Brava Pollastrini, semmai

Secondo molti musulmani, invece, gli unici che possono aiutare gli occidentali ad uscire dai loro peccati sono proprio i musulmani. Può essere che avete torto tutti e due?
Di fatto, molti paesi musulmani si sono "civilizzati" da soli, che è la via più sicura per una modificazione dei costumi duratura.
Poi, ovviamente, bisogna fare il possibile per indicare e stigmatizzare comportamenti fondamentalisti. Che non sono il portare il velo.

Sono d'accordo, ma (se non vado errato) l'imam si è limitato a dire alla SIGNORA Santanchè che mentiva citando il versetto del Corano. La cosa non mi stupirebbe, e d'altronde neppure noi possiamo dire quello che vogliamo senza correre il rischio di essere smentiti, o impedire agli altri di esprimere il loro giudizio, magari solo perchè sono musulmani.
Il problema, piuttosto, è un'altro: che quando si parla di islam, di Corano, di Sule, ecc. è vero tutto e il contrario di tutto, non essendoci nel mondo musulmano una autorità che garantisca l'interpretazione autentica degli scritti sacri. In questo la Chiesa Cattolica è stata molto più furba: ha stabilito che gli unici capaci di interpretare vecchio e nuovo testamento sono alcuni uffici del vaticano, che pertanto diventano la fonte della verità. Risolvendo così tutti i problemi di interpretazione.

Vero, specialmente quanto avvocati prezzolati e sprezzanti della verità e della giustizia, e utilizzando leggi ad personam, continuano ad inventare artatamente cavilli ed eccezioni giuridiche, regolarmnete respinti, per far perdere anni di tempo ed andare verso la prescrizione. E non mi si parli di diritti della difesa. Sono solo diritti di salvare il culo ad imputati COLPEVOLI.
Mi si scusi l'OT.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0