Grande LUCIOOOOO!!!!
Meno sogni (non possiamo permetterceli tra l'altro) e più concretezza!

Grande LUCIOOOOO!!!!
Meno sogni (non possiamo permetterceli tra l'altro) e più concretezza!
Esatto !!!!Citazione da Intervento Principale di by CriticaLiberale
Grande LUCIOOOOO!!!!
Meno sogni (non possiamo permetterceli tra l'altro) e più concretezza!![]()

Giusto...proposte concrete....i sogni aiutano nel costruire progetti ma non bisogna scadere mai nel velleitarismo....

mi sono convinto a votare prodi
beneCitazione da Intervento Principale di by benfy
mi sono convinto a votare prodi![]()

Bravo....spero che alla vigilia dell primarie molti possano avere ripensementi del genere...Citazione da Intervento Principale di by benfy
mi sono convinto a votare prodi

Intanto è già spuntata la candidatura di Davide Corritore a sindaco di Milano.
Corritore è amministratore delegato dell'SWG (nientemeno!) ed è stato un dirigente della Citibank e della Deutsche Bank. Sul suo sito c'è il simbolo "Milano Partecipa".
Chi l'ha scelto? E come?
Secondo me siamo di fronte all'ennesimo tentativo di creare un movimento su base personalistica, una specie di Di Pietro in sedicesimo.
Chi vivrà vedrà.

Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
Ma vedi amico mio, che proprio la figura di Prodi sta paradossalmente tenendo a galla Berlusconi. Sperando che quest'ultimo non compia una rimonta alla Schroeder. E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn. Anche perchè alle scorse regionali, si è vinto con un sistema proporzianale. E allora qual'è la paura? Perdere Prodi come leader? E chissenefrega. Tanto ci sono i Veltroni, i Fassino, i Rutelli o anche gli Amato alla bisogna. Morto un papa se ne fa un altro. O si ragiona tutti alla Brunik?![]()
![]()
Gizzi, me la ripeti la barzelletta della figura di Prodi che starebbe tenendo a galla Berlusconi?
Prova ad informarti mentalmente sulle elezioni che ha vinto Berlusconi: 1994, 2000, 2001. Mancava sempre Prodi, il suo "salvagente".
Berlusconi ha sempre egregiamente galleggiato, ma che dico galleggiato, direi giganteggiato, quando i partiti dell'Ulivo si sono messi in testa di essere capeggiati da grandi politici dotati di superiore abilità tattico-strategica e presa sull'elettorato. Io di grandi politici pero' ne vedo pochi, francamente, vedo solo gente che ha sempre preso una fracca di botte.
Amici, se uno dice di essere bravo deve dimostrarlo, l'autoincensazione non è mica garanzia di bravura.
Ci sono i Veltroni, i Fassino, i Rutelli o anche gli Amato alla bisogna a dimostrare che si puo' far scappare gli elettori. Bravo Gizzi, hai fatto bene a ricordarci le ricche alternative.
Ma io ste Gizzi mica lo capisco, è un altro dei fini politologi che manco conosce i risultati elettorali degli ultimi 10 anni.
Oh, amici, sveglia, cerchiamo di informarci: l'Ulvo vince, i partiti dell'Ulivo perdono perchè non hanno nessun appeal sull'elettore comune.
Guardate nel 2001 quanto hanno preso i Partiti dell'Ulivo nel proporzionale, fatevi la sommettina, e poi confrontatela con quella dell'Ulivo ch ha perso solo dell1,7%.
Gizzi, cambi mestiere: lei di politica capisce poco, forse nulla.

Ricordo che, in risposta ad una lettera di Paolo Arsena, Scalfarotto aveva risposto con parole di azpprezzamento per i repubblicani.
Ci apprezza molto. Infatti a quanto pare era al..."Big Talk" (oddio, che brutta parola!) della Margherita, partito notoriamente sensibile ai temi della laicità cari a Scalfarotto.
Comunque i suoi sostenitori hanno costituito un'associazione.

Che fine ha fatto Scalfarotto?