Francamente resto allibito a leggere quello di cui ci accusa e soprattutto mi accusa il forumista Sandinista.
Se fosse vero che in questo forum esistesse un nutrito gruppo di abbietti ignoranti che vogliono cantarsela da soli, perchè Sandinista è sempre quì a scrivere?
Delle due l'una: o il forum non è propriamente come dice lui un forum di ignoranti e anzi è per lui luogo di stimolo e interesse, (e quindi dovrebbe pubblicamente darcene merito e rispettare i punti di vista di tutti) oppure è quì per secondi fini, ovvero piantare grane.
Io non metto in dubbio la sua capacità (un po stucchevole) di eplicare i fenomeni artistici di oggi e l'arte in generale, e non mi pare che quì nessuno l'abbia mai offeso direttamente come invece si vuole far credere, ma quì scusatemi tanto si sta marciando sopra su di un vittimismo che francamente trovo poco onesto.
Senti Sandinista, ti lamenti che solo Luca e Skorpion (e questo secondo me non è vero) ti danno filo? Io ti rispondo: "e ti pare poco"? Francamente quando uno ha dalla sua parte due moderatori su tre dovrebbe sentirsi abbastanza accettato, non cercare ulteriori scontri con gli altri utenti e seminare zizzannia straparlando di ostilità più millantate che altro.
Skorpion e Luca sono due buoni punti con cui partire, poi sta a te se il forum ti interessa veramente cercare di aprire gli orizzonti e far percepire agli altri che sei quì per fare chiacchere piacevoli di cose che altrimenti in un altro posto non potresti fare e non sei quì invece per sommergere tutti della tua competenza in materia. Quando mi riferivo alle "psicocazzate" nel thread di Nistch era ovvio che mi riferivo a quelle di Nistch e a quelle dei critici d'arte e dei manager che su quegli "happening" a parer mio ci speculano, non è possibile fare gli offesi facendo la parte di quelli che se la prendono come un insulto al proprio indirizzo.
La mancanza di spirito che nel thread delle poesie ti ho simpaticamente fatto presente non è un attacco, è un invito a essere più flessibile nei rapporti umani con i forumisti. Fin'ora hai usato un linguaggio forbito, specializzato, cacofonico, rindondante, denso di citazioni, credi che non potrebbe fare lo stesso Skorpion o Kappa? Noi abbiamo scelto di parlare d'arte a chiunque, anzi preferibilmente al popolo visto che gli addetti al settore già se la cantano da soli da troppi anni.
Quì nessuno è quì per imbavagliare nessuno, tantomeno per dare calci in culo a qualcuno, gli utenti però sono invitati a più modestia, specialmente quando si è gli ultimi arrivati.
Io sono per un forum libero, ma non certo per un forum dove la gente è libera di sommergere di merda gli altri.
Sandinista parli chiaro, dal primo momento che è venuto si è dimostrato saccente, sfrontato e classista, è entrato con una signora nessuno di nome Bella Ciao a fare polemica a dire che lui sapeva tutto e che gli altri non sapevano un cazzo, ha detto che siamo come dei "bambini che si tirano giù i calzoncini corti". Adesso in questo thread spara di essere attaccato, di sentirsi accerchiato e al tempo stesso dice che salvo Skorpion e Luca gli altri sono tutti ignoranti. Insomma mi pare che la gallina che canta è anche quella che ha fatto l'uovo.
Se il forum è così chiuso, così ostile ai nuovi arrivati e alle idee differenti, chi gli impedisce a Sandinista di scrivere di arte da un'altra parte? Chi glielo fa fare di scrivere quì?
Evidentemente da altre parti non è possibile farlo, infatti leggendo il thread incriminato comunismo nazionalitarismo francamente non vedo gente molto preparata di arte, per carità, saranno dei meravigliosi signorsi o dei perfetti forumisti politici, ma di arte se permettete... sono come i cavoli a merenda.
Credo che Sandinista debba chiarire e dare a noi e al nostro forum il merito che si deve dare, e magari anche fare qualche scusa.
P.S: Invito Kappa ad avere pazienza
Un saluto