Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: De Gasperi.....

Lampo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Liberale
    All'interno di un eventuale Forum con i thread spazzatura questo entra di diritto. Assistiamo alla domanda (rigorosamente con risposta già pronta e ripetuta allo stesso modo per una cinquantina di post) di Lampo che ci chiede se De Gasperi fosse un politico di centro, di centrodestra o di centrosinistra.
    Domanda innocente, ma solo all'apparenza.
    L'intento infatti mi sembra anche fin troppo chiaro: Lampo vuole aggiungere De Gasperi all'interno del patrimonio culturale del centrosinistra e della FED.
    Un tentativo che affonda abbastanza nel ridicolo, anche perché vuole definire De Gasperi paragonando quadri politici completamente differenti.
    Vuole paragonare infatti la destra monarcomissina di allora con la destra conservatrice di oggi.
    Vuole paragonare la sinistra di allora con la sinistra di oggi.
    Vuole paragonare il periodo storico di allora (quello della ricostruzione) con quello attuale di litigiosità da Seconda Repubblica (o meglio da Repubblica di seconda scelta)...
    Mi sembra che possa bastare...
    Per quanto riguarda il resto centro che guarda a sinistra e così via, va beh... lasciamo stare...
    In questo thread ho già riso abbastanza...
    Definire chi la pensa diversamente da te "spazzatura" non mi sembra giusto....
    Il tutto alla faccia della Democrazia.....

Io ho aperto questo dibattito dopo una discussione nata sul forum Senato e sul forum della CDL.....

Ho aperto questo thread per CHIARIRE una volta per tutte la posizione politica di De Gasperi...

Tu invece di rispondere alla domanda continui a provocare o a insultare......

Lampo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Liberale

Per quanto riguarda il resto centro che guarda a sinistra e così via, va beh... lasciamo stare...
    Non hai argomenti ?

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Eredita' pesanti....

Uomo di centro che guarda a sinistra mi pare la definizione piu' calzante. Comunque devo dire che e' stato un ottimo statista , degno di rispetto da parte di tutte le fazioni politiche .... al pari di Nenni, Togliatti, Berlinguer, Ugo La Malfa e pochi altri......chissa' cosa penserebbe se potesse vedere oggi i suoi "eredi" Follini, Casini, Pera, Buttiglione, Giovanardi....secondo me si rivolterebbe nella tomba!

Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Lampo
    Ospite

Predefinito Re: Eredita' pesanti....

In Origine Postato da JollyRoger239
    Uomo di centro che guarda a sinistra mi pare la definizione piu' calzante. Comunque devo dire che e' stato un ottimo statista , degno di rispetto da parte di tutte le fazioni politiche .... al pari di Nenni, Togliatti, Berlinguer, Ugo La Malfa e pochi altri......chissa' cosa penserebbe se potesse vedere oggi i suoi "eredi" Follini, Casini, Pera, Buttiglione, Giovanardi....secondo me si rivolterebbe nella tomba!

Hola!
    sicuramente un uomo di centro-sinistra ma i suoi veri eredi sono i margheritini....

Liberale
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Lampo

Io ho aperto questo dibattito dopo una discussione nata sul forum Senato e sul forum della CDL.....

Ho aperto questo thread per CHIARIRE una volta per tutte la posizione politica di De Gasperi...

Vedo che ancora una volta hai capito tutto...

Il thread è da spazzatura perché hai sbagliato completamente impostazione, commettendo degli errori o meglio orrori nel paragonare contesti politici diversi.
    Vai a Scienza Politiche a dare un esame a questo modo.
    Poi mi racconti quanto tempo ci impiega il professore o l'assistente (ti auguro che sia almeno bona) per cacciarti dall'aula.

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Re: Eredita' pesanti....

sicuramente un uomo di centro-sinistra ma i suoi veri eredi sono i margheritini....
    E' vecchio quanto te questo gioco. Strattonare per la giacchetta i grandi della storia per tirarseli dalla sua parte...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu hai detto che De Gasperi non era un repubblicano invece era un convinto repubblicano.....
    MA DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non penso che per chiarire una volta per tutte la posizione politica di De Gasperi ci voglia un thread tuo... e comunque non sembri intenzionato a chiarire quantomeno sembri intenzionato a autoconvincerti che De Gasperi sia di centro sinistra solo per una frase

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Eredita' pesanti....

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Resurrezioni pro tempore

Sono in parte d'accordo con te.....ma sta di fatto che lo scudo crociato oggi ce l'hanno follini e soci.....quindi se magicamente il vecchio Alcide tornasse in vita andrebbe molto probabilmente nelle loro sedi a vedere cosa ne e' stato del suo partito....e dopo aver conosciuto i personaggi,valutato il loro spessore politico e le loro alleanze programmatiche gli prenderebbe un colpo e ci resterebbe secco per la seconda volta!

Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima