E chi ha generalizzato? Voglio liberarmi dei parassiti del pubblico impiego, non di tutto il pubblico impiego. I parassiti saranno una percentuale che varia da settore a settore tra un 10 e un 20% mediamente (Rai e guardie forestali a parte)Originariamente Scritto da Dav. c. G.
Ma figurati se lo lasciamo stare! Se li dimezzassimo avremmo già risparmiato più di 100 mln€ l'anno. Poi vai in Rai e fai lo stesso. Poi vai in Alitalia...poi alle Ferrovie...Poi aboliamo le provincie liberandoci non solo dei politici ma anche di tutti gli uffici e segreterie annessi...Originariamente Scritto da Dav. c. G.
Insomma taglia di qui e taglia di là escono fuori così tanti soldi che non si sa nemmeno come reinvestirli tutti.
Ottimo proposito. Mi spieghi poi come facciamo a convincere il sindacato ad accettare lo spostamento. Non sapevi che è impossibile spostare chicchessia da un ufficio all'altro? Diritti sindacali! Ovviamente anch'essi intoccabili.Originariamente Scritto da Dav. c. G.
Ma per carità, se il governo riuscisse almeno a cambiare questo sarei felicissimo e soddisfatto.
Ciao
Ugo
P.S. per favore non rispondere a quest'ultima obiezione porponendo la mobilità volontaria in base a incentivi magari economici! Non ho nessuna intenzione di discutere di dover dare soldi a qualcuno per chiedergli per cortesia di andare in un ufficio a guadagnarsi lo stipendio che già gli do di tasca mia, ma che attualmente non si merita perchè sta lì a non fare niente.