User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Domandone

  1. #11
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    Tutta roba di sinistra. Non allargarti.
    Si Malik ... hai ragione... Berlusconi ha avuto il merito di spostare "tutta" la scuola a sinistra... ho diversi amici docenti di scuola superiore che nel 2000 si sono spaccati in 4 per far vincere le elezioni alla CdL... non ti dico cosa pensano oggi ...

    B.

  2. #12
    morena
    Ospite

    Predefinito Re: Domandone

    In Origine Postato da Gualerz
    La riforma della scuola, effettuata dal ministro Moratti, è stata osannata e difesa a spada tratta dal nostro presidente del consiglio S.Berlusconi, che ha sempre sostenuto che questa è una grande, straordinaria e meravigliosa riforma di innovazione e miglioramento del sistema scolastico italiano.

    allora mi domando, e domando anche ai forumisti:

    perchè questa straordinaria riforma, sin da quando se ne cominciò appena a parlare 5 anni fa, è stata sempre osteggiata e contestata aspramente dagli studenti, dagli insegnanti o più in generale da una vasta parte dell'opinione pubblica?

    se era così straordinaria, perchè contestarla?
    per le scuole elementari posso dire che non mi sembra sia cambiato granchè rispetto a 10/12 anni fà (precedente esperienza con la prima figlia) prima si andava a 6 anni ora c'è la possibilità di anticipare (non per tutti) si possono fare 30 ore anziche' 27 per chi non fà il tempo pieno e poter così riuscire a svolgere tutto il programma che non è di certo stato ridotto anzi tutto il contrario, si fà sempre di piu' (quindi un rientro in piu' dalla prima che cmq mi pare si facesse già anche se a partire dalla seconda o terza elementare), la mensa esiste sempre come il tempo pieno, post scuola e pre scuola volendo, la maestra è unica per italiano , storia e geografia, poi c'è il maestro di matematica e quella di inglese che fanno anche altre materie come informatica ecc. ( quindi sempre i soliti 3 maestri)
    PIU' O MENO ESSATTAMENTE COME 12 ANNI FA.
    Per il resto non mi pare (medie, superiori e università ) che la riforma sia stata attuata per cui non vedo come si possa dire che è sbagliata e fà schifo!
    Io credo che in tutto questo ci sia una manipolazione da parte della sinistra e di chi cmq è contro questo governo che boccia a priori tutto ciò che fà!

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    13,003
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Domandone

    In Origine Postato da morena

    Per il resto non mi pare (medie, superiori e università ) che la riforma sia stata attuata per cui non vedo come si possa dire che è sbagliata e fà schifo!
    Io credo che in tutto questo ci sia una manipolazione da parte della sinistra e di chi cmq è contro questo governo che boccia a priori tutto ciò che fà!
    Quindi dovremmo aspettare 10 anni a parlare della riforma moratti, secondo te.

    Lo vedi che a destra è rimasto solo il quarto di italiani più stupidi? Che ti dicevo giusto due minuti fa?

  4. #14
    morena
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Domandone

    In Origine Postato da brunik
    Quindi dovremmo aspettare 10 anni a parlare della riforma moratti, secondo te.

    Lo vedi che a destra è rimasto solo il quarto di italiani più stupidi? Che ti dicevo giusto due minuti fa?
    credo semplicmente che le persone intelligenti prima di dire che qualcosa non funziona, l 'abbiano provata!!

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    La sx ha contestato tutto.

    Pure l'aumento delle Pensioni e la diminuzione fiscale.
    perché avete aumentato le pensioni e calato le tasse? e chi se ne è accorto?

  6. #16
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    13,003
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Domandone

    In Origine Postato da morena
    credo semplicmente che le persone intelligenti prima di dire che qualcosa non funziona, l 'abbiano provata!!
    CREDO CHE LE PERSONE INTELLIGENTI ADESSO BERLUSCONI L'ABBIANO PROVATO E GLI DAREBBERO UN CALCIO NEL CULO, PERCHE' HANNO CAPITO CHE ALL'EPOCA AVEVA RAGIONE LA "FAZIOSA" SINISTRA, QUELLO SI FA SOLO GLI AFFARI SUOI E DEI SUOI AMICHETTI.

    MICA VORREMO FARE LA STESSA ESPERIENZA CON LA LEGGE MORATTI PER DAR RETTA A GENTE FAZIOSA E PREVENUTA COME TE CHE NON HA MAI NEANCHE INSEGNATO MA VUOL FARE LA PROFESSORINA PER SCOPI FAZIOSI DI PARTE.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Domandone

    In Origine Postato da Gualerz
    La riforma della scuola, effettuata dal ministro Moratti, è stata osannata e difesa a spada tratta dal nostro presidente del consiglio S.Berlusconi,
    Perche' la moratti e berlusconi mandano i figli alla steineriana e pretendono di riformare la scuola pubblica?

    Cristiano

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Domandone

    In Origine Postato da Gualerz
    La riforma della scuola, effettuata dal ministro Moratti, è stata osannata e difesa a spada tratta dal nostro presidente del consiglio S.Berlusconi, che ha sempre sostenuto che questa è una grande, straordinaria e meravigliosa riforma di innovazione e miglioramento del sistema scolastico italiano.

    allora mi domando, e domando anche ai forumisti:

    perchè questa straordinaria riforma, sin da quando se ne cominciò appena a parlare 5 anni fa, è stata sempre osteggiata e contestata aspramente dagli studenti, dagli insegnanti o più in generale da una vasta parte dell'opinione pubblica?

    se era così straordinaria, perchè contestarla?
    E' stata contestata dagli insegnanti per pigrizia, perchè non vogliono cambiare la routine, ad esempio nella scuola di mia mamma non l'hanno ancora applicata, perchè non hanno voglia di tornare al maestro unico e cambiare gli attuali moduli, e così chi non è maestro unico dovrebbe credo insegnare in tutte l eclassi e non in poche come ora, ma molti genitori invece pretendono che la riforma sia applicata perchè vogliono il maestro unico. Il maestro tutor poi riceverebbe un aumento di stipendio ridotto, e le maestre attuali non vedono il suo ruolo come un ruolo ovvio nella scuola. Credo che la riforma sarà accettata solo quando entreranno i nuovi maestri, quelli oltre i 50 anni come mia mamma ancora si lamentano che si va a scuola il pomeriggio e ci sono tante riunioni e corsi di aggiornamento e non è come 30 anni fa quando si andava solo al mattino.
    Against all odds

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Domandone

    In Origine Postato da morena
    credo semplicmente che le persone intelligenti prima di dire che qualcosa non funziona, l 'abbiano provata!!
    quindi berlusconi e moratti non sono intelligenti, per sillogismo e per tua affermazione

    Cristiano

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Gli studenti poi in maggioranza non conoscono i contenuti, ma vedo che ripetono fino alla noia quello che sentivo ai miei tempi, cioè un 8 anni fa, ovvero che si privatizza la scuola con l'ingresso a i privati, che ci saranno scuole di serie A e di serie B, ecc. di fronte ad una soluzione di scuola-lavoro trovata per chi comunque a scuola non metterebbe piede, e così almeno si fa anche un po' di cultura oltre che imparare un lavoro.
    Per rettori e prof. universitari basta vedere che le nuove norme prevedono concorsi a livello nazionale (io avrei fatto per macroaree) e per i ricercatori concorsi ogni 3 anni. Così sarà più difficile far entrare figli e pupilli e mantenere una poltrona senza verifica.
    Against all odds

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. domandone
    Di Lao-Tse nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 14:25
  2. domandone!
    Di LupaNera (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 20:53
  3. domandone???
    Di simo737 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 10:53
  4. domandone
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 19:34
  5. Domandone e.......
    Di MXP_spotter nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 00:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito