Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88
    email non funzionante
     Likes dati
    7,494
     Like avuti
    9,277
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Ma figurarsi cosa c'è di male da parte di un sant'uomo nell'accettare cosi prontamente una carica nobiliare da parte di un dittatore fascista???
    Niente di male chi non lo avrebbe fatto??? anzi io aggiungerei che è un gesto meritevole......................
    certo devo constatare che sino a 2 post fa tu pretendevi di denunciarmi e di spillarmi una casa in Sardegna per questa affermazione............
    adesso che è comprovata da fonti ufficiali dell'opera diventa invece una notizia da niente una cosa da cui al massimo denuciandomi per diffamazione ottenere 2 caramelle alla menta e 3 mentos.....................
    Tutto nell'arco di 3 post...............
    Ma del resto San Escriva ha accettato tutto per la famiglia per l'amore della famiglia..............................come non credere ad una spiegazione cosi pura e genuina.......................
    Si versoilppe forse ogni tanto deliro................................
    ma la domanda giusta da fare è:
    cos'ha fatto s.escrivà per meritarsi questo riconoscimento da un dittatore fascista?

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Matrix, La Mia E¨solo Una Curiosita Personale, Lei E¨Cristiano cattolico ?

Solo Curiosita Niente Di Piu.

Grazie

Pf

versoilppe
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    ma chi se ne frega se de pedis è morto o non è morto in grazia di Dio? la magistratura ha chiesto all'opus dei perchè quel corpo fosse là e l'opus dei non ha risposto, se non ho nulla da nascondere io rispondo ai magistrati...

membri o non membri dell'utri e andreotti sono dichiaratamente molto vicini all'opus dei, mica lo dico io, lo dicono loro, prenditela con loro. non ho dato della loggia massonica all'opus dei, ho detto che molti appartenenti alla p2 ne fanno parte e a dirlo non sono io ma il maestro della gran loggia d'italia o del grande oriente d'italia (in ogni caso un massone che "se ne intende di massoneria").

poi, ti prego, non dire inesattezze gentilmente, io non ho dato del mafioso a chiunque, ho dato del mafioso a chi ha sentenze definitive che lo definiscono mafioso e ho dato del presunto mafioso a chi è in attesa di sentenza definitiva. l'italiano è una lingua difficile, ma i concetti che ho espresso credo siano scritti chiaramente.

quale sarebbe la mia accusa senza prove? ancora lo devo capire...
    L'Opus Dei non è un modo di essere a cui uno sta vicino o chissachè. E' una Prelatura Personale del Papa che ha dei membri. E nessuno di quelli che hai citato lo è. Tu, invece, hai detto che l'opera dovrebbe dimostrare che non ci sono mafiosi al suo interno. Perchè? Qualcuno ha detto che ci sono? Lo hai detto tu? E se lo dici, aspettati anche le conseguenze, però.

versoilppe
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Ma figurarsi cosa c'è di male da parte di un sant'uomo nell'accettare cosi prontamente una carica nobiliare da parte di un dittatore fascista???
    Niente di male chi non lo avrebbe fatto??? anzi io aggiungerei che è un gesto meritevole......................
    certo devo constatare che sino a 2 post fa tu pretendevi di denunciarmi e di spillarmi una casa in Sardegna per questa affermazione............
    adesso che è comprovata da fonti ufficiali dell'opera diventa invece una notizia da niente una cosa da cui al massimo denuciandomi per diffamazione ottenere 2 caramelle alla menta e 3 mentos.....................
    Tutto nell'arco di 3 post...............
    Ma del resto San Escriva ha accettato tutto per la famiglia per l'amore della famiglia..............................come non credere ad una spiegazione cosi pura e genuina.......................
    Si versoilppe forse ogni tanto deliro................................
    Accettare una carica nobiliare non è un male. Non ho mai detto che lo fosse. E non vuol dire neanche condividere la visione politica e la gestione del potere di chi te la dà. E' questo che contesto.

versoilppe
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Perché quelli dell'Opus Dei si fustigano?

Per sfuggire la tentazione del sesso?
    Perchè i Radicali si drogano? Per dire quelle cavolate sennò non si spiegherebbe..

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Solo marchese? San Escrivà avrebbe meritato almeno un titolo come conte, ma del resto sappiamo che Franco era un taccagno e quindi.......
    Quanto alla prima parte della tua risposta, se leggi solo con prevenzione ciò che gli altri scrivono e ti dai da solo le risposte non è certo colpa nostra se poi non capisci niente, come volevasi dimostrare
    merchese sta sopra conte
    UT UNUM SINT!

email non funzionante
     Likes dati
    7,494
     Like avuti
    9,277
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Caro Matrix, La Mia E¨solo Una Curiosita Personale, Lei E¨Cristiano cattolico ?

Solo Curiosita Niente Di Piu.

Grazie

Pf
    lo ero fino a non molti anni fa. ovviamente sono battezzato, cresimato. i miei genitori fanno il cammino neocatecumenale, sono cresciuto andando in chiesa ogni sabato per la messa neocatecumenale assieme ai miei genitori e poi la domenica in parrocchia facevo il chierichetto... tra i 10 e i 17 anni ho passato più tempo in chiesa che a casa...
    ora sono agnostico.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caspiterina... Come mai? Se posso...

email non funzionante
     Likes dati
    7,494
     Like avuti
    9,277
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da versoilppe Visualizza Messaggio
    L'Opus Dei non è un modo di essere a cui uno sta vicino o chissachè. E' una Prelatura Personale del Papa che ha dei membri. E nessuno di quelli che hai citato lo è. Tu, invece, hai detto che l'opera dovrebbe dimostrare che non ci sono mafiosi al suo interno. Perchè? Qualcuno ha detto che ci sono? Lo hai detto tu? E se lo dici, aspettati anche le conseguenze, però.
    a parte il fatto che questo tipo di minacce sono semplicemente odiose, comunque, mi viene un dubbio, ma riesci a capire quello che scrivo o lo interpreti a modo tuo? ti ho ripetuto più volte che NON HO IDEA di chi siano i membri dell'opera, non esistono elenchi pubblici perchè simili elenchi sarebbero giustamente una grave violazione della privacy di questa gente. però conosco gente che pubblicamente manifesta la propria vicinanza all'opera e questa gente ha condanne definitive, in più ci sono massoni che dicono che all'interno dell'opus dei ci sono molti massoni, in più ci sono decine di articoli che parlano di vicinanza tra il fondatore dell'opus dei e franco e pinochet, poi c'è chi coinvolge l'opus nello scandalo che investì lo ior, poi ci sono fatti poco chiari come quelli che riguardano de pedis ecc.

ogni volta che ho scritto qualcosa l'ho scritto con cognizione di causa. quello che scrivo io l'ho letto in decine di articoli. se decine di giornalisti e scrittori danno cattive informazione non è colpa mia, io sono solo un lettore che valuta e che si fa un'idea...

di certo vedere che l'opera non collabori con la magistratura mi fa fare "cattivi" pensieri, così come conoscere la fedina penale di chi tesse gli elogi dell'opus dei...

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanti dicono tante cose...

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima