Esimio, io credo che fra le ragioni della sconfitta del csx nel 2001 concorsero principalmente 2 eventi: il Kosovo, che alieno' i voti di parte del movimento pacifista, e la riforma berlinguer che alieno' gran parte del voto del mondo della scuola e della ricerca.In Origine Postato da Barbanera
Si Malik ... hai ragione... Berlusconi ha avuto il merito di spostare "tutta" la scuola a sinistra... ho diversi amici docenti di scuola superiore che nel 2000 si sono spaccati in 4 per far vincere le elezioni alla CdL... non ti dico cosa pensano oggi ...
B.
Ora grazie all'infaticabile opera della Moratti, nonche' grazie alla sbruffonaggine del Berlusca che si e' inventato il ruolo di ascaro di Bush la situazione e' completamente ribaltata. I movimenti voteranno per Prodi che ha promesso il ritiro dall'Iraq, il mondo della scuola invece esprimera' un fortissimo voto contrario a questa pseudoriforma che pretenderebbe di far decidere ai ragazzi a 13 anni se fare il manovale o andare all'universita'
Questa constatazione mi rende molto piu' fiduciose della lettura dei pur positivissimi sondaggi.

ED IN CLASSE SONO SOLO 16 in una prima mentre nell'altra 15!! Guarda che tutto dipende dall'organizzazione del plesso che ha modo di organizzarsi entro questi limiti come vuole!