Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102

Discussione: De Gasperi.....

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Resurrezioni pro tempore

In Origine Postato da JollyRoger239
    Sono in parte d'accordo con te.....ma sta di fatto che lo scudo crociato oggi ce l'hanno follini e soci.....quindi se magicamente il vecchio Alcide tornasse in vita andrebbe molto probabilmente nelle loro sedi a vedere cosa ne e' stato del suo partito....e dopo aver conosciuto i personaggi,valutato il loro spessore politico e le loro alleanze programmatiche gli prenderebbe un colpo e ci resterebbe secco per la seconda volta!

Hola!
    Beh questa è troppo bella.....
    Un comunista che parla di De Gasperi come se avesse preso un caffé insieme alla buvette....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah...si....perchè invece gli eredi che tu gli appioppi (i mergheritini) sono di altissimo livello........facciamo un paio di nomi??

rosi bindi....Rutelli....de mita...Dini.....

sai come sarebbe contento???
    "Oderint, dum metuant"

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Resurrezioni pro tempore

In Origine Postato da Liberale
    Beh questa è troppo bella.....
    Un comunista che parla di De Gasperi come se avesse preso un caffé insieme alla buvette....
    Nah! Semplicemente mi diverto a immaginare Giovanardi e Buttiglione che spiegano a De Gasperi che hanno formato un governo con alleanza nazionale e la lega!!!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Resurrezioni pro tempore

Nah! Semplicemente mi diverto a immaginare Giovanardi e Buttiglione che spiegano a De Gasperi che hanno formato un governo con alleanza nazionale e la lega!!!
    Beh però vedendo anche dall'altra parte la sua eredità raccolta da Er Cicoria non mi sembrerebbe il massimo.
    Condividerai con me che rispetto ad allora il processo degenerativo del sistema politico ha raggiunto l'apice.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da --IHSV--
    ah...si....perchè invece gli eredi che tu gli appioppi (i mergheritini) sono di altissimo livello........facciamo un paio di nomi??

rosi bindi....Rutelli....de mita...Dini.....

sai come sarebbe contento???
    Non sperare che io faccia l'avvocato difensore della Margherita.....qua dentro ci sono e sapranno farlo meglio di me.....dico solo che almeno loro stanno pappa e ciccia con SDI,DS e MRE....quindi hanno seguito molto piu' loro le "tradizioni di famiglia" che non gli altri. Poi....il discorso e' cosi' astratto che e' chiaro che ognuno puo' dire la sua su come potesse pensarla De Gasperi in proposito....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Dico la mia

Beh però vedendo anche dall'altra parte la sua eredità raccolta da Er Cicoria non mi sembrerebbe il massimo.
    Condividerai con me che rispetto ad allora il processo degenerativo del sistema politico ha raggiunto l'apice.
    Er Cicoria non e' certo un politico eccelso ma comunque non siamo ai livelli di ultraortodossia bigotta di Giovanardi e Buttiglione...quelli sono secondi solo a Mastella!
    Ma poi mi pare che lui non sia mai stato un democristiano...mi sembra che sia stato coi verdi e coi radicali in passato...in pratica e' un intruppato dell'ultimora.
    Che il livello politico odierno sia degenerato mi pare che nessuno possa negarlo...e' una triste verita'...ma molto credo si debba al fatto della discesa in campo del Berluska che in un certo senso ha "drogato" il confronto politico facendolo diventare come una specie di lotta fra guelfi e ghibellini usando spesso stereotipi retrogradi come "bene" e "male". Ma magari con la sua uscita di scena la politica potra' tornare ad essere una cosa seria....hai visto mai!?
    Quindi ti do ragione, ma se invece intendevi dire implicitamente che si stava meglio quando si stava peggio allora prendo le distanze...non sono un nostalgico della prima Repubblica e per me il vero apice degenerativo e' rappresentato dal periodo immediatamente precedente a Tangentopoli.

Hola!

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Dico la mia

Er Cicoria non e' certo un politico eccelso ma comunque non siamo ai livelli di ultraortodossia bigotta di Giovanardi e Buttiglione...quelli sono secondi solo a Mastella!
    Ma poi mi pare che lui non sia mai stato un democristiano...mi sembra che sia stato coi verdi e coi radicali in passato...in pratica e' un intruppato dell'ultimora.
    Che il livello politico odierno sia degenerato mi pare che nessuno possa negarlo...e' una triste verita'...ma molto credo si debba al fatto della discesa in campo del Berluska che in un certo senso ha "drogato" il confronto politico facendolo diventare come una specie di lotta fra guelfi e ghibellini usando spesso stereotipi retrogradi come "bene" e "male". Ma magari con la sua uscita di scena la politica potra' tornare ad essere una cosa seria....hai visto mai!?
    Quindi ti do ragione, ma se invece intendevi dire implicitamente che si stava meglio quando si stava peggio allora prendo le distanze...non sono un nostalgico della prima Repubblica e per me il vero apice degenerativo e' rappresentato dal periodo immediatamente precedente a Tangentopoli.

Hola!
    Volevo dire solamente che il contesto politico di oggi è profondamente diverso da quello che esisteva nella Prima Repubblica: è infatti cambiato ed anche in peggio sotto certi aspetti.
    Di conseguenza De Gasperi avrebbe difficoltà a ritrovarsi in uno dei due schieramenti, in quanto anzitutto uomo di un conesto storico-politco diverso.
    Non volevo fare una dichiarazione nostalgica della Prima Repubblica, bensì affermare che è sbagliato in principio chiedere in quale schieramento starebbe un politico vissuto cinquant'anni prima.

Lampo
    Ospite

Predefinito

Vedo che ancora una volta hai capito tutto...

Il thread è da spazzatura perché hai sbagliato completamente impostazione, commettendo degli errori o meglio orrori nel paragonare contesti politici diversi.
    Vai a Scienza Politiche a dare un esame a questo modo.
    Poi mi racconti quanto tempo ci impiega il professore o l'assistente (ti auguro che sia almeno bona) per cacciarti dall'aula.
    Tu sbagli a giudicare De Gasperi dicendo che è di destra...

Liberale
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Lampo
    Tu sbagli a giudicare De Gasperi dicendo che è di destra...
    Io non dico che è di destra. Era di centro, un centro frutto di quel contesto politico. Allora quando leggi te non capisci veramente nulla. Ti ho detto che i contesti politici sono incomparabili e come fai a dire che sostengo che De Gasperi fosse di destra, tanto più di una destra assimilabile a quella odierna o comunque anche ad una destra ideale-conservatrice????
    Mah....

Lampo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Eredita' pesanti....

E' vecchio quanto te questo gioco. Strattonare per la giacchetta i grandi della storia per tirarseli dalla sua parte...

Mi fa ridere tu parli tanto e basta !
    I tuoi amichetti della CDL dicono che è di destra invece io ho provato che è di centro-sinistra tu che prove hai ?

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima