Originariamente Scritto da
Depero
E' un po’ di tempo che noto l’affluire costante di “nuove forumiste”,la cosa devo essere sincero mi lascia del tutto indifferente,la cosa pero’ che suscita in me una certa perplessita’ e il rapporto tra le donne e la politica.
Partendo da un presupposto che vivo il mio tempo in maniera del tutto critica nei confronti di una contemporaneita’ decadente e oscurantista,che offre al popolo poco piu’ che una politica spettacolo,fatta di risse create ad arte per asserire al buon gusto di qualche vecchio romanticone ,frazioni divisioni e contrapposizioni piu’ di forma che di sostanza,e l’immancabile pletora di personaggi modesti occupare i banchi che un tempo(non troppo remoto)la politica la facevano con la P maiuscola.
Veniamo al dunque;io le Donne,e voi anche le amiamo,le immagino e come me molti di voi,gestire la famiglia,la prole,la casa,oggi pero’ si dedicano ad altro in tutti i sensi,hanno perso quanto di piu’ buono e genuino le rendeva degne di chiamarsi Donne!,e da qui sono diventate carrieriste e arriviste,veline,immagine,pubblicita’,ed altro… senza nemmeno immaginare a quali compromessi devono scendere per raggiungere tali scopi
.Che si occupino di politica poi,e la cosa che piu’ mi fa specie,perche?
Ditemi voi quante donne politiche affermate- conoscete…io cito per esempio la floriani,la livia turco(sua amica) la melandri(sportivissima) che sinceramente non mi fanno impazzire,in un confronto con donne del passato cito,nilde iotti,Donna assunta,Claretta Petacci,Evita peron,anche se il confronto non e’ proponibile sfido il tempo e giudico di spessore superiore le seconde.Da qui si evince che il tempo decadente decade appunto come una scure sulle donne politiche,che invocano(tristezza)quote rosa per meglio diluire una sconfitta in certi terreni, che e’ sotto gli occhi di chi li tiene aperti.
Se poi aggiungiamo che le donne che bazzicano su questo forum nulla aggiungono, e se lo fanno,e’ solo in maniera modesta,in termini d’idee e contenuti,al massimo assecondando quelle gia’ esistenti,mi verrebbe da dirvi andate a fare nei forum a voi piu’ congeniali ce ne’ per tutte belle e brutte(cucina,matrimoni,femminilita’,casa,moda)ma non ve lo diro’ per non attirare su di me le ire che so’ essere peggiori di quella di un nemico
Nessuno/a si senta offeso/a
Il vostro Depero!