Perchè? Sei della Reggina?In Origine postato da asfme
Questo forum è veramente diventato di una tristezza assoluta.
![]()
Perchè? Sei della Reggina?In Origine postato da asfme
![]()

In Origine postato da asfme
![]()
Quoto![]()

Eh Lorenzo, io c'ho il problema opposto, per cui tranquillizzatiIn Origine postato da lorenzoaz
chiunque ha il diritto di esprimere un parere, che abiti ai castelli romani a lonate pozzolo o alla periferia di kathmandu.
la tua è la classica risposta maleducata da milanese bauscia o roba simile.
esattamente quello che mi fa vergognare di essere nato in questa città.![]()
In Italia siamo ancora fermi alla guerra tra Pisa e Firenze, mentre cinesi e arabi ci stanno mangiando vivi .....
Ciao
2J
se mi fate capire il perchè della tristezza... magari vi posso aiutare...In Origine postato da Alitalia Fan
Quoto![]()
a me non sembra male il forum... prima non so come era.. ma vi trovo parecchie notizie ed informazioni interessanti....
quello che non mi piace se ritengo di aver degli argomenti ( e dell'interesse) lo discuto... altrimenti lascio perdere....

In Origine postato da Quirino
se mi fate capire il perchè della tristezza... magari vi posso aiutare...
a me non sembra male il forum... prima non so come era.. ma vi trovo parecchie notizie ed informazioni interessanti....
quello che non mi piace se ritengo di aver degli argomenti ( e dell'interesse) lo discuto... altrimenti lascio perdere....
Prima era totalmente diverso, si scherzava, ci si prendeva per il culo e c'era un grande affiatamento... Le cose poi (non chiedermi come perché non lo so) sono cambiate, parecchie persone postano pochissimo e altre non postano più ed ora siamo arrivati al punto di farsi dare degli imbecilli solo perché abbiamo fatto una domanda.
Rivoglio il vecchio POL.

questo forum per molti è una seconda famiglia: molta gente scambia spesso opinioni via msn, parecchi (i più logisticamente fortunati) organizzano dei viaggi giornalieri in giro per l'europa, si incontrano la sera, organizzano cene, vanno a fare foto per aeroporti, si frequentano. di norma l'educazione regna sovrana anche quando, è normale che ciò accada, gli animi si scaldano un pò: il buon gusto, e non solo quello, si accompagna al buon senso. un intervento di duffy (di sicuro in vacanza) avrebbe chiarito le idee a qualcuno: la saggezza, e non solo quella, purtroppo non si acquista in farmacia.In Origine postato da Quirino
se mi fate capire il perchè della tristezza... magari vi posso aiutare...
quirino in quanto a te cosa dire: B come bologna e l'anno prossimo si vedrà.![]()
![]()
saluti, carlo

Ciao benvenuto,In Origine postato da Rizla2002
Salve a tutti...
mi ripresento ai più...sono un pilota che ha da poco preso le licenze in UK e sto cercando di farmi un'idea del sistema italiano.
Tutti su questo forum parlano di Malpensa come dell'unica possibilità per Alitalia di risollevarsi...
Ma io non ho, per la mia scarsa esperienza ed ignoranza, ancora capito perchè...
Potrebbe qualcuno con il necessario bagaglio tecnico spiegarmi quali caratteristiche ha questo scalo per renderlo assolutamente indispensabile?
Ho letto che MXP ha due piste, troppo vicine tra loro per effettuare operazioni simultanee, che il terminal al quale gli aerei sono parcheggiati sta da una parte e non tra le due piste, costringendo gli aerei ad "attraversare la strada" per utilizzare la pista più lontana, che già adesso che una parte del traffico risiede a Linate, per via delle suddette limitazioni, nelle ore di punta al mattino, la massima capacità di traffico viene raggiunta ...
Perchè dunque, o Malpensa o morte?
Grazie per i vostri interventi, mi aiuteranno di sicuro a capire meglio la realtà dell'aviazione civile nel nostro paese.
Oxford o Duxford?
Ho sentito che quelli di oxford hanno l'entry in thomas cook!
Se non hai problemi in Sri Lankan m'hannod detto e' tutta un'altra musica ($$ e ore)
Per le altre risposte, "Non ti curar di loro ma guarda e passa".

Ringrazio tutti(o quasi) per il benvenuto e Pelush per la risposta molto esauriente.
Per quanto riguarda la mia non familiarità col mondo aeronautico italiano...beh... prima di affrontare gli studi per la licenza Atpl non ero un appassionato di aviazione, non compravo riviste, non frequentavo i forum, non spottavo...semplicemente ho subito il fascino degli aerei di linea, piccoli o grandi, e mi è sembrata una carriera altamente professionale e gratificante, col tempo ho imparato ad apprezzare anche altri aspetti del volo, ma di base il mio obbiettivo rimane lo stesso: volare su un liner, e vi assicuro che, dovunque dovessi trovare una chance per realizzare il mio sogno, l'ultimo dei miei problemi( anzi uno dei motivi per cui ho scelto questa carriera) sarebbe quello di spostarmi da Roma(d'altronde a suo tempo scelsi l'UK proprio perchè le licenze CAA sono licenze JAR a tutti gli effetti).
Ancora adesso faccio fatica con alcuni termini tecnici in italiano, visto che tutto quel che so sugli aerei l'ho studiato in inglese. Tutto qui.
populo de Marini...lu tempo è spioto...la tombola c'aric'è!

Meno male che ci sei tu!!!!!In Origine postato da doublej
Eh Lorenzo, io c'ho il problema opposto, per cui tranquillizzati![]()
In Italia siamo ancora fermi alla guerra tra Pisa e Firenze, mentre cinesi e arabi ci stanno mangiando vivi .....
Ciao
2J
io questa "invasione" di cinesi e arabi ..in Italia...mica le vedo!!!
e se davvero ci fosse....poveri cinesi e arabi.....hanno un grande handicap...si dovranno adeguare....
a noi italiani.
Mica facile,se ci pensi bene....
Per adesso mangiamo noi....loro(vedi ristoranti cinesi etc)
.... dire disfattista...e' poco!!!
Se sei italiano....affacciati alla finestra... capirai..tante cose!!!
ciao alex
capisco... per un attimo ho pensato di aver scritto chissà che....In Origine postato da fontanarossa
questo forum per molti è una seconda famiglia: molta gente scambia spesso opinioni via msn, parecchi (i più logisticamente fortunati) organizzano dei viaggi giornalieri in giro per l'europa, si incontrano la sera, organizzano cene, vanno a fare foto per aeroporti, si frequentano. di norma l'educazione regna sovrana anche quando, è normale che ciò accada, gli animi si scaldano un pò: il buon gusto, e non solo quello, si accompagna al buon senso. un intervento di duffy (di sicuro in vacanza) avrebbe chiarito le idee a qualcuno: la saggezza, e non solo quella, purtroppo non si acquista in farmacia.
quirino in quanto a te cosa dire: B come bologna e l'anno prossimo si vedrà.![]()
![]()