Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109

Discussione: Appello alla CDL

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Il, perfortunafinalmentenonvedevol'ora, EX Ministro delle Riforme Istituzzzionali Calderoli nonché Roberto non è esattamente uno stilita od un eremita dedito all'allevamento delle capre in alta montagna ma, SIGH! uomo di mondo per di più di potere...

E se è vero che "Oggi nel mondo un battito d'ali di una farfalla può generare un tornado in Texas" allora cerchiamo di non giocare allo scaricabarile (altrimenti peché dimetterlo?) ma di ristabilire il corretto grado di responsabilità.

Nello specifico l'esibizione plateale di Calderoli non si sa da che cosa motivata, poteva e doveva essere evitata. Non per paura (che non c'enta nulla) o per dimostrare chissà cosa (coraggio? non fatemi ridere...), ma, semplicemente, per opportunismo.

Mi risulta che RAI 3 continua a trasmettere le immagini di Calderoli che mostra la maglietta: vogliamo dare la responsabilità anche a RAI 3?

Andiamo...
    Lo so che è ex, ma non avrei mai potuto privarla del piacere di spaccare il capello in quattro. non sono crudele come pensa, sa?
    sullo scaricabarile, be'...gli unici che ci giocano sono quelli che cercano colpe solo da una parte e mai dall'altra. non stiamo discutendo di eventi ineluttabili della natura né di farfalle ma di esseri umani, raziocinanti fino a prova contraria: se Calderoli è responsabile di aver esibito una maglietta che avrebbe potuto benissimo non indossare, altri lo sono ugualmente per aver reagito aizzando, aggredendo, devastando, uccidendo. a ciascuno il suo, Free. sempre che non voglia sottintendere che abbiamo a che fare con una civiltà effettivamente inferiore e, quindi, irresponsabile.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    gia' che si parla di disinformazione, il consolato italiano a bengasi e' l' unica sede diplomatica straniera. quelli che erano davanti alla sede della danimarca forse erano a Tripoli, o al Cairo, ma non possono essersi spostati davanti alla nostra sede venendo da quella..

Non sai di cosa parli.
    Un signore austriaco (omosessuale e maestro elementare) diceva che su cio' di cui non si puo' parlare occorre tacere.
    Egregio... non spetta a Lei consentire o permettere le opinioni altrui. Si contenti di esprimere liberamente le Sue...

Saluti.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egregio... non spetta a Lei consentire o permettere le opinioni altrui. Si contenti di esprimere liberamente le Sue...

Saluti.
    Quoto e aggiungo:
    "Maleducazione ed arroganza in casa d'altri" e' ,apparentemente, un "trait d'union" tra comunisti e fondamentalisti musulmani.

La realta' virtuale e' ,a volte, un buon "demo" della realta'.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Stavo semplicemente citando Wittgenstein, non impedendo a chiunque di esprimere le sue opinioni. tanto e' vero che la discussione mi sembra continui. resta il fatto che se uno non si documenta rischia di dire sciocchezze (questo e' il senso della citazione)

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Quoto e aggiungo:
    "Maleducazione ed arroganza in casa d'altri" e' ,apparentemente, un "trait d'union" tra comunisti e fondamentalisti musulmani.

La realta' virtuale e' ,a volte, un buon "demo" della realta'.
    Quale maleducazione? quale casa d' altri? Quali comunisti? Quali mussulmani?

Scritto in origine da robert jordan
    premesso che ho fatto cut&paste dal Tempo, le torri gemelle non le hanno fatte saltare i mussulmani piu' di quanto il popolo americano abbia ammazzato Calipari.

STE:
    PUR ESSENDO IO CONTRARIO A QUESTA GUERRA:
    ANALOGIA E PARALLELO INESISTENTE E SCONCLUSIONATO.

I beg your pardon, qualcuno ha detto che che “i mussulmani hanno fatto saltare le torri gemelle. Mi permetto di dire che tutt’ al piu’ possono essere stati “alcuni” mussulmani. Come “alcuni” americani hanno ucciso calipari.
    L’analogia c’e’.
    Le categorie, essendo entita’ astratte, non compiono azioni.
    Il parallelo c’e’.

Lo sconclusionato sara’ lei. (a proposito di buona educazione)

se tu ti presentassi la domenica mattina in Piazza S Pietro con una maglietta con scritte un po' di bestemmie cosa ti aspetteresti come reazione?

STE:
    DI CERTO,O PERLOMENO,PREVEDIBILMENTE, NON CI METTEREMMO AD AMMAZZARE MUSULMANI O "GENTE"CHE PORTA MAGLETTE CON BESTEMMIE "PER QUESTO.
    E LEI?
    CE LO DICA LEI,CHE "REAZIONE" DOVREMMO ASPETTARCI?
    NON CAPISCO.

Questo perche’ noi siamo un popolo non particolarmente religioso e ragionevolmente educato. In altri paesi occidentali piu’ religiosi del nostro e forse meno educati, tanto per fare un esempio, si uccidono i medici abortisti.

Il drammatico e' che l' intelligenza ineffabile che ha generato 11 morti, creato una crisi diplomatica, messo ancora piu' in evidenza il nostro paese come "civilta' superiore" ( copyright (c) 2002 Silvio Berlusconi) rispetto agli inferiori mussulmani, che essendo inferiori magari potrebbero reagire in maniera sgradevole (Madrid, Londra...), e' uno dei "quattro saggi" che ha escogitato la riforma costituzionale.
    se questa e' la qualita' della classe dirigente della Casa delle Liberta'....

STE:
    DIVAGAZIONI SCONCLUSIONATE ,GENERICO-ELETTORAL-PROPAGANDISICHE E DISCONNESSE AL TEMA.

Il tema e’ quello di chi ha fatto l’ apprendista stregone, giocando allo statista internazionale e offendendo i musulmani. A suo tempo (2002) cio’ genero’ la preoccupazione di Blair e Bush che, preoccupati per le reazioni dei paesi arabi moderati prima dell’ invasione dell’ Irak, costrinsero Napoleone alla marcia indietro.

Adesso, dopo solo quattro anni, Napoleone ci arriva da solo, v. le dichiarazioni di “colloquio cordiale con Gheddafi” riportate dalla Stampa. In effetti e’ un persorso intellettuale lungo. Vediamo quello che diranno Pera e la Fallaci.
    Mi astengo dal commentare il cinismo leggermente ributtante di chi valuta 11 morti e una crisi politica internazionale sulla base del “quanti voti mi porta, quanti voti mi fa perdere”.

Per finire: prima di emettere valutazioni apodittiche, dato che non siamo in televisione e di cio’ che si dice resta traccia scritta, occorre riflettere. si rischiano brutte figure, altrimenti. Su cio’ di cui non si sa occorre tacere, diceva il maestro omosessuale austrialco. non nel senso dello zittire il contraddittore, ma dell' invitarlo a informarsi, laddove possibile.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=robert jordan]
    Quale maleducazione?
    STE:
    LA TUA.

quale casa d' altri?
    STE:
    QUESTA CASA D'ALTRI.

Quali comunisti?
    STE:
    TU ,PER ESEMPIO

Quali mussulmani?
    STE:
    QUELLI CHE OGGI IN NIGERIA HANNO TRUCIDATO VENTI CRISTIANI.

1)
    INSOMMA,COME DA TE AMMESSO,NOI NON AVREMMO QUESTO TIPO DI REAZIONI,IN TOTALE MI STAI DANDO RAGIONE.
    QUINDI:
    PERCHE' PROSEGUIRE CON ANALOGIE SCONCLUSIONATE E DISGUSTOSI E FALLIMENTARI TENTATIVI DI INITIMIDIRE E TERRORIZZARE?

2)
    ALLORA:
    LA "LIBERTA' DI SATIRA ,DI PAROLA E DI OPINIONE"
    CE LA SIAMO DIMENTICATI?

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse
    Lo so che è ex, ma non avrei mai potuto privarla del piacere di spaccare il capello in quattro. non sono crudele come pensa, sa?
    sullo scaricabarile, be'...gli unici che ci giocano sono quelli che cercano colpe solo da una parte e mai dall'altra. non stiamo discutendo di eventi ineluttabili della natura né di farfalle ma di esseri umani, raziocinanti fino a prova contraria: se Calderoli è responsabile di aver esibito una maglietta che avrebbe potuto benissimo non indossare, altri lo sono ugualmente per aver reagito aizzando, aggredendo, devastando, uccidendo. a ciascuno il suo, Free. sempre che non voglia sottintendere che abbiamo a che fare con una civiltà effettivamente inferiore e, quindi, irresponsabile.
    A ciascuno il suo, sicuramente... Io mi indigno per i 4 deficienti, come li ha definiti Diliberto, che hanno bruciato e sputato sulla bandiera israeliana o sulle farneticazioni di Ferrando allo stesso modo in cui mi indigno per le cialtronate razziste di Borghezio compreso il conseguente e incivile "menaggio".

Nessuno di questi "individui", però, ricopre cariche istituzionali (Borghezio cos'è?!? ...) e se le stupidaggini le fa uno dei "miei" ministri permetterà che possa quantomeno vergognarmi?

E allora la "pulizia" cominciamo a farla anzitutto in casa nostra e poi potremo permetterci di giudicare gli avversari. E, mi creda, ne abbiamo a valanghe di cose da criticare...

Circa l'inferiorità degli "islamici" o la superiorità morale degli "occidentali" non mi esprimo. Ma che siamo di fronte ad uno scontro che qualcuno vuole portare alle estreme conseguenze credo non ci siano più dubbi.

A questo punto abbiamo diverse opzioni: possiamo cercare il dialogo, rispondere nello stesso modo, fare gli struzzi, cercare la via diplomatica o ritardare il più possibile il confronto: ma qualcosa bisognerà fare.

Evitando il più possibile gli inutili protagonismi.

Saluti.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stavo semplicemente citando Wittgenstein, non impedendo a chiunque di esprimere le sue opinioni. tanto e' vero che la discussione mi sembra continui. resta il fatto che se uno non si documenta rischia di dire sciocchezze (questo e' il senso della citazione)
    Si ma io parto dal presupposto che qui, su questo forum, nessuno è autorizzato a fare il "professore". E' abbastanza chiaro?

Già ne abbiamo uno che... lasciamo perdere, va.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

gia' che si parla di disinformazione, il consolato italiano a bengasi e' l' unica sede diplomatica straniera. quelli che erano davanti alla sede della danimarca forse erano a Tripoli, o al Cairo, ma non possono essersi spostati davanti alla nostra sede venendo da quella..

Non sai di cosa parli.
    Un signore austriaco (omosessuale e maestro elementare) diceva che su cio' di cui non si puo' parlare occorre tacere.
    Sì, il consolato italiano è l'unica sede straniera. e a proposito di non sapere di cosa si parla:

SATIRA-ISLAM: LIBIA, IL MANIFESTO DELLA PROTESTA ANTI-ITALIANA

Nel documento della protesta contro le vignette satiriche su Maometto, che l'agenzia ufficiale JANA attribuisce ai manifestanti di Bengasi davanti al consolato italiano a Bengasi, non si nomina mai l'Italia. Il testo, riportato dall'agenzia di stampa libica Jana, punta il dito contro la Danimarca, il primo Paese ad aver pubblicato i disegni giudicati satanici, e fa appello all'Organizzazione della conferenza islamica affinche' si prenda azioni appropriate.
    "Deploriamo vigorosamente tutte le azioni atroci compiute dalla stampa dello Stato di Danimarca e le consideriamo un'azione ostile diretta", si legge nel documento, in cui si chiede la chiusura dell'ambasciata libica in Danimarca. "La masse chiedono alla Lega araba - prosegue il testo - e all'Organizzazioen delle Conferenza Islamica di reagire con immediatezza, boicottando qualsiasi Paese che si azzardi a toccare i nostri simboli religiosi e storici, e facciano appello a tutte le istituzioni economiche per bloccare le importazioni e i consumi di beni prodotti in Danimarca".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews

si noti che l'ormai storica maglietta non è nominata neppure una volta. è ovvio che di Calderoli non sapevano ancora nulla, quindi che i tumulti siano accaduti a causa sua è solo l'ennesima bufala...ma chissà se chi è così pronto a dare lezioni sul parlare e tacere sarà altrettanto pronto a riconoscerlo.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Si ma io parto dal presupposto che qui, su questo forum, nessuno è autorizzato a fare il "professore". E' abbastanza chiaro?

Già ne abbiamo uno che... lasciamo perdere, va.
    non volevo fare il professore.

ma se qualcuno, per scusare Calderoli, dice che i dimostranti di bengasi erano gia' davanti alla sede danese, mentre e' noto (dai telegiornali) che l' unica sede diplomatica di Bengasi e' quella italiana, mi viene spontaneo dire "documentati, stai dicendo sciocchezze, i dimostranti sono andati subito davanti alla nostra sede e il pretesto e' stato Calderoli ".
    Invece di dire "stai dicendo sciocchezze" ho suggerito di documentarsi: "su cio' di cui non si sa occorre tacere". basta sapere e poi parlarne. ma credo siamo d' accordo sulla sostanza, sulla forma mi scuso se ho offeso qualcuno.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima