Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 109

Discussione: Appello alla CDL

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Calderoli non è andato in televisione a insultare Maometto, Allah & C.

Ha indossato quella maglietta per solidarietà ai Danesi e per la libertà di stampa.

La reazione delle masse arabe è stata più che sproporzionata, da psicopatici. Se invece la trovi giustificata allora chiediti che cosa avrebbero dovuto fare le masse americane ai musulmani e le loro ambasciate i giorni successivi all'11 settembre... (quando per giunta molti musulmani festeggiavano "l'evento").

Ma evidentemente a quelle popolazioni tutto è permesso...

Giusto che Calderoli si sia dimesso ma mi sarebbe piaciuto sentire i nostri politici, tutti, condannare duramente l'assalto al nostro consolato e Berlusconi chiamare l'ambasciatore libico.
    premesso che ho fatto cut&paste dal Tempo le torri gemelle non le hanno fatte saltare i mussulmani piu' di quanto il popolo americano abbia ammazzato Calipari.

Per una religione per la quale riprodurre l' immagine del Dio e' blasfemo, avere una immagine del Dio riprodotta e in termini analoghi ai tuoi (tutti i mussulmani sarebbero kamikaze, secondo una delle vignette) e' doppiamente blasfemo.
    se tu ti presentassi la domenica mattina in Piazza S Pietro con una maglietta con scritte un po' di bestemmie cosa ti aspetteresti come reazione?

Il drammatico e' che l' intelligenza ineffabile che ha generato 11 morti, creato una crisi diplomatica, messo ancora piu' in evidenza il nostro paese come "civilta' superiore" ( copyright (c) 2002 Silvio Berlusconi) rispetto agli inferiori mussulmani, che essendo inferiori magari potrebbero reagire in maniera sgradevole (Madrid, Londra...), e' uno dei "quattro saggi" che ha escogitato la riforma costituzionale.
    se questa e' la qualita' della classe dirigente della Casa delle Liberta'....

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Cerchi, gentilmente, di non fare torto alla Sua intelligenza: Lei sa bene che tutta questa storia delle vignette è vecchia di 4 mesi ed è orchestrata da chi ha interesse a scatenare uno "scontro di civiltà", se così lo possiamo definire...

La responsabilità, gravissima a mio avviso, di Calderoli consiste nell'aver acceso la miccia di una polveriera che forse sarebbe esplosa ugualmente ma non avrebbe coinvolto il nostro Paese. Non in Libia.

Ci arriviamo fin qui? Poi nessuno qui appoggia il fanatismo islamico a differenza di certi disgraziati di Sua conoscenza che hanno giustificato gli attentati ai nostri militari in Iraq...
    La responsabilità è degli islamici che danno l'assalto alle ambasciate e alle comunità cristiane.

Porca miseria, non sono dei robot! Hanno un cervello come noi? Il singolo islamico è responsabile di cio che fà? Allora il principio della responsabilità individuale si estende anche a loro!

Se un islamico viene a sapere di un ministro goliardo di un paese occidentale si è messo una maglietta con le vignette sull'Islam, parte e va a commettere un delitto contro chi non gli ha fatto nulla è lui il colpevole!

Altrimenti se reazioni simili le avranno gli occidentali dopo l'ennesimo attentato spero proprio che non ci siano condanne morali.

P.S. io non giustifico gli attentati di Nassirya e ho il piacere di non conoscere nessun idiota che lo faccia.

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    le torri gemelle non le hanno fatte saltare i mussulmani piu' di quanto il popolo americano abbia ammazzato Calipari.
    Non mi è noto il caso di nessun americano che abbia festeggiato la morte di Calipari. E' invece tristemente noto come molti musulmani abbiano festeggiato l'11 settembre, l'11 marzo, il 7 luglio, etc...

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premesso che ho fatto cut&paste dal Tempo le torri gemelle non le hanno fatte saltare i mussulmani piu' di quanto il popolo americano abbia ammazzato Calipari.
    Nemmeno il popolo italiano è andato in giro con le magliette.

Per una religione per la quale riprodurre l' immagine del Dio e' blasfemo, avere una immagine del Dio riprodotta e in termini analoghi ai tuoi (tutti i mussulmani sarebbero kamikaze, secondo una delle vignette) e' doppiamente blasfemo.
    se tu ti presentassi la domenica mattina in Piazza S Pietro con una maglietta con scritte un po' di bestemmie cosa ti aspetteresti come reazione?
    I vignettisti hanno riprodotto maometto a CASA LORO non le hanno pubblicate sul quotidiano della Mecca.

Se io porto una maglietta che dileggia il cristianesimo a casa mia mi aspetto che nessuno mi rompa i coglioni. Se vado a farlo in una Chiesa o a San Pietro me la sono cercata.
    Inoltre per tua conoscenza i vignettisti rossi hanno ampiamente dileggiato il cristianesimo, l'ultimo è stato Vauro con il cristo in croce che spara. Per non parlare di Dario Fo e i suoi spettacoli che mischiano merda e cristianesimo.
    Saresti d'accordo se qualche vescovo lanciasse una fatwa su un vignettista rosso? Una bella taglia? Giustificheresti se qualche monsignore aizzasse una folla di cattolici inferociti e li mandasse a saccheggiare le sedi di partito dei sinistri? No, vero?

Il drammatico e' che l' intelligenza ineffabile che ha generato 11 morti, creato una crisi diplomatica, messo ancora piu' in evidenza il nostro paese come "civilta' superiore" ( copyright (c) 2002 Silvio Berlusconi) rispetto agli inferiori mussulmani, che essendo inferiori magari potrebbero reagire in maniera sgradevole (Madrid, Londra...), e' uno dei "quattro saggi" che ha escogitato la riforma costituzionale.
    se questa e' la qualita' della classe dirigente della Casa delle Liberta'....
    L'intelligenza ineffabile non ha generato un bel niente. Quella gente è morta per colpa propria, perchè è andata ad assalire delle ambasciate, perchè ha assalito i poliziotti del loro stesso paese. Sono loro che hanno scelto di aggredire, nessuno gli ha puntato una pistola in testa per farlo.
    O si stabilisce che non sono adulti pensanti come noi oppure bisogna smetterla di giustificarli come se fossero dei bambini.

Quanto agli attentati, se reagiscono alle vignette con le bombe si definiscono inferiori da soli.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da krentak
    Non mi è noto il caso di nessun americano che abbia festeggiato la morte di Calipari. E' invece tristemente noto come molti musulmani abbiano festeggiato l'11 settembre, l'11 marzo, il 7 luglio, etc...
    a me non e' noto il caso di nessun americano che sia stato sanzionato per aver ammazzato Calipari (nemmeno i 36 del Cermis, se e' per questo).

"molti" e' vago. 10? 100? 100000? guarda che dopo averla stuzzicata adesso la guerra di civilta' e' vista come una catastrofe.
    c'e' rimasto Pera e la Fallaci, uno per essere rieletto e l' altra per epater le bourgeois.

prova a pensare come si gestisce un miliardo e mezzo di persone: gli si da dei barbari inferiori, cercando lo scontro, o si cercano dei punti di dialogo?

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me non e' noto il caso di nessun americano che sia stato sanzionato per aver ammazzato Calipari (nemmeno i 36 del Cermis, se e' per questo).

"molti" e' vago. 10? 100? 100000? guarda che dopo averla stuzzicata adesso la guerra di civilta' e' vista come una catastrofe.
    c'e' rimasto Pera e la Fallaci, uno per essere rieletto e l' altra per epater le bourgeois.

prova a pensare come si gestisce un miliardo e mezzo di persone: gli si da dei barbari inferiori, cercando lo scontro, o si cercano dei punti di dialogo?
    Lo scontro lo hanno iniziato loro.

Per gestirli bisogna ripensare le politiche sull'immigrazione e abbandonare il più in fretta possibile il loro petrolio come ha giustamente detto il Presidente Bush.

Fatto quello sarà un pò dura comprare esplosivi con i proventi dei datteri...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Nemmeno il popolo italiano è andato in giro con le magliette.
    Sbagliato. Un ministro della Repubblica rappresenta il popolo italiano.

I vignettisti hanno riprodotto maometto a CASA LORO non le hanno pubblicate sul quotidiano della Mecca.
    Mai sentito parlare di globalizzazione? Internet? TV satellitare?

Se io porto una maglietta che dileggia il cristianesimo a casa mia mi aspetto che nessuno mi rompa i coglioni.
    Si vede che a casa tua di credenti e praticanti non ce ne sono.

Se vado a farlo in una Chiesa o a San Pietro me la sono cercata.
    E se lo fai da un programma TV visto in Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto? Secondo te la Lega Araba perche’ protesta?

Inoltre per tua conoscenza i vignettisti rossi hanno ampiamente dileggiato il cristianesimo, l'ultimo è stato Vauro con il cristo in croce che spara. Per non parlare di Dario Fo e i suoi spettacoli che mischiano merda e cristianesimo.
    Quindi?

Saresti d'accordo se qualche vescovo lanciasse una fatwa su un vignettista rosso? Una bella taglia? Giustificheresti se qualche monsignore aizzasse una folla di cattolici inferociti e li mandasse a saccheggiare le sedi di partito dei sinistri? No, vero?
    Ti rinfresco la memoria:
    Estratti dal codice penale del 1930

Articolo 402

(Vilipendio della religione dello Stato)
    Chiunque pubblicamente vilipende la religione dello Stato è punito con la reclusione fino a un anno.
    Articolo 403

(Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di persone)
    Chiunque pubblicamente offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la reclusione fino a due anni.
    Si applica la reclusione da uno a tre anni a chi offende la religione dello Stato, mediante vilipendo di un ministro del culto cattolico.
    Articolo 404

(Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di cose)
    Chiunque, in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di cose che formino oggetto di culto, o siano consacrate al culto, o siano destinate necessariamente all'esercizio del culto, è punito con la reclusione da uno a tre anni.
    La stessa pena si applica a chi commette il fatto in occasione di funzioni religiose, compiute in luogo privato da un ministro del culto cattolico.
    Articolo 405

(Turbamento di funzioni religiose del culto cattolico)
    Chiunque impedisce o turba l'esercizio di funzioni, cerimonie o pratiche religiose del culto cattolico, le quali si compiano con l'assistenza di un ministro del culto medesimo o in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, è punito con la reclusione fino a due anni.
    Se concorrono fatti di violenza alle persone o di minaccia, si applica la reclusione fino a tre anni.
    Articolo 406

(Delitti contro i culti ammessi nello Stato)
    Chiunque commette uno dei fatti preveduti dagli articoli 403, 404, e 405 contro un culto ammesso nello Stato, è punito ai termini dei predetti articoli, ma la pena è diminuita.
    L’ articolo 402 del Codice Rocco e’ stato abolito nel 2000.

L'intelligenza ineffabile non ha generato un bel niente.
    Uno che fa il Ministro della repubblica italiana dovrebbe sapere quando e’ il momento di stare zitti.

Quella gente è morta per colpa propria, perchè è andata ad assalire delle ambasciate, perchè ha assalito i poliziotti del loro stesso paese. Sono loro che hanno scelto di aggredire, nessuno gli ha puntato una pistola in testa per farlo.
    O si stabilisce che non sono adulti pensanti come noi oppure bisogna smetterla di giustificarli come se fossero dei bambini.
    In linea generale hai ragione, la responsabilita’ e’ individuale. Se fai un minimo di sforzo, pero’ riesci a vedere il concetto di “provocazione”. Chi ha cervello lo usi, se non lo ha si dimetta.

Quanto agli attentati, se reagiscono alle vignette con le bombe si definiscono inferiori da soli.
    Interessante. Prova ad andare a dire ai familiari delle vittime di Madrid o Londra che chi reagisce alla guerra in Iraq e’ inferiore. Saranno sicuramente sollevati.

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbagliato. Un ministro della Repubblica rappresenta il popolo italiano.
    Bene, quindi sei d'accordo se Israele nuclearizza l'Iran e gli iraniani per le dichiarazioni del loro presidente.

Mai sentito parlare di globalizzazione? Internet? TV satellitare?
    Certo ma loro le hanno pubblicate sui quotidiani in lingua danese del loro paese, non li hanno trasmessi su una TV satellitare.

Si vede che a casa tua di credenti e praticanti non ce ne sono.
    No e la Danimarca non è un paese islamico.

E se lo fai da un programma TV visto in Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto? Secondo te la Lega Araba perche’ protesta?
    A cosa ti riferisci?

Quindi?
    Quindi saresti d'accordo se i cattolici reagissero con ferocia alle vostre prese in giro del loro credo?

Ti rinfresco la memoria:
    Estratti dal codice penale del 1930

Articolo 402

(Vilipendio della religione dello Stato)
    Chiunque pubblicamente vilipende la religione dello Stato è punito con la reclusione fino a un anno.
    Articolo 403

(Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di persone)
    Chiunque pubblicamente offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la reclusione fino a due anni.
    Si applica la reclusione da uno a tre anni a chi offende la religione dello Stato, mediante vilipendo di un ministro del culto cattolico.
    Articolo 404

(Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di cose)
    Chiunque, in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di cose che formino oggetto di culto, o siano consacrate al culto, o siano destinate necessariamente all'esercizio del culto, è punito con la reclusione da uno a tre anni.
    La stessa pena si applica a chi commette il fatto in occasione di funzioni religiose, compiute in luogo privato da un ministro del culto cattolico.
    Articolo 405

(Turbamento di funzioni religiose del culto cattolico)
    Chiunque impedisce o turba l'esercizio di funzioni, cerimonie o pratiche religiose del culto cattolico, le quali si compiano con l'assistenza di un ministro del culto medesimo o in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, è punito con la reclusione fino a due anni.
    Se concorrono fatti di violenza alle persone o di minaccia, si applica la reclusione fino a tre anni.
    Articolo 406

(Delitti contro i culti ammessi nello Stato)
    Chiunque commette uno dei fatti preveduti dagli articoli 403, 404, e 405 contro un culto ammesso nello Stato, è punito ai termini dei predetti articoli, ma la pena è diminuita.
    L’ articolo 402 del Codice Rocco e’ stato abolito nel 2000.
    Bene, mi aspetto di vedere le condanne.

Uno che fa il Ministro della repubblica italiana dovrebbe sapere quando e’ il momento di stare zitti.
    Infatti ho detto che è giusto che si dimetta.

In linea generale hai ragione, la responsabilita’ e’ individuale. Se fai un minimo di sforzo, pero’ riesci a vedere il concetto di “provocazione”. Chi ha cervello lo usi, se non lo ha si dimetta.
    Quindi se al primo sgarro degli islamici le folle occidentali reagiscono alla stessa materia tu approvi. Bene!

Interessante. Prova ad andare a dire ai familiari delle vittime di Madrid o Londra che chi reagisce alla guerra in Iraq e’ inferiore. Saranno sicuramente sollevati.
    Credo che pensino ben di peggio su quei cani dei terroristi.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

rischia di diventare un romanzo... anche perche' mi attribuisci posizioni che non ho.

quanto a Israele che si fa carico di un problema che e' globale, sopravvaluti israele, sottovaluti il Pakistan (ce l' hanno anche loro, la bomba, e sono musulmani), e nella sostanza mi fai venire in mente una delle mie frasi preferite:
    "ogni problema complesso ha una soluzione semplice, economica e sbagliata", che e' quello che i NeoCon non si sono ancora fatti entrare nella zucca.

visto che ti fai trarre in inganno dal mio marxismo mandrakismo (credo), e non guardi alle idee ma a chi le scrive (non sono rosso), riporto qualcosa che descrive in parte cio' che penso:

Berlusconi: "Speriamo non ci siano ritorsioni"

Con le dimissioni di Calderoli "speriamo di aver evitato ritorsioni contro le nostre imprese e contro militari italiani in missioni all'estero" dice Berlusconi che in giornata si è sentito al telefono con Gheddafi. "Quello di Calderoli - prosegue il premier - è stato un atto di leggerezza: da cittadino può dire quello che vuole, ma da ministro non avrebbe dovuto tenere comportamenti che toccano la sensibilità di chi professa altre religioni".

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

rischia di diventare un romanzo... anche perche' mi attribuisci posizioni che non ho.
    Hai ragione, chiudiamo qui.

quanto a Israele che si fa carico di un problema che e' globale, sopravvaluti israele, sottovaluti il Pakistan (ce l' hanno anche loro, la bomba, e sono musulmani),
    Per Israele il problema è un tantino personale visto che barbetta ha detto che vanno cancellati (e mira al nucleare). Dubito che Musharraf si suiciderebbe per il persiano pazzo.

e nella sostanza mi fai venire in mente una delle mie frasi preferite:
    "ogni problema complesso ha una soluzione semplice, economica e sbagliata", che e' quello che i NeoCon non si sono ancora fatti entrare nella zucca.
    Forse non hai capito che la mia frase era ironica rispetto alla tua.

visto che ti fai trarre in inganno dal mio marxismo mandrakismo (credo), e non guardi alle idee ma a chi le scrive (non sono rosso),
    Fino a prova contraria il marxismo E' ROSSO! Sul Mandrakismo non saprei...

riporto qualcosa che descrive in parte cio' che penso:

Berlusconi: "Speriamo non ci siano ritorsioni"

Con le dimissioni di Calderoli "speriamo di aver evitato ritorsioni contro le nostre imprese e contro militari italiani in missioni all'estero" dice Berlusconi che in giornata si è sentito al telefono con Gheddafi. "Quello di Calderoli - prosegue il premier - è stato un atto di leggerezza: da cittadino può dire quello che vuole, ma da ministro non avrebbe dovuto tenere comportamenti che toccano la sensibilità di chi professa altre religioni".
    Parli dello stesso signore che ha dichiarato al mondo che l'Occidente è superiore all'Islam? (tesi che peraltro condivido)

Da che pulpito!

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima