Visualizza Risultati Sondaggio: Chi ce l'ha più corto?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Prodi

    7 18.92%
  • Berlusconi

    4 10.81%
  • Fassino

    1 2.70%
  • Diliberto

    2 5.41%
  • Pecoraro Scanio

    1 2.70%
  • Pannella

    2 5.41%
  • Casini

    0 0%
  • Mastella

    3 8.11%
  • Fini

    2 5.41%
  • Storace

    1 2.70%
  • Maroni

    2 5.41%
  • Romagnoli

    4 10.81%
  • Di Pietro

    2 5.41%
  • Malgioglio

    1 2.70%
  • Livia Turco

    5 13.51%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: fattacci su sai baba

  1. #31
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poi non c'è nemmeno paragone: questi intanto si rifanno ai veda, e anche a tutti i testi tradizionali e alle correnti, come il pitagorismo e l'orfismo, anche se l'accenno è sull'advaita vedanta, ovviamente.
    Poi si nota, sopratutto leggendo alcuni degli articoli sui 3 siti principali, (quello di ramakrishna è più 'indiano', quello advaita più metafisico puro), una profondità che supera ancher quella di guenon, a cui loro comunque riconoscono diversi pregi. Ovviamente rifacendosi a gità e upanishad, qualunque paragone è improprio.
    Poi non so quanto siano VERAMENTE avanti, ma certo nettamente più delle altre associazioni che ho conosciuto sinora.

  2. #32
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Aug 2007
    Messaggi
    26
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dopo aver votato, riporto il link di un'altra discussione su Sai Baba su questo forum per chiarimenti: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=359535

  3. #33
    Karma Sonam Tashi
    Data Registrazione
    28 Sep 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    376
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho messo "non so".

  4. #34
    Dasanudas Das
    Data Registrazione
    06 Sep 2006
    Località
    Villa Govinda Ashram- Olgiate Molgora - Lecco
    Messaggi
    292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche io ho messo: Non so, non saprei.
    Primo fra tutti perché in tutta onestà non che mi freghi molto di Sai Baba, faccia un pò quello che vuole e se qualcuno ritiene utile seguirlo indicandolo come Avatar, è un problema loro (loro di chi lo segue e di Sai Baba stesso).
    Tempo addietro qualcuno di decisamente più illuminato di me disse: Sai Baba? Si ha dei poteri forse, un prestigiatore, nemmeno tanto bravo in fondo.
    Chi vuole conoscere un Avatar per quello che è deve leggere i testi vedici e li sono descritti in modo dettagliato come appaiono e le loro caratteristiche.
    A me non sembra che Sai Baba ne abbia una.
    Quando Krishna (che poi in realtà è Vishnu => Balarama e/o Sankarshana) appare come Avatar mantiene delle caratteristiche comuni a tutte, indipendentemente dalla forma che esso assume, che sia un pesce, un cinghiale, un nano...

  5. #35
    goatrance14
    Ospite

    Predefinito

    mi è stato detto che sai baba incula i bambini, come i preti... ciò è vero o si tratta di calunnie?

  6. #36
    against the modern world
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    1,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madhur Visualizza Messaggio
    Tempo addietro qualcuno di decisamente più illuminato di me disse: Sai Baba? Si ha dei poteri forse, un prestigiatore, nemmeno tanto bravo in fondo.
    Chi vuole conoscere un Avatar per quello che è deve leggere i testi vedici e li sono descritti in modo dettagliato come appaiono e le loro caratteristiche.
    A me non sembra che Sai Baba ne abbia una...
    Gopal Krishna Goswami? Ho visto un suo filmato in cui si rivolge più o meno in questi termi ad un tipo del pubblico che è seguace di Sai Baba. Gli offre mi pare 10,000 per 'provare' il metodo spirituale Hare Krishna al posto di quello di Sai Baba (il tipo accetta e pare sia presto diventato un devoto gaudiya!). Filmato divertente.

    P.S. personalmente ho letto tutto e il contrario di tutto su Sai Baba, per cui ho votato 'non so'.

  7. #37
    Dasanudas Das
    Data Registrazione
    06 Sep 2006
    Località
    Villa Govinda Ashram- Olgiate Molgora - Lecco
    Messaggi
    292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio
    mi è stato detto che sai baba incula i bambini, come i preti... ciò è vero o si tratta di calunnie?
    Certe cose hanno il sapore della calunnia in fondo e pure decisamente bassa. Ma anche se fosse vero purtroppo non solo i preti han combinato 'ste "cazzate" (scusate l'espressione).
    Mantengo la mia posizione di silenzioso rispettoso. Come ho detto, ognuno segue la strada che si merita, per karma, per sukrti o per "fortuna spirituale".
    Si Chaos, può essere che fosse lui, non ricordavo chi per la precisione, ma mi pare che molti Gaudya si siano espressi nei medesimi termini circa Sai Baba, e altri Siddhi Yogi se è per questo.

  8. #38
    730
    Data Registrazione
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su questo libro critico nei confronti delle sette, si parla di sai baba e
    si legge secondo una testimonianza di chi vi ha avuto a che fare che ha una capacità telepatica , pur ridimensionandolo come figura salvifica e di molto

  9. #39
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Ho votato non so...

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. tre babà per una zoccola
    Di don Peppe nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-14, 12:51
  2. Sai Baba
    Di oggettivista nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 10:46
  3. Governo da operetta, fattacci a iosa e risate sugli italiani!
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 22:47
  4. sai baba
    Di Shambler nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-03, 15:01
  5. Fattacci. Che capitano per caso
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-03, 21:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito