Originariamente Scritto da
azerty
Ragazzi... diamoci una calmata tutti quanti per favore.
Vogliam lavare i panni in piazza? A me sta bene: daremo informazioni pubbliche, ma fondamentalmente non dovrebbe fregarcene più di tanto, se qualcuno ci vuole attaccare lo faccia, basta che non si cominci
noi a scannarci a vicenda già 24 ore dopo l'esito del ballottaggio, che c'ha visto ragionare ciascuno con la propria testa esattamente come era giusto che fosse. La cosa non doveva produrre screzi, non l'ha fatto, e teoricamente sarebbe potuto essere quello un attrito tra noi.
Ora, però, se vogliamo cominciare a litigare tra di noi dal 28 ottobre fino ad aprile e quindi suicidarci politicamente per far la fine di Progetto Liberale alle scorse congressuali, nonostante a noi quella consultazione sia andata decisamente bene, questa è la strada giusta, quindi vediamo di darci
tutti (ho scritto
tutti) una regolata.
Allo stato dell'arte qua c'è un personaggio che 24 ore dopo la fine dei ballottaggi s'è proposto come leader del centrodestra con un suo programma già bell'e pronto. La cosa ha suscitato
perplessità in più di qualcuno, non nascondo che io sono uno di quelli, visto che immediatamente c'è stata una corsa al sostegno che fa chiaramente intendere la
preordinatezza della cosa. Un forumista, foss'anche d'un'autorevolezza che per quanto mi riguarda - ed ho qualche dubbio sul fatto d'essere l'unico - ItaloConservatore deve ancora guadagnarsi (non sto dicendo che non potrà mai averla, non sono contrario
a priori alla sua proposta, ma sto dicendo che
ora quell'autorevolezza
non ce l'ha), non mette su un discorso di questo tipo senza avere delle
garanzie, altrimenti o è un
incosciente o è uno
stupido. Siccome... diciamo che nutro
forti dubbi sul fatto che ItaloConservatore sia l'una o l'altra cosa, visto anche l'atteggiamento con cui è stata accolta la sua proposta chi... diciamo è rimasto
ignaro della cosa fino a fatto compiuto potrebbe anche non averla presa bene.
Visto che s'è già iniziato a tracciare delle linee guida che possono essere gradite come possono anche
non esserlo, prima di lanciarsi ed esporsi troppo (parlo almeno della mia opinione su Forza Liberale, ovviamente non mi sto riferendo a
niente che possa riguardare altri partiti) io continuerei a suggerire di
attendere il
Congresso. Questo mio
invito (
non è un
ordine, ci mancherebbe,
non è mia intenzione darne ed oltretutto sono perfettamente consapevole di non avere né il peso, né l'importanza, né l'
autorevolezza -
sic! - di darne nemmeno all'ultima ruota del carro) è rivolto
sia ai componenti di Forza Liberale
sia a chi Forza Liberale rappresenta in Congresso, in quanto bisogna ricordare che se è vero che senza di lui noi probabilmente non avremmo avuto il seggio, è vero anche il contrario: abbiamo conquistato il risultato e siamo stati
tutti fondamentali , visto che alla resa dei conti s'è visto che abbiamo avuto
un voto in più dello
stretto indispensabile.
Spero che questo mio discorso abbia contribuito un minimo a rischiarar le acque, e vorrei aggiungere che dovremmo ricordarci tutti che siamo su un
forum, dove abbiamo anche l'
età più disparata. Io sono perfettamente consapevole che potrei tranquillamente essere il figlio o addirittura il nipote di alcuni forumisti di POL, e quindi la maniera di porsi e di ragionare anche solo per mere questioni anagrafiche è
necessariamente molto diversa. Vorrei che tutti ce ne ricordassimo, quando scriviamo, e che cercassimo d'essere
tutti un po' più
ragionevoli e
meno aggressivi per delle incomprensioni...
Qua si sta svolgendo un bel conflitto in piena regola e leggo che siamo già arrivati al "
questo partito è troppo piccolo per tutti e due"

, ragazzi... frenate, su... avete delle evidenti divergenze, ma non credo che ci sia nulla di
inconciliabile, se la smettete di provocarvi a vicenda. Da una litigata difficilmente ci si tira fuori qualcosa di buono, e questa non mi sembra proprio l'eccezione che conferma la regola.
Suvvia, abbiamo costruito un bel progetto, non mandiamolo in vacca per delle liti in famiglia, ok?