non era mia intenzione insultare. chiedo scusa se è sembrato un insulto il mio post.Originariamente Scritto da Caenazzo
per il resto, ribadisco la mia posizione.

non era mia intenzione insultare. chiedo scusa se è sembrato un insulto il mio post.Originariamente Scritto da Caenazzo
per il resto, ribadisco la mia posizione.

la destra sociale non esiste!,cosi come la destra radicale non esiste!Originariamente Scritto da mikiredel
quando si parla di destra in certe realta' e' solo un'approssimazione!

questo è vero...Originariamente Scritto da Depero
è uno schema mentale superato.
ma non saprei dove collocarmi, alternativamente...

ti diro' che lo schema mentale non e' assolutamente superato,anzi nella peggiore delle ipotesi si e' assistito in italia,ad un radicamento della dicotomia destra/sinistra,specialmente in epoca di maggioritario,che lor signori chiamavano addiritura "imperfetto"(gulp!)Originariamente Scritto da Legio Insubrica
per la collocazione,vedi ognuno puo dipendere o no da un'etichetta,uno steccato,una barricata,io personalmente preferisco...essere altrove!
ovvio che non siamo la destra storica di stampo liberale (che è nata proprio nel periodo dello stato liberale), ovvio che non siamo la pseudodestra neocons.....
ma definirsi di Destra secondo me non è affatto un'eresia, se attraverso il termine Destra vogliamo esprimere un preciso percorso storico e politico.
è un termine molto ampio, che ha un significato chiaro agli occhi dell'uomo comune e che può rappresentare tutto quello che è il nostro bagaglio storico-politico anche precedente ai fascismi.

Originariamente Scritto da Avanguardista
qual' é il punto di partenza di questa visione? perche' le destre che hai citato hanno tutto il diritto di definirsi tali.Invece cio' che e' approssimativamente di destra,forse oltre ai valori tipici della stessa,in ambito economico-sociale non detengono nessun titolo di destra!
Sempre che facciamo riferimento alla stessa comunita' politica.

Avanguardista si riferiva genericamente ad una dx sociale, nazionale e popolare.
In particolare, credo che faccia riferimento alla definizione che ne dà Romualdi.
Originariamente Scritto da Giò91
bravo guagliò..![]()

leggetevi tutti DI' QUALCOSA DI DESTRA di Angelo Mellone (lo stesso di Intervista sulla Destra Sociale), ed. Marsilio, 11 euro.
E' veramente scritto bene

Originariamente Scritto da Legio Insubrica
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0