Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82
  1. #51
    LEGIO INSUBRICA
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    Varés l'è un gran Varés
    Messaggi
    463
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caenazzo
    Rileggi. E vedi bene che invece insulti.

    Sarai avanguardia te poi...
    non era mia intenzione insultare. chiedo scusa se è sembrato un insulto il mio post.
    per il resto, ribadisco la mia posizione.

  2. #52
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikiredel
    Scusate se proprio io posto qua ma siccome di destra non me ne intendo molto, qual'è la differenza fra la destra sociale e quella radicale?
    la destra sociale non esiste!,cosi come la destra radicale non esiste!
    quando si parla di destra in certe realta' e' solo un'approssimazione!

  3. #53
    LEGIO INSUBRICA
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    Varés l'è un gran Varés
    Messaggi
    463
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Depero
    la destra sociale non esiste!,cosi come la destra radicale non esiste!
    quando si parla di destra in certe realta' e' solo un'approssimazione!
    questo è vero...
    è uno schema mentale superato.
    ma non saprei dove collocarmi, alternativamente...

  4. #54
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legio Insubrica
    questo è vero...
    è uno schema mentale superato.
    ma non saprei dove collocarmi, alternativamente...
    ti diro' che lo schema mentale non e' assolutamente superato,anzi nella peggiore delle ipotesi si e' assistito in italia,ad un radicamento della dicotomia destra/sinistra,specialmente in epoca di maggioritario,che lor signori chiamavano addiritura "imperfetto"(gulp!)

    per la collocazione,vedi ognuno puo dipendere o no da un'etichetta,uno steccato,una barricata,io personalmente preferisco...essere altrove!

  5. #55
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    ovvio che non siamo la destra storica di stampo liberale (che è nata proprio nel periodo dello stato liberale), ovvio che non siamo la pseudodestra neocons.....

    ma definirsi di Destra secondo me non è affatto un'eresia, se attraverso il termine Destra vogliamo esprimere un preciso percorso storico e politico.
    è un termine molto ampio, che ha un significato chiaro agli occhi dell'uomo comune e che può rappresentare tutto quello che è il nostro bagaglio storico-politico anche precedente ai fascismi.

  6. #56
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    ovvio che non siamo la destra storica di stampo liberale (che è nata proprio nel periodo dello stato liberale), ovvio che non siamo la pseudodestra neocons.....

    ma definirsi di Destra secondo me non è affatto un'eresia, se attraverso il termine Destra vogliamo esprimere un preciso percorso storico e politico.
    è un termine molto ampio, che ha un significato chiaro agli occhi dell'uomo comune e che può rappresentare tutto quello che è il nostro bagaglio storico-politico anche precedente ai fascismi.

    qual' é il punto di partenza di questa visione? perche' le destre che hai citato hanno tutto il diritto di definirsi tali.Invece cio' che e' approssimativamente di destra,forse oltre ai valori tipici della stessa,in ambito economico-sociale non detengono nessun titolo di destra!
    Sempre che facciamo riferimento alla stessa comunita' politica.

  7. #57
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Avanguardista si riferiva genericamente ad una dx sociale, nazionale e popolare.
    In particolare, credo che faccia riferimento alla definizione che ne dà Romualdi.

  8. #58
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    Avanguardista si riferiva genericamente ad una dx sociale, nazionale e popolare.
    In particolare, credo che faccia riferimento alla definizione che ne dà Romualdi.


    bravo guagliò..

  9. #59
    LEGIO INSUBRICA
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    Varés l'è un gran Varés
    Messaggi
    463
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    leggetevi tutti DI' QUALCOSA DI DESTRA di Angelo Mellone (lo stesso di Intervista sulla Destra Sociale), ed. Marsilio, 11 euro.
    E' veramente scritto bene

  10. #60
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legio Insubrica
    leggetevi tutti DI' QUALCOSA DI DESTRA di Angelo Mellone (lo stesso di Intervista sulla Destra Sociale), ed. Marsilio, 11 euro.
    E' veramente scritto bene



 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Posso farvi vedere una cosa?
    Di H.I.M. nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 11:51
  2. Posso farvi una domanda?
    Di pingu nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 09:16
  3. scusate l'intrusione, ma ho una domanda da farvi.
    Di Ajaxes nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 03:52
  4. Domanda per tutti voi: posso farvi partecipi??
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 18:00
  5. Posso farvi una domanda?
    Di ORONZO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-02, 18:24

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito