Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 194

Discussione: Droghe tutte uguali...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    alla fine per la paura di essere beccati se ne compra di meno e piano piano uno magari si stufa pure

certo perchè uno va in galera !!
    Sei incredibile ..........
    ma come pensi come lo usi il cervello!
    Allora mettiamo la galera anche per chi si fa le pognette (perchè importanti scienziati di A.N dicono che provocano cecita)
    e la gente magari se ne fara anche di meno!!! poi magari non se ne fara più!!! wow

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    guarda in tutta sincerità le pene inflitte ai consumatori paiono eccessive pure a me quello che contesto io è unicamente la richiesta di legalizzazione perchè se è vero che dovremmo cercare di evitare il consumo e l'uso di sostanze nocive legali non vedo quali siano i motivi per volerne introdurre delle ulteriori! e non credo proprio che legalizzandola sparirebbe il mercato nero!
    comprendo il tuo diuscorso ma nn lo condivido...
    il mercato illegale sarebbe pressocchè eliminato...nn c'è raggione per cui dovrebbe continuare ad esistere...

la sostanza nn viene introotta, c'è già in ogni caso...al massimo si ridurrebbe il consumo, perchè una delle molle del consumo d mariuana è la trasressione...legalizzandola questo fattore sarebbe eliminato...

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87
    comprendo il tuo diuscorso ma nn lo condivido...
    il mercato illegale sarebbe pressocchè eliminato...nn c'è raggione per cui dovrebbe continuare ad esistere...

la sostanza nn viene introotta, c'è già in ogni caso...al massimo si ridurrebbe il consumo, perchè una delle molle del consumo d mariuana è la trasressione...legalizzandola questo fattore sarebbe eliminato...
    Non credo proprio che diminuiresti il consumo di mariuana legalizzandola, anzi.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    certo perchè uno va in galera !!
    Sei incredibile ..........
    ma come pensi come lo usi il cervello!
    Allora mettiamo la galera anche per chi si fa le pognette (perchè importanti scienziati di A.N dicono che provocano cecita)
    e la gente magari se ne fara anche di meno!!! poi magari non se ne fara più!!! wow
    Ma hai letto la legge? In galera ci va solo chi spaccia. Ora dalle tue reazioni scomposte devo forse dedurre che questo è il tuo caso?

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Questa sera non mi sento in vena.

Vorrei esprimere la mia opinione a proposito della nuova legge che riguarda la regolamentazione delle droghe in italia.
    prima di tutto ritengo una cazzata madornale l'equiparazione di droghe pesanti e leggere, pratica di pensiero degna degli adepti di forza nuova o di coloro che ai miei tempi si chiamavano street age.
    Dato che stiamo parlando di un problema sociale, vorrei porre l'attenzione sul fatto che nessuno dopo aver fumato una canna si sognerebbe di picchiare i familiari, mentre mi sembra più probabile che uno bevuto pesti i suoi cari. Al che mi viene da pensare se l'attuale legge disciplini l'uso e la detenzione delle sostanze stupefacienti secondo criteri sociali, salutisti, o liberali.

Io credo che si tratti di almeno 3 modi di vedere lo stesso fenomeno. Chi più ne ha più ne metta.

Questa sera ho sentito su radio 24 giovanardi che parlava di ragazzi che prendono l'extasi e bevono whiski e muoiono. Giovanardi è un genio che ha perfettamente centrato il problema della distinzione tra droghe pesanti e leggere. Non ho mai sentito uno che muore per aver fumato una canna e bevuto un wisky.
    Quello di giovanardi è, a mio avviso, un modo di vedere la cosa in modo salutistreligioso.

Io, personalmente vedo la cosa secondo un'altra ottica che, se mi è permesso (ma anche no) lego ad altri provvedimenti presi da questo governo di disperati che si avviano al loro destino.
    Partiamo dalla legittima difesa: io per la prima volta mi trovo perfettemente d'accordo con il provvedimento escogitato dalla lega nord. Attenzione, non perchè questo sia il più repubblicano.
    Penso che lo stato abbia operato una scelta, come è d'altra parte nelle sue competenze, tra due differenti modi di vedere la società.
    1- lo stato è in grado di difenderti, e quindi non hai bisogno di un'arma in pugno,
    2- lo stato ti dà un'arma e difenditi come puoi.

a me vanno bene tutte e due le interpretazioni, (anche se logicamente preferirei la prima) basta che se ho la peggio paghiate la mia vedova.

Per quel che riguarda le droghe, basti il famosissimo motto greco "chi sa fa e chi non sa insegna"

non sanno un cazzo.

ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    La quantità minima la devono ancora fissare... hanno invece fissato le pene da sei a 20 anni per gli spacciatori equiparando l'eroina alla
    marijuana e hashish snza distinzioni.Il rischio è che in questa maniera si alimenta ancora di più la mafia legata al mondo della droga perchè aumentando il rischio la domanda dell'oggetto proibito non diminuisce ma aumenta invece il giro d'affari nonchè la la criminalità.. insomma col proibizionismo esasperato si và nella direzione oposta alla risoluzione del problema in più ci sono già le carceri che scoppiano e nella maggioranza dei casi sempre per reati legati al mondo della droga.

ma qualunque quantita fissat per amnadare in galera gli spacciatori di "strada" è ridicola !!
    chi fuma lo fa molte volte in compagnia e qualcuno dovra pur andare a comprare per le altre 10 persone.
    E se questa persona la beccano cosa facciamo?
    va in galera per anni per finto spaccio?

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IGNORANZA
    MAFIA
    DEMAGOGIA

Ho detto tutto!

E' un governo che non ha nessuno senso "umano", criminale e forcaiolo nel modo di pensare...

Non si capisce che spesso chi fa uso di droghe pesanti andrebbe aiutato... e invece loro "arruolano" nella mafia pure chi si fuma 1 spinello...
    ... tristezza!!!

1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente credo che per proseguire la lotta alla droga sia necessario imboccare la strada della legalizzazione, e non solo per la marijuana.
    Questa legge va dalla parte opposta e fa a pugni con la scienza equiparando droghe leggere e pesanti. E' una mossa demagogica non a caso lasciata a poco prima delle elezioni.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera
    Ddl droga, ecco cosa prevede
    Droghe tutte uguali
    Niente più distinzione tra droghe pesanti e leggere.

bene.

manzoniano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Altri regali alla mafia.

Ma forse sarà l'occasione giusta perché il centrosinistra, dopo 20 anni che glielo diciamo, capisca che il proibizionismo è criminogeno.
    forse la ratio della nuova legge è questa: le droghe leggere portano (quasi sempre!!) all'assunzione di droghe pesanti. Quindo è meglio eliminare a priori qualsiasi veicolo che porti ad una strada peggiore.
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima