Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: annuncio ufficiale

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da italianuova2
    nessuna polemica personale.
    E' un dato di fatto....il PQM perchè partecipa alle vostre consultazioni se non vuole più giocare? (indipendentemente da quello che poi ha votato nella vostra seduta segretissima)

aggiungo che mentre usciva quel comunicato un certo liberlix (CONGRESSISTA della NFD continuava....su una certa strada)

la disponibilità al dialogo c'è stata, ora i tuoi capi decidono altro....benissimo...politicamente ne pagheranno le conseguenze.
    1 non ho capi
    2 ovviamente da quello che succede ci saranno conseguenze.
    3 la discussione come ti ho gia detto verte su altro e non su questioni personali (certamente non quelle a cui fai riferimento tu),stai spammando questo 3d

Nuova Frontiera Democratica
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io allora mi permetto di fare una serie di considerazioni personali.....e un po' di autocritica.
    Ho seguito pochino PoL in queste ultime settimane, e di questo mi pento perchè proprio in piena estate il forum si ritrova ad affrontare un momento piuttosto delicato come questo.
    In sede di partito ho votato No al tentativo di mediazione di Este, che si è onestamente speso per cercare appunto un punto di contatto con le destre.....
    E forse il mio è stato un voto affrettato (cambia poco, sarei cmq l'unico della Nfd a favore con 6 contrari e un paio di astenuti), perchè mi sembra inevitabile in un gioco come questo cercare di "fare" le regole insieme agli altri giocatori....anche se questi giocatori, mi preme dirlo, ridirlo e sottolinearlo (tranne alcune sporadiche eccezioni) sono fascisti nella accezione più brutale e deprimente del termine.
    Mi chiedo: se tutti facessero un passettino indietro?........e riprendessimo a giocare con calma e tranquillità?........

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CriticaLiberale
    Anche io allora mi permetto di fare una serie di considerazioni personali.....e un po' di autocritica.
    Ho seguito pochino PoL in queste ultime settimane, e di questo mi pento perchè proprio in piena estate il forum si ritrova ad affrontare un momento piuttosto delicato come questo.
    In sede di partito ho votato No al tentativo di mediazione di Este, che si è onestamente speso per cercare appunto un punto di contatto con le destre.....
    E forse il mio è stato un voto affrettato (cambia poco, sarei cmq l'unico della Nfd a favore con 6 contrari e un paio di astenuti), perchè mi sembra inevitabile in un gioco come questo cercare di "fare" le regole insieme agli altri giocatori....anche se questi giocatori, mi preme dirlo, ridirlo e sottolinearlo (tranne alcune sporadiche eccezioni) sono fascisti nella accezione più brutale e deprimente del termine.
    Mi chiedo: se tutti facessero un passettino indietro?........e riprendessimo a giocare con calma e tranquillità?........
    come te mi sa che anche altri hanno dato un voto affrettato pesantemente condizionati da qualcuno che ha sola logica del "muoia sansone con tutti i filistei". Credo che tu non sia l'unico ad aver avuto ripensamenti...

e penso che se l'amministrazione prendera' provvedimenti lo fara' in maniera selettiva non coinvolgendo l'intero forum.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CriticaLiberale

E forse il mio è stato un voto affrettato perchè mi sembra inevitabile in un gioco come questo cercare di "fare" le regole insieme agli altri giocatori....Mi chiedo: se tutti facessero un passettino indietro?........e riprendessimo a giocare con calma e tranquillità?........
    Beh, ancora non c'è nulla di veramente compromesso in fondo, e siamo ancora in tempo per riprendere il dialogo nella commissione riforme: basta soltanto che ridiate la fiducia ad Estwald e ci ripensiate sulla sua proposta di mediazione relativa alla legge elettorale.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    Comunico che la maggioranza del csx di POL ha preso ieri la decisione di rigettare l'accordo da me raggiunto in commissione riforme con gli esponenti degli altri partiti di POL.
    La motivazione ufficiale e' che il csx non accetta in alcun modo qualunque legge elettorale che preveda il secondo turno. Rigetta quindi la mediazione e il lavoro da me svolto.
    Questa e' la decisione che alcuni forumisti rappresentativi dei vari partiti hanno preso in separata sede.
    A meno di ripensamenti da parte di chi ha preso questa decisione, scatterebbe immediatamente la mia decisione di dare le dimissioni da portavoce del csx e di non partecipare piu' attivamente al gioco (ovvero farei un doveroso passo indietro).

qui finisce il comunicato ufficiale.
    Prendo spunto da questo messaggio per dire alcune cose.
    Innanzitutto un grazie a estewald per l'impegno che ha profuso nel tentare di far incontrare le esigenze delle due coalizioni e anche, perchè no, per la sua relazione così completa e chiara con cui ha fatto capire anche ai non addetti ai lavori quali sono state le cose fatte e perchè sono state fatte.

Dico subito, tanto per sgomberare il campo da ogni fraintendimento, che questo muro contro muro è stato creato senza un motivo valido, ma solo per motivi personali da parte di alcuni.
    La destra è al governo e avrebbe potuto approvare qualunque legge a lei gradita, democraticamente, con i voti di cui dispone e la sinistra, all'opposizione, avrebbe dovuto accettare la nuova o le nuove leggi sic et simpliciter.
    Bisogna dare atto al governo in carica di aver accettato una discussione, un accordo, pur di non far cessare questo gioco, vista la minaccia della sinistra di ritirarsi.
    A questo punto estewald ha condotto una trattativa ottenendo di far incontrare le richieste dell'una e dell'altra coalizione a metà strada o quasi.
    Mi sarei aspettato che la sinistra, TUTTA, avrebbe ringraziato chi questo lavoro ha svolto e si sarebbe impegnata a smussare eventuali angoli in una discussione pubblica, ammorbidendo le proprie richieste. E invece che succede? una cosa sgradevole a parer mio. Chi ha lavorato per mediare viene messo da parte e la sinistra non tutta ma una parte, continua a ritenere non legittime le leggi che la maggioranza vorrebbe e minaccia di non partecipare al gioco non votando più.
    E' un dispiacere dover dire questo, ma questa è la verità. Questo gioco, nato quasi in sordina e che in due anni o poco più ha preso piede rischia di andare perduto per il volere di pochi, che antepongono il personalismo, la propria voglia di essere "un capo" e di condizionare delle scelte, al ragionamento e a una vera scelta politica.
    Una parola ai miei compagni di schieramento: lasciate da parte le questioni personali, le ripicche e la voglia di prevalere e ragionate su quello che estewald ha scritto, perchè, aggiungo, a parer mio senza il gioco finirà anche il motivo di esistere di questo forum. Non mi spiego infatti a cosa servirebbe ancora un forum Camera se questo gioco non ci fosse più. Se la sinistra proseguirà su quella sciagurata strada si dovrà assumere anche la responsabilità delle conseguenze derivanti da quella scelta.
    E' questo che qualcuno vuole? Io chiedo che chi a sinistra pensa davvero che la destra tentasse di fare leggi antidemocratiche o comunque illiberali esca allo scoperto e illustri qui, su questo thread il perchè ritiene che la maggioranza non possa e non debba approvare quelle leggi. E chiedo che chi non è d'accordo con il pensiero di estewald lo dica chiaramente e ne illustri i motivi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    Prendo spunto da questo messaggio per dire alcune cose.
    Innanzitutto un grazie a estewald per l'impegno che ha profuso nel tentare di far incontrare le esigenze delle due coalizioni e anche, perchè no, per la sua relazione così completa e chiara con cui ha fatto capire anche ai non addetti ai lavori quali sono state le cose fatte e perchè sono state fatte.

Dico subito, tanto per sgomberare il campo da ogni fraintendimento, che questo muro contro muro è stato creato senza un motivo valido, ma solo per motivi personali da parte di alcuni.
    La destra è al governo e avrebbe potuto approvare qualunque legge a lei gradita, democraticamente, con i voti di cui dispone e la sinistra, all'opposizione, avrebbe dovuto accettare la nuova o le nuove leggi sic et simpliciter.
    Bisogna dare atto al governo in carica di aver accettato una discussione, un accordo, pur di non far cessare questo gioco, vista la minaccia della sinistra di ritirarsi.
    A questo punto estewald ha condotto una trattativa ottenendo di far incontrare le richieste dell'una e dell'altra coalizione a metà strada o quasi.
    Mi sarei aspettato che la sinistra, TUTTA, avrebbe ringraziato chi questo lavoro ha svolto e si sarebbe impegnata a smussare eventuali angoli in una discussione pubblica, ammorbidendo le proprie richieste. E invece che succede? una cosa sgradevole a parer mio. Chi ha lavorato per mediare viene messo da parte e la sinistra non tutta ma una parte, continua a ritenere non legittime le leggi che la maggioranza vorrebbe e minaccia di non partecipare al gioco non votando più.
    E' un dispiacere dover dire questo, ma questa è la verità. Questo gioco, nato quasi in sordina e che in due anni o poco più ha preso piede rischia di andare perduto per il volere di pochi, che antepongono il personalismo, la propria voglia di essere "un capo" e di condizionare delle scelte, al ragionamento e a una vera scelta politica.
    Una parola ai miei compagni di schieramento: lasciate da parte le questioni personali, le ripicche e la voglia di prevalere e ragionate su quello che estewald ha scritto, perchè, aggiungo, a parer mio senza il gioco finirà anche il motivo di esistere di questo forum. Non mi spiego infatti a cosa servirebbe ancora un forum Camera se questo gioco non ci fosse più. Se la sinistra proseguirà su quella sciagurata strada si dovrà assumere anche la responsabilità delle conseguenze derivanti da quella scelta.
    E' questo che qualcuno vuole? Io chiedo che chi a sinistra pensa davvero che la destra tentasse di fare leggi antidemocratiche o comunque illiberali esca allo scoperto e illustri qui, su questo thread il perchè ritiene che la maggioranza non possa e non debba approvare quelle leggi. E chiedo che chi non è d'accordo con il pensiero di estewald lo dica chiaramente e ne illustri i motivi.
    Fui una delle persone che riteneva un'assurdità e una presa in giro ke la destra dopo aver sbandierato un governo tecnico modificasse la legge elettorale nettamente a suo favore. Successivamente arrivarono le offese e volli far saltare la commissione riforme in quanto toccato nell'orgoglio e soprattutto xke speravo in una desistenza del centrodestra(inizialmente in parte anche contro il confronto).
    Arrivati piu miti consigli da destra e ormai compromesso il mio comportamento ritenni giusto che il compagno Estewald, persona di mediazione, tentasse di avvicinare le posizioni, dato che la legge elettorale il cdx voleva farla.
    Ritengo quindi che il suo lavoro sia stato splendido, anche perchè questo 40% è obiettivamente raggiungibile dal centrosinistra, e anche se non lo si raggiunge garantisce un sistema comunque democratico, malgrado quello precedente lo ritengo tuttora migliore.
    PEr questo ritengo quel che dice Seurosia e quel che ha fatto Estewald cose buone e giuste.
    PEr questo nel mio partito intendo comprendere perchè ci si è scagliati cosi' contro una proposta tutto somamto positiva. Qualcuno nel partito ha tirato fuori il solito populismo da bottega, il rivoluzionarismo da 4 soldi senza idee rivoluzionarie, il pannelianesimo militante?

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro estewald se non fossi sostenuto da comunisti ed antiitaliani ti voterei come presidente.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Beh, ancora non c'è nulla di veramente compromesso in fondo, e siamo ancora in tempo per riprendere il dialogo nella commissione riforme: basta soltanto che ridiate la fiducia ad Estwald e ci ripensiate sulla sua proposta di mediazione relativa alla legge elettorale.
    Condivido quello che dici e come già detto chiedo alla destra di continuare il dialogo aperto da estewald e alla sinistra di prendere atto che le regole le fa la maggioranza. Parlo di regole e visto che le leggi che voleva la destra ancorchè non condivisibili da molti erano del tutto legittime, chiedo davvero un ripensamento e una accettazione delle regole democratiche, che riassumerei in questo modo: chi governa fa le leggi a volte anche contro il parere della minoranza, purchè siano leggi che non ledono il diritto di una parte. Che poi siano gradite o meno dalla minoranza è un discorso diverso. Si organizzi la minoranza e lavori in modo tale da poter diventare maggioranza e modificare, ove ne senta il bisogno, quelle leggi non gradite.
    Molto meglio comunque la strada intrapresa da estewald e da alcuni esponenti della maggioranza che con lungimiranza hanno affrontato un dialogo non sempre facile per arrivare a un accordo.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    Condivido quello che dici e come già detto chiedo alla destra di continuare il dialogo aperto da estewald.
    Ma certo, personalmente sono sempre stato favorevole a sederci tutti ad un tavolo per stabilire le regole del gioco elettorale e se a sinistra tornasse la ragionevolezza sono sicuro che non solo IPSN riaprirebbe subito il dialogo aperto da Estwald ma anche i nostri alleati in questo governo.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate tutti. Sono stata assente da Pol per una quindicina di giorni. Non ero a Roma e non ho avuto neanche modo di connettermi per vedere cosa stava succedendo.
    Non partecipo molto al gioco che si svolge qui su camera, ma leggo spesso e sono iscritta al PDS, nonchè congressista.
    Vengo a conoscenza solo adesso, quindi di quello che è accaduto: ho letto tutti i 3d in questione e prendo atto del fatto che il partito a cui appartengo non sia d'accordo con la mediazione scaturita dalle trattative di estewald con la destra.
    Tuttavia, volevo esprimere, come iscritta del PDS e congressista, il mio dissenso nei confronti di questa decisione...
    Capisco che, non partecipando molto al gioco (più che altro per motivazioni personali) la mia opinione non conti molto, ma di solito, quando c'è una decisione da prendere interna al partito, o una votazione al congresso, vengo avvisata tramite pvt dal PDS. In questo caso nessuno mi ha avvertito. Certo, potevo informarmi da sola, ma purtroppo ero assente. L' ho fatto non appena tornata.
    Spero che questa mia presa di posizione non comprometta la mia appartenenza al PDS
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima