Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89
    Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marat-1789
    Io incomincerai proprio con il tagliare il potere di queste organizzazioni detentrici di uno strapotere che ha portato alla rovina l'Italia, avendo affermato un'egualitarismo improduttivo, e per molti versi parassitario, a scapito di un sano sistema meritocratico, su cui si fondano le grandi democrazie occidentali.
    Che in Italia il sindacato negli anni passati abbia commesso seri errori proteggendo in modo eccessivo alcune categorie, spesso a scapito di molte altre e della serietà lavorative di altri lavoratori non c’è ombra di dubbio ma prima di cancellarlo occorrerebbe ricreare una alternativa valida migliore e più efficace ed efficiente.
    Bisogna distinguere “l’egualitarismo improduttivo” da una politica sociale valida e protettiva nei confronti delle categorie più deboli, ma non si può prescindere dal fatto che il sindacato ha portato anche molti vantaggi e molta più equità purtroppo demolita in molti punti negli ultimi anni sia dalla sinistra che dalla destra politica.
    Ricordiamo tra le migliori democrazie occidentali quelle scandinave ove alle tutele sociali si è sempre avuta molta attenzione.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marat-1789
    Tassa gli ereditieri a favore dei "lavoratori"...

Ma se non avete mai lavorato, perchè pensate di avere il diritto di ereditare quanto prodotto da chi lavora veramente
    Perchè chi produce reddito deve contribuire proporzionalmente al reddito prodotto alla società a cui appartiene.
    Chi eredita ottiene un reddito senza aver lavorato ma è pur sempre un reddito.
    Per cui alla fine sono molto più meritevoli i "lavoratori", magari mal diretti ed utilizzati (leggi: sottoutilizzati) piuttosto che i ricchi ereditieri che hanno sempre vissuto alle spalle del genitore ricco (e non è detto che sia stato "lavoratore"!).

Saluti

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000
    Si certo...come no! Colpa dei dirigenti se i dipendenti non lavorano!
    Beh, se un dirigente non fa nulla, non da direttive, umilia la persona, delle colpe ne ha. Ed è sua la responsabilità.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty
    finchè ci saranno i politici di oggi nn avverrà nulla...nè il mio federalismo nè il tuo...figurati se cancelleranno le province...dove le piazzano dopo le loro clientele?!?!?!...cmq le tre macro-regioni sarebbe una conseguenza del federalismo...ovviamente io ho in mente che quasi tutte le competenze passino alle regioni (tranne politica estera, economica (solo finanziaria), e qlc altra politica che deve rimanere allo stato)...e in quel caso le regioni troverebbero + conveniente aggregarsi tra di loro...e alla fine si creerebberò le macro-regioni...nn so se sarebbero 3 o 4 o 5 ma sicuramente 20 regioni x l'Italia sono troppe...x nn parlare delle 109 province...
    concordo,si faceva per parlare...io ho talmente tanta sfiducia nella classe politica del paese che sono espatriato (ok é stata solo una delle ragioni...esagero)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Beh, se un dirigente non fa nulla, non da direttive, umilia la persona, delle colpe ne ha. Ed è sua la responsabilità.
    Scusa la crudezza, ma penso che tu risponda con frasi fatte, magari lette sul quotidiano di partito. Ma di mondo del lavoro forse ne hai visto poco.

Io lavoro nel settore privato e vedo nel mio gruppo che il dirigente le direttive le dà e le ha date da anni, ma c'è chi le segue e porta a termine i lavori nei modi e tempi previsiti e chi invece ci mette secoli, non finisce i lavori e cmq li fa male.

Per un po' le cose vanno avanti, ma è fisiologico che poi il dirigente inizi ad appoggiarsi su quelli che lavorano e gli affida le attività importanti, mentre gli altri vengono scaricati via via di lavoro perchè tanto non lo fanno.
    E ti assicuro che di umiliazioni non ce ne sono. Ne subiscono ben di più i pochi che hanno voglia di lavorare e si devono accollare le attività che altri svogliati non seguono.

E si che siamo nel privato e almeno si possono "punire" i cattivi lasciandoli dove sono. Ma nella P.A. invece la carriera è addirittura per anzianità quindi ricevono le stesse promozioni di quelli che lavorano.

A sinistra dovete uscire dall'equazione sorpassata "stipendiato = lavoratore = vittima di qualcosa". Una cosa è avere uno stipendio, l'altra è essere un lavoratore. E tantomeno è vero che siano solo vittime perchè tra le 11mila guardie forestali calabresi devi proprio farmi vedere quante e quali sono le povere vittime costrette a non far niente da qualche dirigente cattivo!

Ciao
    Ugo

Forumista senior
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

finalmente si sta arrivando al vero nocciolo del problema. dopo sessant'anni di democrazia cristiana che ha offeso i cervelli c'è qualcuno che ha finalmente il coraggio di dire una verità sacrosanta: i dipendenti pubblici sono troppi, lavorano poco e sono spesso strapagati.

e ora di intervenire con mano pesante per eliminare questi costosi privilegi.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco puntuale arrivare la cavolata..il licenziamento dei nullafacenti va BENE ma un licenziamento indiscriminato no..ma tu guarda se adesso x i nullafacenti devono pagare quelli che lavorano
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltre alla storica svogliatezza dei pubblici dipendenti, qualcuno si è mai chiesto i benefici portati alla macchina amministrativa dello Stato, dall'introduzione delle tecnologie informatiche. Tanto per fare un parallelismo, nel settore privato, le cosidette nuove tecnologie, le innovazioni di processo e di metodo, hanno dimezzato la quantità di personale moltiplicandone la produttività, migliorando nettamente i tempi e la qualità della prestazione. E nella Pubblica Amministrazione ......?

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si certo...come no! Colpa dei dirigenti se i dipendenti non lavorano!
    E se un dipendente non ha più voglia di lavorare e tira i remi in barca cosa può fare il dirigente se non ha NESSUNO strumento in mano?
    1) Non può licenziare.
    2) Non può far trasferire.
    3) Le promozioni vanno solo per anzianità e non per merito
    Che può fare allora il dirigente per farli lavorare?

Ah, gli incentivi, giusto! Non basta pagare i loro stipendi, DOBBIAMO PURE INCENTIVARLI!!! Incentivarli a fare ciò per cui sono GIA' PAGATI!

Io lavoro nel settore privato da alcuni anni e tutti gli incentivi che ho avuto fino ad ora si sono ridotti a questo: se non lo fai ti rispediamo a casa perchè non ci servi.

Ciao
    Ugo

Il dirigente pubblico ha gli strumenti necessari per garantire il funzionamento efficiente del servizio pubblico, ed è tenuto a farne uso: richiamo, procedimento disciplinare, sanzione disciplinare, sospensione o licenziamento.
    Se fosse veramente possibile non fare un cavolo tutto il giorno senza dover temere conseguenze farebbero tutti così. È la dirigenza, alla fine, che ha la responsabilità del funzionamento del servizio pubblico.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa la crudezza, ma penso che tu risponda con frasi fatte, magari lette sul quotidiano di partito. Ma di mondo del lavoro forse ne hai visto poco.
    Io lavoro da quando ho 16 anni.

il mio è un concetto semplice, banale: chi ha la responsabilità del funzionamento se l'assume. Il che non significa assolvere chi non fa il proprio mestiere. Non vorrei ci fosse questo dubbio.

In quanto al giornale di partito, sorvoliamo...

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima