Originariamente Scritto da nowastes
con quale merda?
eroina, cocaina o che?

con quale merda?
eroina, cocaina o che?

Stupido è chi pretende dalla propria esperienza di dire cosa è bene e cosa è male per gli altri.Originariamente Scritto da nowastes

ho il diritto di tentare di evitare che un mio amico si sfasci il corpo con la droga.Originariamente Scritto da aguas
ti basta????
il mio non è un tentativo di cambiare argomento, volevo solo dimostrare le vostre incongruenze.
ma tanto tu non capisci...... non è colpa tua lo so...... scusa...
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

la 'cannabis' si conferma la sostanza stupefacente più diffusa nell'Ue, dove è consumata da oltre 20 per cento della popolazione adulta che ammette di averne fatto uso almeno una volta nella vita.Originariamente Scritto da Isabella
il 20 PERCENTO, solo per la cannabis, e sta accozzaglia di dementi fa una legge dove se ti beccano con 3 grammi ti mettono in galera. Ma nemmeno le comiche sono mai giunte a tanto
Per quanto riguarda lo spinello, l'Italia si colloca nella rosa dei maggiori consumatori d'Europa anche se in generale, si legge, il consumo di questa sostanza «tende ad essere occasionale». Le indagini evidenziano che il consumo è più diffuso tra gli uomini (fino a sei consumatori per ogni donna) e riguarda prevalentemente le zone urbane o quelle ad alta densità abitativa. In pratica, stima il rapporto, «si potrebbe concludere che un giovane europeo su 10-20 fa uso attualmente di cannabis». Il picco si registra in Danimarca (44,6 per cento dei giovani ammette di aver fumato uno spinello almeno una volta nella vita)
http://qn.quotidiano.net/art/2005/11/24/5392432
Va beh dai, avra' vita breve. Per adesso, e' completamente INAPPLICABILE, e voglio vedere se usciranno le tabelle prima di aprile. Auguri
Cristiano

se avessi avuto l'accortezza di leggere i miei post in prima pagina forse nn rispondevi così...Originariamente Scritto da bianconero
ora se le tabelle che verranno introdotte successivamente saranno come quelle previste dal progetto di legge del 2003 di fini troverai delle sorprese tipo una soglia più bassa per il possesso di canapa rispetto alla coca...

e da quando in qua la legge ha la stessa funzione degli amici?
qui stiamo parlando di legge non di quello che faresti tu se un tuo amico si drogasse, cogli la differenza?

![]()
![]()
![]()

Grazie mille, quella dei numeri e delle percentuali è un'analisi molto interessante che apre ampie prospettive circa quello che avverrà alla prova del nove, la legge applicata, dalla carta alla vita reale, insomma.Originariamente Scritto da Bigas
Quello su cui però volevo mettere l'accento è questo. Quali sono le motivazioni che spingono una persona a far uso di droghe? Io ritengo (magari sbagliando, poichè non ho percentuali ma solo impressioni personali) che la maggior parte della popolazione che fa uso di cannabis non sia adulta, bensì una fascia di popolazione che oscilla fra la prima adolescenza e i 25/30 anni, a star larghi e con buona prevalenza adolescenti. Se la mia impressione è giusta, facile che chi usa questo tipo di droghe, sicuramente meno dannose in termini assoluti che quelle pesanti, lo faccia per il gusto del proibito, dell'infrangere la legge. Da questo punto di vista temo in un peggioramento nella percentuale dei consumi con questo tipo di repressione...

Ma di quale proibizionismo vai parlando! Dire che in Italia esista di fatto un proibizionismo in materia significa vivere con la testa sotto la sabbia.Originariamente Scritto da Mikbologna

tralasciando la tua scarsa educazione
tu sostieni che lo stato si debba accollare il sostegno delle persone che si drogano e cercare di limitare il più possibile il danno, se ho capito bene.
il punto è che rendendo la legge più dura si ottiene solo di rafforzare la mafie che detengono il controllo del traffico di droga e si impedisce allo Stato di avere un effettivo controllo sui consumatori e sulle sostanze che vengono consumate.
a meno che tu nonsia convinto che inasprendo le pene la gente smetta di fare uso di droghe....