Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 145
  1. #91
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by LUCIO
    Butto là: . . . due?
    Sbagliato: otto.

    Sono due se perdiamo anche il Lazio, dove alle regionali abbiamo vinto dell'1%.

  2. #92
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by LUCIO
    . . . in altre parole il premio di maggioranza non servirebbe a niente, ovvero servirebbe solo A LORO nell'eventualità (non so quanto probabile) che noi in Lombardia si rimonti di parecchio?
    Beh, il premio di maggioranza alla Camera è nazionale, al Senato è regionale.

    Per avere il premio di maggioranza del 55% su tutto il territorio nazionale dovresti vincere in tutte e 20 le regioni.

    Quindi la già risicata maggioranza della camera, al Senato sarà per forza risicatissima, sia se vince la destra che se vince la sinistra.

  3. #93
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cribbio .

  4. #94
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Porcaputtana.

  5. #95
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me qualcuno sta pensando che quasi quasi conviene perdere, sennò vinci e ti tocca anche governare (in condizioni non proprio felici e con un Paese allo sfascio) .

  6. #96
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcun altro sta pensando a cosa succederebbe all'Italia se vince ancora Berlusconi o vinciamo noi con due seggi di vantaggio al Senato.

    Speriamo si chiami Carlo Azeglio, di nome.

  7. #97
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe una cosa che non è mai accaduta nella storia d'Italia.

    Probabilmente andrebbe anche fatto prima un controllino sulla fedeltà delle Forze Armate.

  8. #98
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by brunik
    Qualcun altro sta pensando a cosa succederebbe all'Italia se vince ancora Berlusconi o vinciamo noi con due seggi di vantaggio al Senato.

    Speriamo si chiami Carlo Azeglio, di nome.
    Cari Amici,
    non so se qualcuno mi ha mandato un accidente in questi giorni, ma se l' ha fatto ci ha quasi preso, Però (per ora) sembra che non dobbiate preoccuparvi di come commemorare un forumista.
    Dopo un collasso e 5 giorni di ospedale sono in convalescenza per cui vi sorbirete qualche sbrodolata. ( solo quando mia moglie non vede , perchè secondo lei riposo assoluto significa riposo assoluto)
    Dopo la parentesi personale torniamo al punto, non avevo calcolato questa nuova ignominia di una progetto di legge ignominoso.
    Una domanda a Brunik : nei tuoi calcoli hai tenuto conto che in alcune regioni possiamo aspirare a percentuali di voti superiori al 55% ?
    Errani e la Lorenzetti hannno vinto con il 67% e oltre
    Comunque in questa maniere bene che vada al senato è come se il premio di maggioranza non ci fosse.
    Avremo parlamenti ingovernabili dove sarà difficilissimo trovare una qualche maggioranza in grado di riformare lqueata sciagurata legge elettorale.

    Riflessione per Paolo Arsena: so che preferisci parlare più del principio del proporzionale che dei particolari tecnici, ma pemettemi un esempio architettonico: si può discutere se operazioni come la piramide avveniristica al Louvre sia stata una buona o cattiva idea, ma se rischiasse di cadere e fare strage di visitatori sarebbe una pessima idea a prescindere ( come diceva SMI)

  9. #99
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Auguri Lucrezio, che scherzi ci fai?
    Evito di risponderti nel merito, per non squilibrare la tua salute.
    L'esempio che fai comunque, è calzante solo in apparenza.
    E la piramide di Pei non mi è mai piaciuta. Concettualmente, più che esteticamente.
    Riposati...

  10. #100
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Minchia Lucrezio, ti faccio i miei migliori auguri.

    Comunque guardiamo la metà piena del bicchiere, non tutto il male vien per nuocere, ora stai nel tuo lettino e ti riposi e ci dai una mano a simulare la nuova legge elettorale.

 

 
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vantaggi e svantaggi del mercenariato
    Di subiectus nel forum Storia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-11, 23:58
  2. i vantaggi che cià la destra
    Di antonino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 13:55
  3. I vantaggi di OneWorld
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 17:07
  4. i vantaggi di essere Bananas
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 12:58
  5. Che vantaggi ha un router...
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 10:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito