Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 208

Discussione: Malpensa Hub...

Quirino
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Boeing747
    Posto troppo, dopo gli altri si lamentano
    Senti:
    lui ce l'ha con me..
    l'hai detto te che l'EST Europa è coperto bene... io ho ribadito il tuo pensiero.. che condivido...
    io lo VEDO di mio che l'EST è coperto bene ma per me tutti valgono 1

Quindi vai giù di dati e smonta

A parte tutto: chi C***o ci va in Moldova?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non nego che AZ abbia fatto qualche sforzo nell'ultimo anno, tuttavia nel mio messaggio volevo suggerire che si potrebbe rafforzare il ruolo di MXP andando ad esplorare quei mercati dell'est europeo che oggi non sono ben serviti nell'ambito dell'alleanza Skyteam.

Osservo che molte delle destinazioni indicate sono raggiungibili da MXP utilizzando i servizi di LH oppure di OS; perchè AZ non cerca di far loro concorrenza concordando con AF e gli altri partner Skyteam una opportuna suddivisione dei ruoli e del traffico ?

P.S.:

Quirino,
    non ce l'ho con te.

Sono un interessato a discutere civilmente con tutti voi le mie opinioni ed accettare le vostre osservazioni, tuttavia sarebbe opportuno parlare disponendo di dati di traffico verso le destinazioni elencate.

Quanti sono i passeggeri originati da MXP che, utilizzando i servizi LH e OS, raggiungono le destinazioni elencate ?

Esistono - tra quelle elencate - destinazioni che AZ potrebbe convenientemente servire sottraendo traffico alle suddette compagnie ?

Mi piacerebbe discutere con voi di questi argomenti e non polemizzare inutilmente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Clavit
    Osservo che molte delle destinazioni indicate sono raggiungibili da MXP utilizzando i servizi di LH oppure di OS; perchè AZ non cerca di far loro concorrenza concordando con AF e gli altri partner Skyteam una opportuna suddivisione dei ruoli e del traffico ?
    Skyteam in Europa vuol dire Air France, che ha come obiettivi:
    • impedire che AZ finisca gratis nell' orbita di LH e tutti i pax intercontinentali italiani passino da FRA e MUC
    • prendersi i pax italiani con i c/s AZ e soprattutto MilleMiglia
    • prendersi alla fine AZ quasi gratis.
    Quindi AF non ha interesse che AZ guadagni, perché un' azienda che guadagna verrebbe venduta e non regalata. Peraltro nemmeno ha interesse che AZ perda, perché così com' è adesso rilevarla sarebbe un salasso, non riuscirebbe mai uno straniero a ottenere i sacrifici che lo Stato italiano non riesce a ottenere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egregio Marcogiov,
    non credo che gli obiettivi di AF siano quelli da te elencati, tuttavia, se così fosse, cosa ci rimarrebbe a fare Alitalia in Skyteam ?

Credo comunque che la questione sia malposta:
    la debolezza di Alitalia è tale da non consentigli di svolgere un ruolo primario in Skyteam. Occorre pertanto che il management di AZ prenda atto della situazione e, prendendo esempio da quanto svolto da Austrian Airlines nell'ambito di OneWord, concentri le poche risorse a disposizione nello sviluppo di nicchie di mercato quale -ad esempio - l'est europeo.

Per meglio comprendere quanto affermo, suggerisco di consultare le pagine relative al network OS all'indirizzo

http://www.aua.com/at/eng/Flights/network/

Se esiste traffico sufficiente tra Vienna e tutte le destinazioni elencate, credo che anche AZ potrebbe offrire un servizio analogo da Malpensa !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Clavit
    Egregio Marcogiov
    Egregio ???

Alitalia sta in Skyteam perché nessuno può sopravvivere fuori da una grande alleanza e né Oneworld nè Star la vogliono. Se fosse un vettore sano farebbe meglio a optare per Oneworld che non ha aeroporti nell' area centrale del continente europeo, per ora sta dove è accettata.

Vienna si permette quel network est-europeo perché LH glielo lascia avere, AF non ha interesse a far sviluppare AZ e comunque il traffico fra est-europa e mondo germanofono è molto più alto di quello con il resto dell' Europa occidentale, diciamo che per molte destinazioni dopo Austrian come traffico non avanza nulla. AZ lì sta già facendo parecchio e non sappiamo con quali risultati.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora accontentiamoci delle briciole che ci concede AF e addio sogni di gloria: così facendo Malpensa non sarà mai un Hub !

P.S. X Marcogiov spero non ti sia offeso per l'appellativo "Egregio" usato nel mio precedente messaggio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più che inseguire strane glorie c' è da badare ai fatti propri, cioè far sì che i vettori nazionali siano efficienti e competitivi, così come gli aeroporti, in modo da non regalare all' estero soldi, posti di lavoro, facilità di collegamento globale e uno posto al sole nell' aviazione mondiale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia è appunto una proposta per rendere AZ competitiva.
    Mi piacerebbe discutere su questo forum dei dati di traffico tra Malpensa e gli aeroporti che ho precedentemente elencato e di quanti pax italiani raggiungono tali destinazioni via Francoforte o Vienna.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe bello, ma SEA custodisce i dati meglio della formula della Coca-Cola

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie !

Comunque sarebbe bello poter approfondire l'argomento.

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima