Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 194

Discussione: Droghe tutte uguali...

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nowastes
    stupido è chi non legge i miei post di prima nei quali racconto la mia esperienza personale.
    e grazie a questa dico no a priori alla droga perchè ho visto gente rovinarsi per quella merda.

con quale merda?
    eroina, cocaina o che?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stupido è chi non legge i miei post di prima nei quali racconto la mia esperienza personale.
    e grazie a questa dico no a priori alla droga perchè ho visto gente rovinarsi per quella merda.
    Stupido è chi pretende dalla propria esperienza di dire cosa è bene e cosa è male per gli altri.

manzoniano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Risposta sballata, che non c'entra niente con la domanda.

Patetico tentativo di cambiare argomento.

Ripropongo la domanda: hai qualche diritto sul corpo altrui?
    ho il diritto di tentare di evitare che un mio amico si sfasci il corpo con la droga.
    ti basta????

il mio non è un tentativo di cambiare argomento, volevo solo dimostrare le vostre incongruenze.
    ma tanto tu non capisci...... non è colpa tua lo so...... scusa...
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Chi sono i maggiori consumatori di cannabis? Quale fascia di età? In percentuale, intendo.
    la 'cannabis' si conferma la sostanza stupefacente più diffusa nell'Ue, dove è consumata da oltre 20 per cento della popolazione adulta che ammette di averne fatto uso almeno una volta nella vita.

il 20 PERCENTO, solo per la cannabis, e sta accozzaglia di dementi fa una legge dove se ti beccano con 3 grammi ti mettono in galera. Ma nemmeno le comiche sono mai giunte a tanto

Per quanto riguarda lo spinello, l'Italia si colloca nella rosa dei maggiori consumatori d'Europa anche se in generale, si legge, il consumo di questa sostanza «tende ad essere occasionale». Le indagini evidenziano che il consumo è più diffuso tra gli uomini (fino a sei consumatori per ogni donna) e riguarda prevalentemente le zone urbane o quelle ad alta densità abitativa. In pratica, stima il rapporto, «si potrebbe concludere che un giovane europeo su 10-20 fa uso attualmente di cannabis». Il picco si registra in Danimarca (44,6 per cento dei giovani ammette di aver fumato uno spinello almeno una volta nella vita)
    http://qn.quotidiano.net/art/2005/11/24/5392432

Va beh dai, avra' vita breve. Per adesso, e' completamente INAPPLICABILE, e voglio vedere se usciranno le tabelle prima di aprile. Auguri

Cristiano

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Quella legge è stata modificata nel '93 e lascia al giudice l'onere di decidere sopra quale quantitativo non si possa più parlare di uso personale.
    Fra l'altro, l'aver introdotto sanzioni amministrative, come il ritiro della patente, per i consumatori, mi sembra sacrosanto!
    se avessi avuto l'accortezza di leggere i miei post in prima pagina forse nn rispondevi così...

ora se le tabelle che verranno introdotte successivamente saranno come quelle previste dal progetto di legge del 2003 di fini troverai delle sorprese tipo una soglia più bassa per il possesso di canapa rispetto alla coca...

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e da quando in qua la legge ha la stessa funzione degli amici?

qui stiamo parlando di legge non di quello che faresti tu se un tuo amico si drogasse, cogli la differenza?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

ho il diritto di tentare di evitare che un mio amico si sfasci il corpo con la droga.
    ti basta????

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    la 'cannabis' si conferma la sostanza stupefacente più diffusa nell'Ue, dove è consumata da oltre 20 per cento della popolazione adulta che ammette di averne fatto uso almeno una volta nella vita.

il 20 PERCENTO, solo per la cannabis, e sta accozzaglia di dementi fa una legge dove se ti beccano con 3 grammi ti mettono in galera. Ma nemmeno le comiche sono mai giunte a tanto

Per quanto riguarda lo spinello, l'Italia si colloca nella rosa dei maggiori consumatori d'Europa anche se in generale, si legge, il consumo di questa sostanza «tende ad essere occasionale». Le indagini evidenziano che il consumo è più diffuso tra gli uomini (fino a sei consumatori per ogni donna) e riguarda prevalentemente le zone urbane o quelle ad alta densità abitativa. In pratica, stima il rapporto, «si potrebbe concludere che un giovane europeo su 10-20 fa uso attualmente di cannabis». Il picco si registra in Danimarca (44,6 per cento dei giovani ammette di aver fumato uno spinello almeno una volta nella vita)
    http://qn.quotidiano.net/art/2005/11/24/5392432

Va beh dai, avra' vita breve. Per adesso, e' completamente INAPPLICABILE, e voglio vedere se usciranno le tabelle prima di aprile. Auguri

Cristiano
    Grazie mille, quella dei numeri e delle percentuali è un'analisi molto interessante che apre ampie prospettive circa quello che avverrà alla prova del nove, la legge applicata, dalla carta alla vita reale, insomma.

Quello su cui però volevo mettere l'accento è questo. Quali sono le motivazioni che spingono una persona a far uso di droghe? Io ritengo (magari sbagliando, poichè non ho percentuali ma solo impressioni personali) che la maggior parte della popolazione che fa uso di cannabis non sia adulta, bensì una fascia di popolazione che oscilla fra la prima adolescenza e i 25/30 anni, a star larghi e con buona prevalenza adolescenti. Se la mia impressione è giusta, facile che chi usa questo tipo di droghe, sicuramente meno dannose in termini assoluti che quelle pesanti, lo faccia per il gusto del proibito, dell'infrangere la legge. Da questo punto di vista temo in un peggioramento nella percentuale dei consumi con questo tipo di repressione...

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna
    Vedrai che a chi si droga si interessa molto di Berlusconi che non vuole.
    Ma che credete che la legge debba fare come il paparino col figlio minore?

Io non mi drogo nè se la sostanza è legale nè se è illegale. Come me tutti quelli che non prendono niente mai inizieranno se vengono legalizzate certe sostanze.

La legalizzazione è l'unica strada percorribile, fino a oggi abbiamo adottato il proibizionismo e il problema è solamente peggiorato.
    Ma di quale proibizionismo vai parlando! Dire che in Italia esista di fatto un proibizionismo in materia significa vivere con la testa sotto la sabbia.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tralasciando la tua scarsa educazione

tu sostieni che lo stato si debba accollare il sostegno delle persone che si drogano e cercare di limitare il più possibile il danno, se ho capito bene.
    il punto è che rendendo la legge più dura si ottiene solo di rafforzare la mafie che detengono il controllo del traffico di droga e si impedisce allo Stato di avere un effettivo controllo sui consumatori e sulle sostanze che vengono consumate.
    a meno che tu nonsia convinto che inasprendo le pene la gente smetta di fare uso di droghe....

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima