Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: critiche a prodi

  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da willy
    se anche ne avessi non penso certo di risolverli con te...
    invece mi sa che dovrai rassegnarti a condividere il campo con gente come noi
    e poi io sono un socialista democratico
    è un problema?
    Siete voi che volete piazza pulita, noi siamo persone per bene,abbiamo senso delle istituzioni, e rispetto per gli alleati che hanno rispetto.

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Siete voi che volete piazza pulita, noi siamo persone per bene,abbiamo senso delle istituzioni, e rispetto per gli alleati che hanno rispetto.
    quando ho mai detto che voglia fare piazza pulita degli alleati

  3. #43
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma qui mica si parla di piazza pulita, semplicemente di seguire il percorso dei partiti di centrosinistra europei e trovare una composizione unitaria...non mi permetterei mai di contestare alcuna alleanza...forse con Mastella, ma solo quella...

  4. #44
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da CriticaLiberale
    Con tutto il rispetto....torna a studiare cosa significa esser di sinistra sui libri anzichè fare l'anticonformista da accatto...perchè dire USA e getta è fuori moda...come siete fuori moda voi e il vostro modo di intendere il progressismo, il riformismo e, perchè no, la sinistra in generale...se vuoi ti consiglio anche un paio di testi formativi, a meno che tu non debba leggerti il manifesto o andare con qualche compagno a discutere delle 35 ore...siete bravi a parlare dall'opposizione ma quanto a fatti...solo a far cadere governi
    Comunque io sono un repubblicano, e se hai mai sentito dello scontro tra Marx e Mazzini sulle differenti interpretazioni della sinistra (marxista,appunto, e progressista) se ne può parlare...ma le frasi fatte e i golfini di cachemire non vi aiuteranno ad essere credibili...non che riusciate ad esserlo in altro modo...



    1) Mi sa che il primo a dover tornare sui libri sei tu. La tua concezione di sinistra e' confusa, e la tua intolleranza carica di livore mal si concilia - almeno a parole - col pensiero libbbbbberale di Rosselli e compagnia, al quale mi par di capire ti vorresti ispirare.
    2) il discorso su cos'e' "moderno e di moda" fa veramente pena, il ricorso a parole come "di moda" , oltre ad essere sentore di una superficialita' sconcertante (mi sembra di parlare, piu' che di politica, di marketing o stronzate capitalistiche simili), cozza con lo stato di cosa attuale. Ogni critica al governo USA e al modello economico/culturale di quel paese e' sacrosanta, la direzione presa da questo mondo spaventa tutti, ed i principali responsabili sono proprio gli americani e i loro leccaculo. Poi mi devi anche spiegare chi cazzo sei tu per liquidare quasi cent'anni di gloriosa storia in maniera simile.
    3) Facciamo che i libri ce li consigliamo a vicenda?? Il pensiero libbbberale non e' certo superiore agli altri, anzi......
    4) Siccome siamo animati, invece che da brama di potere, denaro e poltrone, da un'idea solida di fondo, puo' anche capitare di impuntarsi su questioni importanti sino a fare cadere un governo. Sei forse anche tu un democratico all'acqua di rose (quelli che viva il maggioritario e i premi di maggioranza perche' danno stabilita' )??? Ricorda che la democrazia e' per definizione difficile, perche' si fa carico di rappresentare equamente la maggior parte di persone possibile, io credo che le eventuali dialettiche, anche aspre, che sono proprie di questo sistema siano fondamentalmente un vantaggio, dalle tue parole mi pare invece che tu la pensi in maniera opposta. Proprio un libbbbbberale
    5) Sorvolando sui luoghi comuni sul cachemire (la dovete finire con quest'idea che comunismo=poverta'), con tutto il rispetto, di Mazzini chi se ne frega??

  5. #45
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da CriticaLiberale
    A destra? Perchè io starei a destra,vero? Certo...come Bobbio, Rosselli, Galante Garrone....tutti a destra!
    Per normalizzare il paese è la sinistra radicale che deve essere isolata (per non dire peggio, ma non voglio far polemiche), così non si rischiano governi caduti a causa di meri interessi bertinottiani...se poi i comunisti (siano essi libertari alla bertinotti o classic come Cossutta) vogliono partecipare..lo dicano pure, che un posticino per loro lo troviamo..sempre che si rispettino i patti...perchè di patti stiamo parlando, e il dubbio maggiore è che proprio la frangia radicale non ripetterà i risultati delle primarie (a cui tra l'altro i Comunisti Italiani non hanno mai creduto...tanto che Diliberto era in Cina a dire fesserie anzichè in Italia ad aiutare la coalizione)....a pensar male si fa peccato,ma molto spesso ci si azzecca
    Ma chi ti credi di essere?? Per inciso, il comunismo italiano e la sua storia sono a livelli infinitamente superiori del repubblicanesimo e i suoi esponenti. Cerca di essere piu' umile. E se la vogliamo mettere sulle percentuali, PDCI+PRC+correntone 15%, MRE 0,7%. Questa tua spocchia (che probabilmente maschera un complesso d'inferiorita', su questo forum non sei l'unico) e' ingiustificata sotto tutti i punti di vista.

  6. #46
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1)l'intolleranza l'ho subìta e mi sono difeso..aspetto il contradditorio di asti per parlarne tranquillamente e civilmente, e comunque non c'era il minimo livore(!)

    2)il discorso sulla modernità era una ovvia (non tanto ovvia,vedo) provocazione in risposta a come ero stato liquidato con un "tornatene a destra" altrettanto banale

    3)mai detto che il pensiero liberale è superiore,anzi...milito in un partito con lo 0,9%, non faccio lezioni a nessuno, ma nessuno le faccia a me.

    4)mi impunto eccome sulla caduta del governo, che di riflesso ha permesso a Berlusconi di goveranre cinque anni; se non sei della stessa opinione sta bene, io di sicuro non mi muovo di un millimetro. E, si, credo nel maggioritario.

    5)Se di Mazzini non te ne frega nulla sopravviverò, io invece Marx l'ho letto e lo contesto apertamente; tu fai come ti pare, è ancora un paese libero.

    Saluti

  7. #47
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da matteomatteo
    Ma chi ti credi di essere?? Per inciso, il comunismo italiano e la sua storia sono a livelli infinitamente superiori del repubblicanesimo e i suoi esponenti. Cerca di essere piu' umile. E se la vogliamo mettere sulle percentuali, PDCI+PRC+correntone 15%, MRE 0,7%. Questa tua spocchia (che probabilmente maschera un complesso d'inferiorita', su questo forum non sei l'unico) e' ingiustificata sotto tutti i punti di vista.

    Che il comunismo sia "superiore" è una tua opinione, che rispetto ampiamente...e che non condivido. Sta bene.

    Se la vogliamo "mettere sulle percentuali" facciamo i berluscones e non quelli di sinistra, fai come ritieni più opportuno.

    Mi sfugge il delicato passagio dalle diverse anime della sinistra italiana e i miei presunti coplessi di inferiorità...se non credessi alla tua buona fede, l'avrei presa per una offesa.

    Saluti

  8. #48
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, dimenticavo un piccolo appunto: perchè il sottoscritto o un qualsiasi altro moderato (avete presente i moderati? quei quattro milioni di domenica...) dovrebbero giustificarsi alla cosiddetta sinistra radicale?
    Siate educati e rispettosi, il fatto che non credo alle stelle rosse sul tricolore o che Castro sia una brava persona non significa che qualcuno debba avere l'arroganza (fanciullesca, me ne rendo conto) di alzare i toni....siete voi ad essere ingiustificati. Rispetto, please.

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da CriticaLiberale
    Ah, dimenticavo un piccolo appunto: perchè il sottoscritto o un qualsiasi altro moderato (avete presente i moderati? quei quattro milioni di domenica...) dovrebbero giustificarsi alla cosiddetta sinistra radicale?
    Siate educati e rispettosi, il fatto che non credo alle stelle rosse sul tricolore o che Castro sia una brava persona non significa che qualcuno debba avere l'arroganza (fanciullesca, me ne rendo conto) di alzare i toni....siete voi ad essere ingiustificati. Rispetto, please.
    Bravo ora pero' togliti rispettosamente dalla palle!

  10. #50
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La discussione la chiudiamo qui, anche perchè non mi sembra fruttuosa e si è finiti fuori argomento...comunque è ingiustificato un tono così all'interno del forum unionista..me lo aspetto dalla cdl non da voi.
    Detto questo..vederemo chi ha più voti e ci faremo allegramente quattro risate....anche più di quattro.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pd, Bersani replica a Prodi "Critiche che non condivido"
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 14:34
  2. Telecom:critiche a Prodi dal Wall Street Journal e da Il Sole24Ore
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 01:22
  3. critiche a Prodi
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 16:57
  4. le vostre critiche
    Di marylory nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-03, 23:53
  5. Critiche coerenti
    Di ARI6 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-03, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito