Originariamente Scritto da
Treblinka
Vedi Ygg,
non penso che sia proprio cosi' o perlomeno in parte.
Mi ricordo,che ai tempi del FdG,organizzazione che non ha nulla...ma proprio nulla a che vedere con la"melma"che c'è oggi,alternavamo grandi momenti di militanza(nelle scuole,strade,muri,conferenze,manifestazione e ahimè aule giudiziare)a momenti ludici e autenticamente goliardo-fascisti in Federazione oppure in luoghi d'aggregazione.
Ora,per molti camerati che hanno vissuto,si sono formati in realta' e contesti politicamente ed organizzativamente seri e non da pagliacci,non c'è nulla,il niente politicamente parlando;Fiuggi è stata per l'ambiente lo sfascio piu' completo che si possa immaginare!
Nel FdG eravamo riusciti a sfondare nella cosiddetta "metapolitica",attraverso proposizioni innovative all'esterno,atteggiamenti anticonformisti ma legati agli anni nostri(fine 80-90),abbandono della retorica fascista regime-repubblicana,un nuovo volto e nuove tematiche nelle scuole e nelle universita'!
Ora non c'è piu' niente,c'è il caos piu' completo e le ridicole organizzazioni partitico-politiche nella "desolante scena odierna" sono tornate indietro di 60 anni,a richiami,direi folkloristici ed insistenti che ....non interessano piu' nessuno;non interessano perchè vanno attualizzati e modernizzati!
C'era volonta' di essere e divenire comunita' politica e d'intenti!
Purtroppo,con Fiuggi,i dirigenti piu' preparati(allora compreso me)hanno preferito in nome di un'appartenenza ad una comunita' giovanile e politica di restare in AN nella vana speranza di cambiare qualcosa nel neo-nascente soggetto politico e continuare nell'opera di costruzione di un progetto,incominciato all'epoca della festa del Fronte a Siracusa e poi con il Campo Hobbit di Santa Severa!
Poi con il Fiamma sono scesi in campo le ultime file e coloro che erano rimasti ai margini all'epoca del FdG,sono assurti come capetti e ras di "soffitta",cavalcando le poche emorragie dal vecchio MSI.
Siamo arrivati ad ora...con questi "desolanti" risultati.........
Il Forum non è altro che una trasposizione moderna di quello che i Fascisti sono nel loro io(politica,goliardia,scherzo alternati con discussioni politiche serie) legato anche alla crisi endemica dalla quale non penso che ci risolleveremo in tempi brevi!
E' indubbiamente un periodo di stanca,riflessione e anche speranza che la nostra area possa risollevarsi;intanto i camerati,compreso io,si danno un po' allo sbraco

SH