Eh sì, anche qui l'abbiamo messa sul metafisico!![]()
Avremmo diverse discussioni da aprire. Esistono ancora delle 'isole felici'... ma sono sempre di meno e non sanno di esserlo...Riguardo alla modernizzazione del gusto (macdonaldizzazione mi pare un buon termine) do ragione a Dadoukos: tutto va appiattendosi e standardizzandosi. Il gusto delle cose (specchio delle loro qualità sottili) scompare e si omologa sempre più. [...]Purtroppo anche il nostro organismo va seguendo questa scia [...] Ma questa parentesi forse necessiterebbe di un 3d apposito....
Io ci sto.Comunque se le cose dovessero mettersi ancora peggio propongo di traferirci (io, Contemax e Dadoukos) in un isola disabitata e vivere di produzione propria.![]()
![]()
![]()
Ho progettato concretamente un 'agriturismo' elitario dove si sarebbero preparati solo e soltanto prodotti locali (anche poveri, come il panecotto e fagioli e la pizza fritta), ma sono restìo, un po' perché non me la sento di adibire a 'ristorante' parte delle case avìte, un po' perché ho paura che ciò potrebbe sottrarre tempo allo studio della filosofia...
In ogni caso Eymerich e Contemax saranno i primi a saperlo!![]()
![]()