poi non c'è nemmeno paragone: questi intanto si rifanno ai veda, e anche a tutti i testi tradizionali e alle correnti, come il pitagorismo e l'orfismo, anche se l'accenno è sull'advaita vedanta, ovviamente.
Poi si nota, sopratutto leggendo alcuni degli articoli sui 3 siti principali, (quello di ramakrishna è più 'indiano', quello advaita più metafisico puro), una profondità che supera ancher quella di guenon, a cui loro comunque riconoscono diversi pregi. Ovviamente rifacendosi a gità e upanishad, qualunque paragone è improprio.
Poi non so quanto siano VERAMENTE avanti, ma certo nettamente più delle altre associazioni che ho conosciuto sinora.




Rispondi Citando

