Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 180
  1. #81
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    non sò te ma io non ho mai visto un elettore socialista additato come ladro, semplicemente gli si diceva di avere sbagliato a credere in quella gente.

    non si aprì una caccia alle streghe verso gli elettori, io invece direi che gli elettori stessi "sparirono" nel senso che si vergognavano a dichiararsi socialisti.... il che era comprensibile, anche per me la parola socialista per anni è stata sinonimo di ladrocinio... poi il tempo aiuta, ma puo aiutare a riabilitare la "Parola" socialista non i ladri che abbondavano nel PSI come nella DC nel PLI nel PSDI ed anche in parte nel PDS e nel MSI.
    non è assolutamente vero mio nonno ex partigiano venne additato come ladro e un amico di mio papà venne messo dentro da accuse rivelatisi infondate due settimane dopo, uno che nella sua vita ha sempre fatto il bene del prossimo e che dalla politica ci ha sempre più perso che guadagnato e anche lui trattato da ladro perchè se ti hanno arrestato vuol dire che qualcosa c'era

  2. #82
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ma io non esalto acriticamente la figura di Craxi, mi limito a chiedere che almeno i meriti che ha vuto gli siano riconosciuti!
    manfr, io penso di avere imparato a conoscerti in questi anni, non ti sei mai tirato indietro quando si è trattato di ammettere le colpe di Craxi ...quindi dicevo che sono degli idioti. Sostenevo però un altro concetto.. che se mi trovassi di fronte ad una persona che esaltasse Craxi... una domanda del genere me la farei... Craxi è per certi versi come Richard Nixon. Ha sbagliato.. l'ha fatta franca (Nixon tramite Ford, Craxi perche scappò) e rimarrà sempre un personaggio prevalentemente negativo. Se avesse amministrato meglio la cosa pubblica tutti ne avremmo potuto parlare positivamente. Il suo modo di fare ha compromesso per sempre la sua figura e offuscato quel che di buono ha fatto.

    è la triste realtà, e la colpa non è dei comunisti.. ma solo sua, Bettino Craxi.

  3. #83
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    manfr, io penso di avere imparato a conoscerti in questi anni, non ti sei mai tirato indietro quando si è trattato di ammettere le colpe di Craxi ...quindi dicevo che sono degli idioti. Sostenevo però un altro concetto.. che se mi trovassi di fronte ad una persona che esaltasse Craxi... una domanda del genere me la farei... Craxi è per certi versi come Richard Nixon. Ha sbagliato.. l'ha fatta franca (Nixon tramite Ford, Craxi perche scappò) e rimarrà sempre un personaggio prevalentemente negativo. Se avesse amministrato meglio la cosa pubblica tutti ne avremmo potuto parlare positivamente. Il suo modo di fare ha compromesso per sempre la sua figura e offuscato quel che di buono ha fatto.

    è la triste realtà, e la colpa non è dei comunisti.. ma solo sua, Bettino Craxi.
    Capisco il tuo punto di vista E' solo che dal mio, al contrario di Nixon, la bilancia del craxismo è piegata più verso il positivo che il negativo!

  4. #84
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Tecnicamente Bettino non era iscritto, però si dice che l'amicizia col Bellachioma sia nata in ambienti "Orientali"...
    Amicizia che poi non gli portò gran frutto, giunta Tangentopoli...le reti e i giornali fininvest erano in prima linea nella caccial Cinghialone (Feltri e Funari docunt)...

    Tra le cose positive del Bettinone, ora che ci penso, aggiungo anche l'aver impedito al Bellachioma di zittire MOntanelli anzitempo!

  5. #85
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Roma, 28 dic.(Adnkronos) - Si' alla possibilita' di intitolare una via a Bettino Craxi . Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Romano Prodi, nel corso della conferenza stampa di fine anno. ''Sarebbe giusto'', ha aggiunto il premier aggiungendo che ''e' abbastanza noto quanti scontri ho avuto con Bettino Craxi, ma se dedicassero, ad esempio a Sigonella, una via a Craxi credo che sarebbe giusto''


    Enrico non me ne voglia, ma mi converto anch'io al talebanismo prodiano sul modello brunik

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Roma, 28 dic.(Adnkronos) - Si' alla possibilita' di intitolare una via a Bettino Craxi . Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Romano Prodi, nel corso della conferenza stampa di fine anno. ''Sarebbe giusto'', ha aggiunto il premier aggiungendo che ''e' abbastanza noto quanti scontri ho avuto con Bettino Craxi, ma se dedicassero, ad esempio a Sigonella, una via a Craxi credo che sarebbe giusto''
    concordo...

    come in ogni cosa c'è una parte buona e una meno buona...x alcune cose Craxi merita sicuramente una via,x altre merita invece qualcosa d'altro....

  7. #87
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    per rispondere ad alemaggia
    quando mi chiami cosi mi preoccupo

  8. #88
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    manfr, io penso di avere imparato a conoscerti in questi anni, non ti sei mai tirato indietro quando si è trattato di ammettere le colpe di Craxi ...quindi dicevo che sono degli idioti. Sostenevo però un altro concetto.. che se mi trovassi di fronte ad una persona che esaltasse Craxi... una domanda del genere me la farei... Craxi è per certi versi come Richard Nixon. Ha sbagliato.. l'ha fatta franca (Nixon tramite Ford, Craxi perche scappò) e rimarrà sempre un personaggio prevalentemente negativo. Se avesse amministrato meglio la cosa pubblica tutti ne avremmo potuto parlare positivamente. Il suo modo di fare ha compromesso per sempre la sua figura e offuscato quel che di buono ha fatto.

    è la triste realtà, e la colpa non è dei comunisti.. ma solo sua, Bettino Craxi.

    che poi guardando quello che ha fatto nixon si potrebbe anche apssare allegramente sopra a quella monata del watergate

  9. #89
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Craxi non i pare centrasse niente con la P2 Era Cicchitto il loggista (e guarda un pò dov'è finito? )
    che fra l'altro cicchitto era un lombardiano e di craxi diceva peggio di quanto ne può dire danny

  10. #90
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Tante quante ne avevano DC e PDS. Mi fa semplicemente specie che D'Alema comandi tuttora dopo l'affare delle case popolari a Roma e quello delle tangenti COOP a Venezia, mentre Craxi sia considerato una specie di orco!
    ripeto per la miliardesima volta casomai non avessi capito:
    se io accuso Craxi di essere un ladro ed un tangentista, tu non puoi invocare una sorta di par condicio giudiziaria per cui se io ti accuso di avere rubato un arancio al mercato di Ivrea tu mi rispondi che non puoi essere accusato perché c'è chi ruba anche pere e susine ad Alessandria. E' un ragionamento stupido scusa. Stupido e berlusconiano.
    Parliamo di Craxi, visto che è a quel figuro che si vuole intitolare una via.

 

 
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 23:43
  2. Craxi
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 11:55
  3. Su Craxi e con Craxi, Mani Pulite reloaded in un dvd
    Di socialista1892 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 15:32
  4. Perché sono contrario a una via Craxi
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 11:30
  5. Boselli lancia un appello ai socialisti di Craxi o solo a Craxi ??
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 21:13

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito