Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Comma 1346:passato!

  1. #21
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,182
     Likes dati
    56,880
     Like avuti
    42,239
    Mentioned
    11885 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Ma rimetteranno in libertà pure i 3.000 burocrati corrotti che il neo licenziato Tatozzi ha fatto arrestare solo quest'anno?

    Da un boiardo di stato come Prodi, che è sempre stato del "ramo", c'era da aspettarselo...
    Sono già fuori grazie all'indulto. Altrimenti perchè FI e UDC lo avrebbero firmato, se non per far uscire qualche delinquente?

    In quanto ai "boiardi" sicuramente ve ne intendete assai...

  2. #22
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Tatozzi chi? Quello che come unico atto degno di nota si è dimesso??
    A questo punto a dimettersi dovrebbe essere chi difende corrotti e corruttori....

    Corruzione: nel 2006 denunciati 3 mila funzionari

    Friday, December 15, 2006
    550 operazioni per un totale di 2932 funzionari pubblici denunciati per reati di corruzione. Questi i dati resi pubblici dal generale della Guardia di Finanza Gaetano Giancane, comandante del Nucleo speciale tutela pubblica amministrazione che opera su mandato dell’Alto Commissario anticorruzione Gianfranco Tatozzi, nel corso della conferenza di Courmayeur relativa alla Convenzione ONU contro la corruzione.

    http://www.anticorruzione.it/site/ar...2/default.aspx

  3. #23
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    20 dicembre 2006 - L'ALTO COMMISSARIO ANTICORRUZIONE SI DIMETTE

    In una conferenza stampa indetta per oggi alle ore 12 presso la sede di piazza S. Lorenzo in Lucina 4, Gianfranco Tatozzi, Alto Commissario per la prevenzione e il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella pubblica amministrazione, illustra le ragioni della sua decisione e fa un bilancio dell’attività svolta.

    I giornalisti e i cine-foto operatori interessati ad accreditarsi possono inviare la richiesta via mail, specificando nome, cognome, testata e numero di tessera professionale, a Massimiliano Belli (06.67797841 – 3492954316) all’indirizzo m.belli@governo.it.

  4. #24
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    A questo punto a dimettersi dovrebbe essere chi difende corrotti e corruttori....

    Corruzione: nel 2006 denunciati 3 mila funzionari

    Friday, December 15, 2006
    550 operazioni per un totale di 2932 funzionari pubblici denunciati per reati di corruzione. Questi i dati resi pubblici dal generale della Guardia di Finanza Gaetano Giancane, comandante del Nucleo speciale tutela pubblica amministrazione che opera su mandato dell’Alto Commissario anticorruzione Gianfranco Tatozzi, nel corso della conferenza di Courmayeur relativa alla Convenzione ONU contro la corruzione.

    http://www.anticorruzione.it/site/ar...2/default.aspx
    Facile farsi gli articoli da solo... Portami una fonte attendibile e non il sito di Tatozzi... Poi alla conferenza spero gli chiedano come mai l'Italia con lui come commissario è caduta così in basso...

  5. #25
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    20 dicembre 2006 - L'ALTO COMMISSARIO ANTICORRUZIONE SI DIMETTE

    In una conferenza stampa indetta per oggi alle ore 12 presso la sede di piazza S. Lorenzo in Lucina 4, Gianfranco Tatozzi, Alto Commissario per la prevenzione e il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella pubblica amministrazione, illustra le ragioni della sua decisione e fa un bilancio dell’attività svolta.

    I giornalisti e i cine-foto operatori interessati ad accreditarsi possono inviare la richiesta via mail, specificando nome, cognome, testata e numero di tessera professionale, a Massimiliano Belli (06.67797841 – 3492954316) all’indirizzo m.belli@governo.it.

    Strano... alle 12, prima dei TG....

    Sul televideo per fortuna stà falsa notizia non c'è... Ma scommetto che avrà spazio sui TG mediaset...

  6. #26
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Scono scandalizzato da Nostradamus... Cadere così in basso... Aveva ragione Santoro ad AnnoZero... Questa è la ex CDL...

  7. #27
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Tatozzi, l'alto commissario amico di Previti e nominato da Berlusconi.
    figurati che lotta alla corruzione potrebbe mai fare.
    e' come se Provenzano, d'accordo con Riina, nonimasse un alto commissario per la lotta alla mafia.
    Sì, è come se Calderoli, quand'era al governo, avesse nominato un "commissario anti-razzismo".

    Ve lo immaginate che "personaggio di garanzia" sarebbe stato?

  8. #28
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Sì, è come se Calderoli, quand'era al governo, avesse nominato un "commissario anti-razzismo".

    Ve lo immaginate che "personaggio di garanzia" sarebbe stato?
    Di sicuro avrebbe scelto Borghezio....

  9. #29
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Strano... alle 12, prima dei TG....

    Sul televideo per fortuna stà falsa notizia non c'è... Ma scommetto che avrà spazio sui TG mediaset...

    Invece la notizia è fresca fresca su http://www.rai.it/news/

    Politica. Alto commissario anticorruzione, Gianfranco Tatozzi, si dimette per protesta


    Roma, 20 dicembre 2006
    Con una lettera inviata al presidente del Consiglio, Romano Prodi l' Alto Commissario per la lotta alla corruzione, Gianfranco Tatozzi, si è dimesso. Una decisione che lo stesso Tatozzi definisce "irrevocabile" . "Le spiegazioni - ha detto Tatozzi - le darò all' opinione pubblica" in una conferenza stampa convocata per oggi alle 12. Oggi sarà l' occasione per tirare il bilancio della sua attività ma anche per avere la conferma se la decisione di gettare la spugna è collegata a quanto ha detto un paio di giorni fa quando - in coincidenza con le polemiche suscitate dalla norma contenuta nel maxi-emendamento alla finanziaria che avrebbe comportato una sorta di 'colpo di spugna' per i reati contabili .


    Alto Commissario, dal 2004 contro Illeciti
    Stanare il commesso che chiede la 'mazzetta', monitorare le gare pubbliche di appalto oppure investigare sulle possibili infiltrazioni della criminalità oganizzata nelle amministrazioni statali e locali. Abbraccia un raggio di azione molto ampio l' Alto Commissario per la lotta alla corruzione nella pubblica amministrazione, istituito alla fine del 2004 dal governo Berlusconi.
    "Non saremo una superprocura in rotta di collisione con la magistratura ordinaria. E non siamo ancora un' Authority che può comminare sanzioni", ha dichiarato Gianfranco Tatozzi al momento della sua investitura. Tatozzi, che ha 67 anni, aveva diretto fino il dipartimento degli affari di Giustizia del ministero di via Arenula. Abruzzese, magistrato di Cassazione, era stato anche capo di gabinetto dei ministri Biondi e Mancuso.
    L'idea di un 'super-investigatore' con il compito di prevenire e contrastare la corruzione e tutte le altre forme di illecito nella Pubblica amministrazione venne al precedente governo di centrosinistra ma, di fatto, era stata messa in pratica nel 2005. "La ratio dell'organismo non è tanto reprimere ma prevenire casi concreti di corruzione, così da evitare che si verifichi un'altra Tangentopoli", aveva dichiarato Tatozzi.
    Tra gli obiettivi della struttura, la verifica delle irregolarità nella pubblica amministrazione e la denuncia alla magistratura, una volta accertati gli illeciti. "I rapporti con la politica non saranno toccati. Se il politico fa una legge e si prende i soldi a me non riguarda. A me interessa il commesso che intasca la mazzetta".
    A chi gli faceva notare il legame dell' Alto Commissario con il presidente del Consiglio (che sceglie l'Alto commissario e che ogni sei mesi viene messo al corrente sulla sua attività), Tatozzi replicò: "Con il regolamento è stato chiarito che questa struttura operera secondo criteri di autonomia e di efficienza. La dipendenza funzionale al Presidente del Consiglio si esaurisce nell'obbligo di fargli sapere cosa fa l'alto Commissariato. Il capo del Governo , a sua volta, riferirà alle Camere una volta all' anno".
    Certo, l' amarezza delle sue dichiarazioni dei giorni scorsi, legata ai tentativi in atto per cancellare l' Alto Commissario anticorruzione, lascia quasi intendere che Tatozzi, nominato da Berlusconi a una carica quinquennale che scadrebbe, quindi, nel 2009, possa aver voluto giocare d' anticipo scegliendo la carta delle dimissioni per favorire un ricambio al vertice della struttura e impedire il suo smantellamento.

    D'Alia, Udc: "inquietanti le dimissioni di Tatozzi"
    "Le dimissioni dell'Alto Commissario per la lotta alla corruzione sono gravi ed inquietanti. A maggior ragione se collegate alla norma 'ammazza-Corte dei Conti', introdotta, 'per caso', nel maxiemendamento alla Finanziaria, approvato dal Senato".
    Lo ha dichiarato l'onorevole Giampiero D'Alia, capogruppo dell'Udc in Commissione Affari costituzionali e componente del Copaco. "L'imbarazzo e l'affanno con cui i signori dell'Unione hanno cercato di prendere le distanze dalla norma ad personam, la dice lunga sulla doppiezza con cui affrontano la questione morale. Le dimissioni di Tatozzi devono far riflettere perché non si possono svendere le istituzioni per garantirsi sempre e comunque una maggioranza al Senato .

    Bonelli, Verdi: Inidspensabile la legalità
    "Il governo, dopo anni di lassismo, affronti con forza e determinazione la lotta alla corruzione a partire dal potenziamento del commissariato anticorruzione erecepisca le direttive comunitarie in materia. Si deve affrontare il problema dopo l'allarme lanciato da Gianfranco Tatozzi ed è necessario intensificare la lotta alla corruzione nella pubblica amministrazione ed in tutti i settori della vita economica e sociale del Paese". Lo ha dichiarato il capogruppo dei Verdi Angelo Bonelli. "La legalità e la trasparenza sono indispensabili per il rilancio del Paese, che in passato ha conosciuto anni bui da questo punto di vista".


    http://www.rai.it/news/articolornews...436133,00.html

  10. #30
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    continuo a non capire come mai molti tra gli elettori di csx definiscono "errore" l'introduzione del comma in questione in finanziaria.
    un errore implica l'involontarietà...mentre chi ha SCRITTO quel comma e lo ha inserito in finanziaria prevedeva CON ESATTEZZA quali sarebbero state le conseguenze di esso.
    quel comma non è un errore; è un'indecenza.

    e smettiamola una buona volta di giustificare le porcate commesse da qualcuno dei nostri tirando in ballo le porcate ben peggiori commesse dalla banda del nano. pensiamo invece a prendere a calci nei denti i disonesti nostri: solo così dimostreremo la differenza rispetto a chi ( i bananas) i delinquenti propri li glorifica e li incensa.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Comma Maroni (di BG)
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 11:20
  2. Il Comma Maroni
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 15:55
  3. Approvato comma della Finanziaria...
    Di Felsineo nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 18:40
  4. Il comma Villa Certosa
    Di Diderot nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-04, 01:06
  5. Cost. Art.56 comma 2
    Di heyman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 15:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito