E' la prima volta che quoto Primahyadum... :giagia:
Però aggiungo...
Se io ho compreso che questa sofferenza deriva da un'illusione, non posso permettere a me stesso di condividerla, altrimenti la mia compassione mi trascinerebbe di nuovo nella mia illusione.
Ecco che ho detto che la VERA Compassione è aiutare le persone a comprendere la causa della sofferenza.
Quell 'aiutare il prossimo di cui parla Regina di Coppe non dico che non si debba fare, ma è come togliere l'acqua da una barca bucata: se non tappi il buco quella barca prima o poi andrà a fondo.
Però se uno vuol soccorrere il prossimo spalando acqua all'infinito...niente da dire





Rispondi Citando
repapelle: