Caro Matrix, La Mia E¨solo Una Curiosita Personale, Lei E¨Cristiano cattolico ?
Solo Curiosita Niente Di Piu.
Grazie
Pf
L'Opus Dei non è un modo di essere a cui uno sta vicino o chissachè. E' una Prelatura Personale del Papa che ha dei membri. E nessuno di quelli che hai citato lo è. Tu, invece, hai detto che l'opera dovrebbe dimostrare che non ci sono mafiosi al suo interno. Perchè? Qualcuno ha detto che ci sono? Lo hai detto tu? E se lo dici, aspettati anche le conseguenze, però.

lo ero fino a non molti anni fa. ovviamente sono battezzato, cresimato. i miei genitori fanno il cammino neocatecumenale, sono cresciuto andando in chiesa ogni sabato per la messa neocatecumenale assieme ai miei genitori e poi la domenica in parrocchia facevo il chierichetto... tra i 10 e i 17 anni ho passato più tempo in chiesa che a casa...
ora sono agnostico.

Caspiterina... Come mai? Se posso...

a parte il fatto che questo tipo di minacce sono semplicemente odiose, comunque, mi viene un dubbio, ma riesci a capire quello che scrivo o lo interpreti a modo tuo? ti ho ripetuto più volte che NON HO IDEA di chi siano i membri dell'opera, non esistono elenchi pubblici perchè simili elenchi sarebbero giustamente una grave violazione della privacy di questa gente. però conosco gente che pubblicamente manifesta la propria vicinanza all'opera e questa gente ha condanne definitive, in più ci sono massoni che dicono che all'interno dell'opus dei ci sono molti massoni, in più ci sono decine di articoli che parlano di vicinanza tra il fondatore dell'opus dei e franco e pinochet, poi c'è chi coinvolge l'opus nello scandalo che investì lo ior, poi ci sono fatti poco chiari come quelli che riguardano de pedis ecc.
ogni volta che ho scritto qualcosa l'ho scritto con cognizione di causa. quello che scrivo io l'ho letto in decine di articoli. se decine di giornalisti e scrittori danno cattive informazione non è colpa mia, io sono solo un lettore che valuta e che si fa un'idea...
di certo vedere che l'opera non collabori con la magistratura mi fa fare "cattivi" pensieri, così come conoscere la fedina penale di chi tesse gli elogi dell'opus dei...

Tanti dicono tante cose...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0