Definire chi la pensa diversamente da te "spazzatura" non mi sembra giusto....In Origine Postato da Liberale
All'interno di un eventuale Forum con i thread spazzatura questo entra di diritto. Assistiamo alla domanda (rigorosamente con risposta già pronta e ripetuta allo stesso modo per una cinquantina di post) di Lampo che ci chiede se De Gasperi fosse un politico di centro, di centrodestra o di centrosinistra.
Domanda innocente, ma solo all'apparenza.
L'intento infatti mi sembra anche fin troppo chiaro: Lampo vuole aggiungere De Gasperi all'interno del patrimonio culturale del centrosinistra e della FED.
Un tentativo che affonda abbastanza nel ridicolo, anche perché vuole definire De Gasperi paragonando quadri politici completamente differenti.
Vuole paragonare infatti la destra monarcomissina di allora con la destra conservatrice di oggi.
Vuole paragonare la sinistra di allora con la sinistra di oggi.
Vuole paragonare il periodo storico di allora (quello della ricostruzione) con quello attuale di litigiosità da Seconda Repubblica (o meglio da Repubblica di seconda scelta)...
Mi sembra che possa bastare...
Per quanto riguarda il resto centro che guarda a sinistra e così via, va beh... lasciamo stare...
In questo thread ho già riso abbastanza...![]()
Il tutto alla faccia della Democrazia.....
Io ho aperto questo dibattito dopo una discussione nata sul forum Senato e sul forum della CDL.....
Ho aperto questo thread per CHIARIRE una volta per tutte la posizione politica di De Gasperi...
Tu invece di rispondere alla domanda continui a provocare o a insultare......