Originariamente Scritto da
Ronnie
ok non hai capito una serie notevole di cose...
1- la banca centrale non è niente di naturale ma frutto di una creazione dello Stato, essa non dovrebbe semplicemente esistere dunque il Mercato Libero sarebbe perfetto dal punto di vista monetario. Chi non chiede la scomparsa delle banche centrali non ha capito nulla della moneta e
di conseguenza è uno statalista. Poichè pensa che la "politica monetaria" sia uno "strumento" quando invece è un "errore" che non conduce MAI ad effetti positivi ma SEMPRE E SOLO ad effetti negativi, ovviamente analizzando il lungo periodo.
2- la struttura del Capitale è la struttura del risparmio e della proprietà, quando lo stato cerca di aggredirla per farci i suoi comodi provoca dapprima un cedimento con il crollo dalla sommita del palazzo di qualche tegola, puntualmente ciò significa che i passanti rischiano di beccarle in testa, è il caso dell'islanda, poi in seguito il crollo di un'ala del palazzo stesso e solo allora si puo' ricostruire il sistema, partendo dalla parte ancora libera e dunque solida. Dovresti, ripeto, leggerti il topic con la mia risposta e carpirne il senso economico preciso. Se vuoi te lo linko:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=244279.
3- Io non credo al complotto mondiale dei saggi furboni contro gli stupidi ignoranti ma se tu credi che tutti i dati siano falsi perchè cazzo ti dai pena di parlare? Ti smentisci da solo e questo avvalora la mia tesi secondo cui è impossibile limitare la libertà di informazione perchè la gente fino a prova contraria parla ed un diritto che non la preveda è solo un diritto che la prevede come fatto illecito, poichè essa esiste di natura e puntualmente si verifica illecita o meno che sia. La libertà di informazione esiste e combatte al nostro fianco.