.

.

.

Ma si si, basta interpellare un qualunque liberale qui su pol per capire che non c'è soddisfazione nei confronti del governo berlusconi. Ma questo non vuol dire che si voglia Prodi al governo.Originariamente Scritto da estewald

Questa di Andreotti rischia di essere una genialata da parte del cdx, perché il rischio che qualche udeurrino e qualche margheritino voti Andreotti è reale, anche se sono dubbioso che avverrà davvero.
Questa mossa dimostra inequivocabilmente che Andreotti è organico alla CDL, cosa della quale io non avevo alcun dubbio neanche prima, altrimenti Casini non lo avrebbe mai proposto, perché il fine della CDL è mantenere le mani sulla RAI, i cui consiglieri d'amministrazione sono nominati dai presidente delle Camere. Questo è il fine della CDL.

Originariamente Scritto da Pericle
Pericle,la nuova legge "Gasparri" pro-Mediaset toglie dalla potestà dei presidenti delle Camere la nomina del consiglio di Aministrazione RAI,almeno così mi consta.
Il fatto è CHE
il Presidente del Senato stabilsce il calendario ai disegni di legge ed ai provvedimenti da esaminare in Aula.
Se il Presidente viene eletto coi voti dell'Opposizione è chiaro che dovrà tenerne in debito conto,anche se si presenta come SUPER Partes..
Si tratta di un potere di otruzione grandissimo,anche perchè il Regolamento del Senato è già estremamente garantista verso le minoranze,molto più che alla Camera dei Deputati.
Un voto di astensione equivale ad un voto CONTRO..tanto per dirne una.
In una situazione di FiFTY-FIFTY equivale a dover scendere sempre a patti o quasi con la CDL..

Originariamente Scritto da LIBERAL_
Hai ragione,Spadolini fu eletto nel 1992 dalla maggioranza e fu comunque proposto anche nel 1994.
Nel 1994 fu Scognamiglio ad essere eletto,con alcuni voti della minoranza.
Mi sembra che comunque nel corso della legislatura egli si stacco da FI...

Marini tutta la vita, almeno lui non è un mafioso
scusate, è vero, andreotti è stato assolto, è stato mafioso solo fino a quando essere mafioso nn era un reato, piccolino lui, era mafioso, ma era bbbuono

Mi pare fu eletto di nuovo nel 1996 con forza italia e poi passò nel centrosinistra col famoso gruppo che sostenne il governo d'alema (divenne ministro della difesa).Originariamente Scritto da RedBull

Ricordami chi lo nomina perchè in questo momento mi sfugge.Originariamente Scritto da RedBull

Si dice sempre che bisogna aprire la politica ai giovani...se si fa Andreotti,non mi sembra si faccia ciò.