Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 193

Discussione: Sathya Sai Baba

  1. #171
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Tu puoi fare quello che il cuore ti dice di fare al mondo intero.
    Non è questo il punto.
    Il punto è che se fai queste cose che dici, sei veicolo; e invece se stai sotto un albero a sentire la compassione dell'albero non sei veicolo di nulla.
    Come fai a dire chi è veicolo e chi non lo è ?
    Ah..già..lo puoi dire perchè sei culo e camicia con il Creatore; visto che partecipi al divenire della creazione... accidenti.
    Il mio target è molto, ma molto, ma molto più basso.
    Anzi a dir la verità non ho un target.

    Non so che barboni frequenti, ma quelli che conosco io sono esseri liberi che non hanno nessun disagio e dicono chiaramente che quelli che non hanno capito niente della vita sono proprio quelli che si arrabattano per mantenere alto il loro stile di vita.
    Poi quando si viene a sapere che ci sono stati dei casi di gente straricca che per scelta sono diventati barboni...
    Non è che stai vivendo nel "magico mondo di Melusine" ?
    strano post.
    io sono culo e camicia con il Creatore quanto te. e quanto chiunque altro. nella misura in cui creo la realtà giorno dopo gorno con le mie azioni e le mie omissioni. le mie azioni hanno conseguenze. così come tutte le cose che invece ometto di fare e che sarebbero in mio potere. quindi nessun filo diretto.
    io non sono speciale come come te. sono una persona qualsiasi.

    io non vivo in una foresta. i miei interlocutori sono esseri umani, non alberi. vivo nel XXI secolo in una grande città. ed è qui che le mie azioni hanno le loro conseguenze. qui e ora.

    i barboni che incontro io, nel magico mondo di Melusine, sulle panchine, nelle stazioni, non sono esseri liberi che hanno rinunciato all'accumulo. sono alcolizzati. sono persone con disturbi mentali che imprecano e bestemmiano. sono persone che non hanno nessuno. che hanno freddo d'inverno e le scarpe rotte. che si stordiscono. schifate dagli altri esseri umani.
    eppure, se devo dar retta alle scritture, essi sono me. e ciò che faccio io a loro lo sto facendo a me stessa.
    loro sono il mio banco di prova. non l'albero.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  2. #172
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Ci mancavano solo i barboni sadhu
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  3. #173
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Citazione Originariamente Scritto da melusine
    barboni che incontro io, nel magico mondo di Melusine, sulle panchine, nelle stazioni, non sono esseri liberi che hanno rinunciato all'accumulo. sono alcolizzati.
    sono persone con disturbi mentali che imprecano e bestemmiano. sono persone che non hanno nessuno. che hanno freddo d'inverno e le scarpe rotte. che si stordiscono. schifate dagli altri esseri umani.
    eppure, se devo dar retta alle scritture, essi sono me. e ciò che faccio io a loro lo sto facendo a me stessa.
    loro sono il mio banco di prova. non l'albero.
    Il mondo che vediamo attorno a noi è il nostro specchio.
    Il mondo che ruota intorno a me è completamente diverso e i barboni sono barboni sadhu.
    Nel mio mondo sono totalmente libero; libero anche di stare sotto un albero a godermi la compassione del mondo.
    Il mio Divino, al contrario del tuo non mi giudica; non giudica nessuna delle mie azioni: fatte o non fatte.
    Il mio Divino mi sussurra all'orecchio che lui è puro godimento, pura pace, pura beatitudine.
    Mi sussurra che è così per tutti gli uomini, perchè come dici tu: LUI è in noi.
    Quelli che non riescono a essere consapevoli di questa Verità, sono quelli che si affannano nel mondo a lanciarsi salvagente gli uni con gli altri e credono, come credi tu, di creare una realtà migliore.
    Non esiste una realtà migliore o peggiore di questa.
    Esiste un' Unica e Sola Verità ed è quella che ti ho scritto.
    Se tu fai materialmente qualcosa per il prossimo è perchè non sei ancora consapevole del fatto che dentro ogni essere umano C'E' GIA' quella salvezza che cambierà la loro vita per sempre. ( anche dal punto di vista materiale)
    Un certo Cristo, che ami, ha detto : Trovate il Regno dei Cieli, e tutto il resto vi verrà dato in più...

  4. #174
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Il primo prossimo è se stessi..e se non siamo in grado di far felici noi..come possiamo far felici gli altri..?

    Ma se dalla felicità si passa ai soldi..ecco che ne abbiamo..e quindi possiamo donarli..facendo partecipare anche gli altri alla nostra insoddisfazione..

    Magari berranno o mangeranno o giocheranno al videopoker con i nostri soldi..cioè..noi condividiamo la nostra miseria con loro..sono i nostri discepoli verso la povertà interiore..intesa come penuria di spirito..

    Nessuno sfugge al destino di attaccare la propria vita agli altri..e per questo prima di donarla ad minchiam..sarebbe bene limarla e perfezionarla..affinché possiamo donare il bene e non il male..

    Ognuno dona quello che ha..e sarebbe bene farsi un analisi di coscienza prima di comunicare ad altri il nostro nulla..
    Sarebbe meglio nascondersi..affinché chi ci vede non debba riportare
    danno..e uscire nel mondo quando il mondo avrebbe vantaggio e non fastidio dalla nostra presenza..
    Ma ho paura che questi pensieri siano troppo elevati ..e quindi considerati folli...dalle masse ovviamente..:sofico:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #175
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Il mondo che vediamo attorno a noi è il nostro specchio.
    Il mondo che ruota intorno a me è completamente diverso e i barboni sono barboni sadhu.
    Nel mio mondo sono totalmente libero; libero anche di stare sotto un albero a godermi la compassione del mondo.
    Il mio Divino, al contrario del tuo non mi giudica; non giudica nessuna delle mie azioni: fatte o non fatte.
    Il mio Divino mi sussurra all'orecchio che lui è puro godimento, pura pace, pura beatitudine.
    Mi sussurra che è così per tutti gli uomini, perchè come dici tu: LUI è in noi.
    Quelli che non riescono a essere consapevoli di questa Verità, sono quelli che si affannano nel mondo a lanciarsi salvagente gli uni con gli altri e credono, come credi tu, di creare una realtà migliore.
    Non esiste una realtà migliore o peggiore di questa.
    Esiste un' Unica e Sola Verità ed è quella che ti ho scritto.
    Se tu fai materialmente qualcosa per il prossimo è perchè non sei ancora consapevole del fatto che dentro ogni essere umano C'E' GIA' quella salvezza che cambierà la loro vita per sempre. ( anche dal punto di vista materiale)
    Un certo Cristo, che ami, ha detto : Trovate il Regno dei Cieli, e tutto il resto vi verrà dato in più...

    una volta poi che ti ha dato il di più poi, non ha detto di sedersi sotto un albero a guardare gli altri che muoiono di fame sentendoti superiore.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  6. #176
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Messaggi
    990
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    il dolore e la sofferenza della della gente si dice sia il dolore e la sofferenza dei veri sadhu

  7. #177
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine
    una volta poi che ti ha dato il di più poi, non ha detto di sedersi sotto un albero a guardare gli altri che muoiono di fame sentendoti superiore.
    Ammettiamo che grazie al tuo aiuto questo "tuo prossimo" si senta amato dal Divino al punto che nasca nel suo cuore una felicità immensa.
    Immensa al punto che questo "tuo prossimo" inizi a ballare, dalla mattina alle sera, perchè si sente liberato dalle miserie che prima lo affliggevano ed ora inizia finalmente a godersi la sua vita e vedi che non fa niente per il suo prossimo: tu cosa fai ? Lo vai ad ammonire ?
    Ti penti dell'amore che gli hai dato perchè ti rendi conto che hai creato un essere "superiore" agli altri ?

    Quando liberi un uccellino che era in gabbia, cosa pretendi che lui ogni tanto ritorni in gabbia per dimostrarti la sua riconoscenza.

    In un intervento precedente hai scritto:
    "il vangelo dice non sappia la mano destra cosa fa la sinistra. non importa a chi doni, l'importante è l'atto di donare. non sta a
    me valutare in ogni momento a chi sto dando cosa."

    Visto che chi mi ha salvato non sta sapendo quello che sto facendo,... chi mi dice che anche un "tuo prossimo" ,che hai salvato, in questo momento non stia sotto un albero a godersela ?

    Vedi cara Melusine noi vogliamo che il Divino abbia delle regole: regole umane ( do ut des ).
    Vogliamo addirittura sindacare come deve essere distribuita la benedizione Divina.
    Non riusciamo a capire che per il Divino un cuore felice è GIA'riconoscente, non c'è bisogno che lo dimostri.
    Ultima modifica di Z4rdoz; 15-05-11 alle 21:19

  8. #178
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Ammettiamo che grazie al tuo aiuto questo "tuo prossimo" si senta amato dal Divino al punto che nasca nel suo cuore una felicità immensa.
    Immensa al punto che questo "tuo prossimo" inizi a ballare, dalla mattina alle sera, perchè si sente liberato dalle miserie che prima lo affliggevano ed ora inizia finalmente a godersi la sua vita
    e vedi che non fa niente per il suo prossimo: tu cosa fai ? Lo vai ad ammonire ?
    Ti penti dell'amore che gli hai dato perchè ti rendi conto che hai creato un essere "superiore" agli altri ?

    Quando liberi un uccellino che era in gabbia, cosa pretendi che lui ogni tanto ritorni in gabbia per dimostrarti la sua riconoscenza.

    In un intervento precedente hai scritto:
    "il vangelo dice non sappia la mano destra cosa fa la sinistra. non importa a chi doni, l'importante è l'atto di donare. non sta a
    me valutare in ogni momento a chi sto dando cosa."

    Visto che chi mi ha salvato non sta sapendo quello che sto facendo,... chi mi dice che anche un "tuo prossimo" ,che hai salvato, in questo momento non stia sotto un albero a godersela ?

    Vedi cara Melusine noi vogliamo che il Divino abbia delle regole: regole umane ( do ut des ).
    Vogliamo addirittura sindacare come deve essere distribuita la benedizione Divina.
    Non riusciamo a capire che per il Divino un cuore felice è GIA'riconoscente, non c'è bisogno che lo dimostri.
    dubito che accada. non è questo il punto. io sono responsabile di ciò che faccio io. se do da mangiare a un affamato, se vesto un ignudo, se proteggo un perseguitato ciò mi basta. poi lui/lei fa quello che gli pare. potrebbe anche uccidere qualcuno il giorno dopo, mentre se non gli avessi dato da mangiare magari sarebbe stato troppo debole, non lo so. non sono Dio, non ho idea. navigo a vista. cerco di fare del mio meglio. ho i miei limiti. se danzasse di gioia sarei felice. non credo accadrà mai. se dovesse accadere, non lo saprò mai. quindi, non mi riguarda. a occhio e croce, è meglio cercare di fare il bene che non fare nulla. di più non so. non c'è nulla che mi convincerà mai a sedermi sotto quell'albero a compiacermi della mia fortuna.
    Ultima modifica di sugarbabe; 15-05-11 alle 22:15

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  9. #179
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine
    io sono responsabile di ciò che faccio io. se do da mangiare a un affamato, se vesto un ignudo, se proteggo un perseguitato ciò mi basta.
    poi lui/lei fa quello che gli pare. potrebbe anche uccidere qualcuno il giorno dopo, mentre se non gli avessi dato da mangiare magari
    sarebbe stato troppo debole, non lo so.
    Quello che scrivi è significativo.
    "Non ha importanza quello che il mio amore produce , ma l'importante è dare amore."

    L'amore senza consapevolezza, non è amore.

    Tu devi essere consapevole dell'Amore, altrimenti accade proprio quello che hai scritto.

    Quindi il tuo sindacare, che cosa ci fa uno sotto ad un albero, è del tutto superficiale.
    Sicuramente non fa quello che fai tu.
    (Beninteso; non è detto che tutti quelli che stanno sotto ad un albero siano consapevoli)
    Ultima modifica di Z4rdoz; 16-05-11 alle 08:25

  10. #180
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    ma non diciamo stupidaggini. se aiuto cento bambini a non morire di fame ho la certezza matematica che qualcuno di loro diventerà grande e farà qualcosa di sbagliato. magari diventerà un ladro e un assassino, uno stupratore o un dittatore. ma che faccio, li guardo morire di fame e mi racconto che sono tanto consapevole?
    io non devo rendere conto delle loto azioni future, ma delle mie qui e ora. delle mie intenzioni, che sono buone, non delle loro future che sono cattive.

    e se tu hai bisogno di raccontarti che le cose stanno in un altro modo, è un problema che risolverai tu con la tua coscienza. la mia è a posto, grazie.
    Ultima modifica di sugarbabe; 16-05-11 alle 09:06

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

 

 
Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tre babà per una zoccola
    Di don Peppe nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-14, 12:51
  2. fattacci su sai baba
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 23:44
  3. Sai Baba
    Di oggettivista nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 10:46
  4. Sai Baba e gli animali
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-04, 12:28
  5. sai baba
    Di Shambler nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-03, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito