Originariamente Scritto da
estewald
il, cdx no... la sua transizione era compiuta...
il csx si. Perche' una transizione sia compiuta devono essere entrambi gli schieramenti ad averla compiuta, non uno solo.
il csx ci ha messo 5 anni di piu' vero, ma da qui a dire che le sue divisioni sono endemiche ce ne corre... e' stato solo un po' piu' lento (e io credo pure di sapere perche', si dice che siano girati molti soldi soprattutto a Lega e AN... ma sono solo voci...).
Il cdx ha vinto nel 2001 proprio grazie a questo vantaggio competitivo.
Nel 96 il csx tento' un'alleanza come l'aveva tentata nel 94 con scarso successo l'allora polo.
Purtroppo quel tentativo fu gestito male e il csx fece un passo indietro nel 2001 (anche a causa del pessimo leader).
Secondo il mio punto di vedere il csx non e' ancora perfettamente compatto, ma non lo e' nemmeno il cdx...
il grado di compattezza pero' lo ritengo sufficiente per mantenere le posizioni attuali (per me se noi governiamo bene e' piu' in pericolo la CDL che l'unione, molto dipendera' dai risultati a livello economico)...
e' tutto li' Andrea non ti affaticare piu' di tanto...
la storia d'ora in poi la faranno Prodi, TPS (con Visco viceministro che si occupera' di fiscalita', molto dipendera' dal recupero sull'evasione) e Bersani...
gli altri influiranno in maniera minore... D'alema sara' piu' apprezzato di Fini, le scuole si tranquillizzeranno, scioperi ce ne saranno molti meno, ma pochi se ne accorgeranno...
se poi la giustizia fara' il suo corso e le frequenze tv saranno redistribuite per la CDL sara' la fine...
il resto sono chiacchiere...
PS io ripongo molte speranze nel culo di Prodi e nella bravura di TPS...
se tutto va bene tra 5 anni potremo parlare di un'altra Italia