Energia
Casa
Lavoro e precariato
Sicurezza e immigrazione
Altro

non sono per niente daccordo. Per carità sono persone normalissime e rispettabilissime ma non trovo giusto il fatto che possano sposarsi e adottare bambini. credo che un bambino vivendo con 2 mamme o 2 papà cresca con gravi problemi psicoligici........

Allora...... nel PACS non è prevista l'adozione dei bambini, si tratta solo del riconoscimento dei diritti e dei doveri che sono già riconosciuti alle coppie eterosessuali....
In quanto alla questione del matrimonio, io non ne farei un problema di nome, come se dietro al nome ci fosse chissà cosa.... Sinceramente, questo tipo di contratto si può chiamare in qualunque modo, se rispetta il contenuto di cui abbiamo parlato.....

Gran bella mossa quella di agitare lo spauracchio (tra l'altro infondato) di eventuali problemi psicologici (infondati) di bambini adottati da gay... ma il tuo tentativo fallisce miseramente: nei PACS non è prevista l'adozione di bambini, è previsto invece il GIUSTO riconoscimento, da parte dello Stato, di coppie di fatto, anche omosessuali, le quali non solo non minerebbero l'istituzione della famiglia, ma ne formerebbero una essi stessi, con tutti i diritti e i DOVERI che ne conseguono.

al posto di parlare a vuoto, proviamo a fare la lkista diritto / doveri realtivi al PACS.
per i lmomento abbimao efinito che non permette le adozioni

Questo accade prima di tutto perchè, nella nostra società, l'omosessualità non viene riconosciuta come una pratica magari inconsueta ma accettabile, ma come una specie di stigmata o marchio di infamia...i pacs rappresenterebbero un netto passo in avanti, nella costruzione di una società sana e tollerante del presunto "diverso"![]()

La lista dei diritti doveri credo sia quella di un normale matrimonio, più o meno. Dovere di assistenza morale e materiale, diritto di essere riconosciuto come un coniuge nelle situazioni di eredità, pensione e simili.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0