Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: tfr

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    Il tasso di rivalutazione del tfr e' del 1,5% annuo + il 75% del tasso di inflazione.
    Senza spese
    Quindi ad oggi il 3,15%

Ora, andatevi a vedere i rendimenti dei fondi pensione.

1) Se prendiamo come raffronto il rendimento del TFR aziendale degli ultimi 3 anni (circa il 9,80%), il totale delle linee di investimento dei FPA che riescono a batterlo e’ di sole 26 (poco piu’ dell’ 8% del totale), e questo dato ci pare poco incoraggiante.
    2) Il totale delle linee in perdita e’ di 97 (quasi 1/3 del totale)i pare sinceramente un dato sconfortante.
    3) Le commissioni di gestione si differenziano sempre in funzione delle caratteristiche delle linee di investimento: a quelle piu’ rischiose corrispondono quasi sempre commissioni piu’ elevate, con un differenziale medio tra tipologie di circa 0,30 punti percentuali.
    4) Riducendo a 3 le tipologie di comparto (azionario, bilanciato ed obbligazionario), la Covip (Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione), nella ultima relazione annuale disponibile, ha stimato una incidenza media della commissione di gestione sui FPA, rispettivamente di 1,3%, 1,10% e 0,90% (az./bil. ed obbl.): tali parametri possono essere un buon riferimento per capire dove questo importante tipo di costo sia sopra o sotto la media di mercato.
    http://www.cciaa.cremona.it/studi/indicitfr.htm

Io capisco che debba esserci liberta' di scelta, ma capisco anche che sara' l'ennesima grande inculata

Cristiano
    Esatto, solo al manicomio mi rubano i soldi in questo modo facendolo passare per la mia pensione futura.

Infatti vediamo i bananas come Liberal_ ragionare come i matti

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    di questo non posso dirti nulla in particolare se perchè non ho ancora aderito a nessun fondo e non mi sono informata.
    Quando sarà il momento di decidere ognuno farà le sue valutazioni e sceglierà di aderire o lasciare il tfr all'azienda! Non vedo il problema visto che non è un obbligo così come non è un obbligo investire i propri risparmi in borsa!
    Aderire ai fondi pensione significa aderire all'idea che la tua pensione sarà rubata nell'immediato futuro e che tutti i soldi che hai versato non ti saranno restituiti (o solo una piccola parte).

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    La paura è legittima, ma devi tenere conto che la gestione cumulativa di un nutrito gruppo di lavoratori può consentire di spuntare condizioni migliori.
    Io ti faccio il mio esempio personale, Il mio fondo pensione integrativo (Privato), che sta per giungere alla sua scadenza dei 20 anni (L'anno prossimo) ha complessivamente reso al netto delle tasse quasi il 7,5 % all'anno. Il tutto grantito sin dalla sottoscrizione.
    In 20 anni investivi in borsa e facevi 20 volte di più. E quindi?

Ma quei soldi da dove vengono, dallo spirito santo?

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Le possibilità teoriche di dare un vantaggio al lavoratore ci sono. Tutto sta a come verranno gestiti questi soldi. Se il modello sarà tipo INPS, siamo rovinati.
    La rovina è lo stato italiano che preleva senza fondo dall'INPS, non l'INPS!!

Berlusconi si venduto le proprietà dell'INPS, soldi non suoi! Svegliati.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Qui entriamo nel relativismo più puro. Maggiore pensione rispetto a quella che avrebbero con il sistema introdotto da Dini (senza il quale rischiavamo la bancarotta).
    La bancarotta l'ha fatta il tuo amico Craxi, non i lavoratori che hanno sempre pagato le tasse!

Siete dei raccontaballe.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Considerando che al momento c'è gente che è andata in pensione a 57 anni dopo 35 anni di contributi e ne passerà, in media, 25 a percepire mensilmente un assegno dallo stato (buona parte del suo ultimo stipendio) non mi sembra un furto.
    10 anni di furto

Sei una nullità.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Falso.
    La tua capacità di argomentazione lascia senza fiato

Ma se verso un sacco di soldi!! non rendiamoci ridicoli, va!
    E col vecchio sistema ne avresti sottratti tanti ai nuovi lavoratori una volta andato in pensione.

Wow che bel termine da business man Poi uno va a vedere e significa che dai i tuoi soldi per decenni a chi non ti garantisce nulla, non solo ma non sai neanche come li investono!!
    Se vuoi esprimerti come aldo frabrizi sei il benvenuto lo stesso
    Come li investono dovresti chiederlo ai tuoi cari sindacati, i fondi chiusi li gestiranno anche loro.

I soldi non vengono dal nulla, in giro c'è già troppa moneta e quindi finiremo col costruire solo per investire e sperare che qualcuno compri

Ricchi con 18 case e 20 barche, col cemento che devasta il territorio e la Val Susa che si respira amianto e uranio.

Voi volete abbindolare la gente con chimere su facili guadagni, come i soldi crescessero sugli alberi!.
    Il discorso sui massimi sistemi c'entra sempre, ce lo insegna bertinotti (di cui guzzanti, in proposito, fa una caricatura ineguagliabile). Comunque in questo caso c'entra poco, si tratta solo di dare un tasso di interesse ai soldi del tfr per garantire una buona integrazione della pensione.

Che cazzo c'entri il tfr che è una parte dello stipendio con le pensioni lo sai solo tu. Usiamo il tuo stipendio per la mi pensione, io non lo trovo uno scandalo... bel ragionamento!
    Se tu sei un lavoratore accorto (e ben informato dai sindacati, a questo servono no?) puoi tenere il tuo tfr e riceverlo a fine rapporto. Oppure puoi scegliere di investirlo o farlo investire da fondi chiusi (previsti dal contratto). Yurj non ti preoccupare, se vuoi non te lo toccherà nessuno il tfr.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La bancarotta l'ha fatta il tuo amico Craxi, non i lavoratori che hanno sempre pagato le tasse!

Siete dei raccontaballe.
    Mi spieghi come mai i sindacati sono d'accordo col tfr e anzi quando è stato previsto un rinvio si sono incazzati come delle iene?

Tutti craxiani?

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

10 anni di furto

Sei una nullità.
    Tu pensi di pagare all'inps l'80% del tuo stipendio? Sei tu la nullità che di conti pubblici e previdenziali non capisci una sega.

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spieghi come mai i sindacati sono d'accordo col tfr e anzi quando è stato previsto un rinvio si sono incazzati come delle iene?

Tutti craxiani?
    Erano d'accordo perchè con i fondi chiusi hanno tanto da guadagnare...
    A pugno kiuso!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito