24
  3. Iran: Hitler was a Jew
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 13:04
  4. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 13:26
  5. Hitler idolatrato in Iran !
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito