Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 199
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,185
     Like avuti
    15,308
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Io vivo a New York e se un annuncio come quello sotto ti provoca subito un bel centinaio di cause, dipende da quante persone lo leggono.
    Non è l'annuncio che crea opportunità di lavoro: il discrimine è, POI, nella selezione.
    Nemmeno da noi puoi discriminare negli annunci; solo che, POI, quelli come riferito sopra dall'amico heint vengono cestinati alla PRIMISSIMA lettura.
    Esattamente come quelli di 45/50enni CON esperienza.

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I piu' bravi e volenterosi usufruiscono delle tasse piu' basse, mentre i fuori-corso fannulloni pagano dopo il quarto anno tariffa piena.
    Meritocrazia pura.
    Io questo modo di ragionare proprio non lo reggo,questa superficialita' nel generalizzare i giudizi senza considerare le molteplici variabili che influenzano le carriere e le opportunita'.
    Ci sono persone che devono studiare lavorando e NON POSSONO dare piu' di 1-2-3-4 esami all'anno,ci sono i meritevoli figli di papa' che possono SOLO studiare,avanzando anche il tempo per fanculeggiare alla sera ai tavolini dei bar,ci sono persone che si iscrivono a facolta' scientifiche che necessitano di presenze ai laboratori non sempre possibili,ci sono persone che si iscrivono a facolta' che vedono il titolo di laurea solo come la prima tappa di altre 5-6 prima di poter lavorare davvero.
    Per te ci sono solo due categorie di persone,quelle volenterose che si laureano in 4 anni e i fancazzistiPer curiosita' dimmi in cosa sei laureato perche' riveli una mente ingessata.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    Vita di una famiglia benestante ma non ricca.

2 -3 figli da mantenere,scuola,libri,sport,vacanze,vestiario,cib o ecc.,almeno 500 euro l'uno al mese senza eccessi,totale 1000-1500 euro. mensili.

Casa,gli affitti sono alle stelle, i prezzi di Roma e Milano vanno dai 4000 euro al MQ in su,con 300.000 euro ti ci fai a mala pena un appartamento senza eccessi,1000 euro 1500 euro al mese minimo tra affitto o mutuo.

Benzina alle stelle,assicurazione,auto utilitaria,almeno altri 500 euro mese.

Utenze,cibo,qualche uscita domenicale senza sfarzo,normale manutenzione domestica ti partono altre 200-300 euro a pesona a settimana,800-1000euro mese.

In più le vacanze e festività che fatte con una famiglia di 4 individui costano un patrimonio.

Queste cose che ho descritto descrivono una situazione con 4000 euro netti mensili ma assolutamente non da ricco.
    Il mio reddito ha quell'ordine di grandezza, anzi è un pochino maggiore, io mi ritengo un benestante ed ho un tenore di vita di piena soddisfazione. Una precisazione, la maggior parte di coloro che rientrano in quella fascia di reddito, è propritario dell'abitazione, magari anche della casa vacanze, ed ha dei buoni risparmi finanziari. Proprio oggi nella pausa pranzo, ne parlavo con alcuni colleghi e, chi più chi meno, era dello stesso mio avviso. Tutti siamo proprietari dell'abitazione, le auto, parziale benefit aziendale, sono Ww, BMV, Audi, gli abiti di buon taglio e così via. Insomma siamo gente che , anche se ci togli 500 euro/anno, non modifichiamo lo stile di vita. Piuttosto la preoccupazione vera è che i ns quattrini siano ben investiti.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Assolutamente si,significa imporre una selezione a prescindere dalla vita.

...Poi mi raccomando, lamentatevi se i dipendenti pubblici non combinano niente!
    ci credo, si laureano a 35 anni, cosa pretendete da uno che ha riscaldato il banco per tutta la vita?
    Io metterei dei bei blocchi annuali all'univ.
    Se non dai un tot di esami ogni anno, non puoi continuare gli studi, così le capre vanno a zappare la terra.
    Invece adesso gli danno la borsa di studio...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non è l'annuncio che crea opportunità di lavoro: il discrimine è, POI, nella selezione.
    Nemmeno da noi puoi discriminare negli annunci; solo che, POI, quelli come riferito sopra dall'amico heint vengono cestinati alla PRIMISSIMA lettura.
    Esattamente come quelli di 45/50enni CON esperienza.
    Qua i salari generalmente vanno di pari passo con l'esperienza.
    Se ti chiedono 20 anni di esperienza post-mba e' chiaro che avrai almeno 45 anni.
    E comunque se hai il minimo sospetto che tu sia stato discriminato per eta', sesso, religione, nazionalita o cittadinanza, razza, stato civile od orientamento sessuale, puoi fare causa al datore di lavoro. Cause spesso vinte.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io questo modo di ragionare proprio non lo reggo,questa superficialita' nel generalizzare i giudizi senza considerare le molteplici variabili che influenzano le carriere e le opportunita'.
    Ci sono persone che devono studiare lavorando e NON POSSONO dare piu' di 1-2-3-4 esami all'anno,ci sono i meritevoli figli di papa' che possono SOLO studiare,avanzando anche il tempo per fanculeggiare alla sera ai tavolini dei bar,ci sono persone che si iscrivono a facolta' scientifiche che necessitano di presenze ai laboratori non sempre possibili,ci sono persone che si iscrivono a facolta' che vedono il titolo di laurea solo come la prima tappa di altre 5-6 prima di poter lavorare davvero.
    Per te ci sono solo due categorie di persone,quelle volenterose che si laureano in 4 anni e i fancazzistiPer curiosita' dimmi in cosa sei laureato perche' riveli una mente ingessata.

Scusami, ma per esperienza personale gli studenti lavoratori sono spesso i peggiori, specie da quando esistono le lauree brevi.
    Nella stragrande maggioranza dei casi sono dipendenti pubblici che vogliono il titolo solo per fare carriera, e pensano che siccome già lavorano la promozione all'esame deve essere obbligatoria.
    E poi magari finisce pure che diventano dirigenti...
    Allora non lamentatevi!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mba in finance, a 45k dollari l'anno solo di tasse universitarie.
    Non averlo finito in 2 anni, mi avrebbero finito i miei genitori, giustamente aggiungo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente deve essere accompagnato da altre misure. Ma se non lo abolisci le multinazionali ed i capitali esteri (cattivi quanto vuoi, ma sono quelli che portano lavori ben pagati) se ne vanno altrove, come gia' fanno.
    La prima volta che ho presentato un CV qui e ho messo data di nascita e marital status mi hanno guardato come se fossi un alieno.
    tutto pero' dipende da cosa fai prima...prima abolisci l'Art 18 poi fai il resto (stato sociale, ammortizzatori, vera possibilità di trovare altre posizioni , skill upgrade? ...scusa ma tu credi proprio che si farebbe...io no.
    perchè non facciamo il contrario: primafacciamo tutto questo (con relativo check sul buon funzionamento) poi aboliamo l'art 18 (anche per gli statali ovviamente) allora si che funziona.
    Sui lavori benpagati alle multinazionali avrei qualcosa da obiettare ... ma non è questo il posto adatto...

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    ...Poi mi raccomando, lamentatevi se i dipendenti pubblici non combinano niente!
    ci credo, si laureano a 35 anni, cosa pretendete da uno che ha riscaldato il banco per tutta la vita?
    Io metterei dei bei blocchi annuali all'univ.
    Se non dai un tot di esami ogni anno, non puoi continuare gli studi, così le capre vanno a zappare la terra.
    Invece adesso gli danno la borsa di studio...
    Mah..io di dipendenti pubblici non ne conosco molti,li conosci tutti tu a quanto pare.
    Mettiamo dei blocchi annuali all'universita'?
    Se non dai un tot di esami ogni anno, non puoi continuare gli studi, così le capre vanno a zappare la terra.?

Bene allora di chiaro e tondo che per te puo' studiare solo chi puo' permetterselo,e questo per me e' fascismo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    tutto pero' dipende da cosa fai prima...prima abolisci l'Art 18 poi fai il resto (stato sociale, ammortizzatori, vera possibilità di trovare altre posizioni , skill upgrade? ...scusa ma tu credi proprio che si farebbe...io no.
    perchè non facciamo il contrario: primafacciamo tutto questo (con relativo check sul buon funzionamento) poi aboliamo l'art 18 (anche per gli statali ovviamente) allora si che funziona.
    Sui lavori benpagati alle multinazionali avrei qualcosa da obiettare ... ma non è questo il posto adatto...
    Sono d'accordo con te, ma il proibire discriminazioni di quel tipo dovrebbe essere solo buon senso.

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima