ma dal punto di vista giuridico e legale non ha commesso alcun reato...Originariamente Scritto da fumo_di_londra
ma dal punto di vista giuridico e legale non ha commesso alcun reato...Originariamente Scritto da fumo_di_londra
beh, il reato di tradimento mi pare ci sia...Originariamente Scritto da Repubblica
Ma in effetti il problema che attanaglia l'attuale sinistra italiana non riguarda la violazione di questa o quella norma penale, che sarebbero cose irrilevanti ai fini politici, l'anomalia riguarda la cultura diffusa anti-meritocratica e poco liberale che c'è a sinistra.
E' la mescolanza di politica e morale che induce molti a compiere errori giganteschi di valutazione nel campo dell'economia, del sociale, della finanza ecc.
Si valutano le persone più sulla base di criteri etici soggettivi, che sulla base delle competenze e di criteri oggettivi.

completamente d'accordoOriginariamente Scritto da Proletario

la soluzione è togliere l'immunità parlamentare.
l'italia è uno stato di diritto, per cui il potere legislativo (parlamento) deve rispettare la legge.
inoltre la legge è uguale per tutti, se uno ha subito una condanna penale nn scontata nn dovrebbere essere libero per il mero fatto di essere un politico.
nn vedo perchè se io corrompo qualcuno vado in galera ma se lo fa un parlamentare tutti tranquilli.
è forse lui meglio di me perchè fa il politico? nn credo proprio...
quindi se la legge è uguale per tutti, i condannati penalmenti in galera o paghino le multe.
inoltre riprendendo l'esempio del medico che faceva fumo_di_londra, io mi farei sottoporre ad un operazione da parte di un chirurgo molto esperto in materia e moralmente integerrimo che nn abbia subito condanne penali.

Ottima proposta. Credo che la terrò d'occhio per decidere che lista votare il 9 aprile. In ogni caso sul blog di Grillo c'è un elenco aggiornato dei parlamentari con pendenze penali.Originariamente Scritto da Repubblica

Evidentemente sì, soprattutto se è un esperto di chiavi.Originariamente Scritto da Proletario
![]()
Quoto il resto

O perlomeno lasciare tale giudizio a un organo non parlamentare, per evitare le autoassoluzioni. La Cassazione andrebbe benissimo.Originariamente Scritto da capexx

No parla, come uno dei bananas più scemi.Originariamente Scritto da Elettra_R.
![]()
![]()
![]()

Secondo me una condanna penale inficia il buon nome di una persona indipendentemente dalla gravità del reato. Il reo ha trasgredito a delle regole, dimostrando di non conoscere il rispetto delle regole. Quali regole abbia trasgredito, è dipeso solo dalla convenienza e l'opportunità di trasgredirle.Originariamente Scritto da fumo_di_londra
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Secondo l'amico fumo_di_londra è irrilevante.... anzi.... se sei assassino un mafioso uno stupratore o un corrotto, è una furbizia candidarti, così non avrai quelle rogne dei processi penali....Originariamente Scritto da Eyes Only
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0