Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 84
  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,819
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio


    di' la verita', tu bevi a manetta... sanita' gratuita... credo siamo un caso da manicomio, dove la sanita' la paghi non una ma DUE volte, prima con la mazzata delle tasse e poi con ticket vari...

    dopodiche', piccolo consiglio guarda, evita di parlare a nome dei liberisti che da bravo comunistoide non ci capisci un cazzo: per i liberisti il "ticket" puo' anche costare molto piu' di quanto costa ora, ma con un piccolo particolare: non certo facendo gia' pagare al cittadino il 50% in tasse!!!


    certo che se ti tolgono le faccine resta poco...

    abbiamo gia' discusso almeno 10 volte sull' abbassamento del Ticket in Lombardia, presente dal 1998 (sempre su scelta -giusta- della giunta formigoni).


    Il SSN e' pagato dall' IRAP -ecco perche' e' difficilissima da evadere e da eliminare: serve a finanziare un servizio indispensabile-.

    l' irap vale un 4% su alcune voci imponibili (costo del lavoro, interessi passivi etc), calcolate in maniera tale da dare il gettito necessario a pagare le cure di tutti.


    d' altra parte, con quelli che hai votato che hanno giurato di eliminare l' IRAP, perche' non te la prendi con loro?

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Messaggi
    141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cicciburicci Visualizza Messaggio
    Facevo solo notare l'incoerenza dei destrorsi che si lamentano dell'aumento del ticket. La sanità pubblica e gratuita per tutti è una battaglia di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani, non certo delle forze liberiste.
    Trovo assurdo che uno di destra si lamenti dei ticket, visto che le forze liberiste, in genere, sono per privatizzare e non per ridurre il contributo privato (il ticket) ad una sanità pubblica.



    Come volevasi dimostrare.
    Per il ciclo bananas transformers, ora abbiamo i bananas statalisti comunisti.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio


    di' la verita', tu bevi a manetta... sanita' gratuita... credo siamo un caso da manicomio, dove la sanita' la paghi non una ma DUE volte, prima con la mazzata delle tasse e poi con ticket vari...

    dopodiche', piccolo consiglio guarda, evita di parlare a nome dei liberisti che da bravo comunistoide non ci capisci un cazzo: per i liberisti il "ticket" puo' anche costare molto piu' di quanto costa ora, ma con un piccolo particolare: non certo facendo gia' pagare al cittadino il 50% in tasse!!!
    come se adesso tutti son costretti a pagare i ticket. Se non hai un cazzo ovvio che paghi il ticket. La sanità pubblica è gratuita. Non so voi, ma vi siete mai slogati una cavaglia? Siete mai andati al PS per questo? Ecco...a me è successo (un anno fa): visita al ps, lastre, medicazione (con fasciatura similgesso, se si chiama così...)...tutto gratis

    ahhh dimenticavo...in Lombardia

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    561
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phileas Visualizza Messaggio
    In un sistema privatizzato ci si sceglie la sanità che si preferisce e a costi che si è disposti a pagare. Non si è scorticati vivi per un servizio impostoci senza alcuna alternativa ( a meno che non sia ricchi) a dei costi senza limite
    In un sistema totalmente privatizzato un nullatenente puo' anche morire davanti ad un ospedale se non ha i soldi per le cure. E per evitare che succeda questo sono contentissimo di pagarla io con le tasse la sua assistenza.

  5. #45
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotatore Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono solo passati 4 giorni dall'inizio dell'anno e già una finanziara varata da una maggioranza di idioti col sostegno dello spizio (Cossiga & Co.) mi ha rubato 12€... ho pagato un ticket sanitario 46€ quando fino a un mese fa pagavo 36€
    Perche' hai pagato il ticket?

  6. #46
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    il ticket sanitario è di 25 € (codice bianco)...se ti han chiesto 46€ ti han fregato (oppure era per una prescrizione...o come cazzo si dice ).

    Gli aumenti dei treni son solo su intercity ed eurostar...

    altro bananas cazzaro?
    E'un raccontaballe del motorino azzurro, infatti gli aumenti dei treni ci sono stati solo per gli eurostar e intercity.

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Perche' hai pagato il ticket?
    Questa è proprio un bella domanda
    Per quale ragione essere costretti a pagare una seconda volta la stessa sanità che già paghiamo con tasse che ci costano ben oltre il 50% di quello guiadagniamo solo per poi pagarcela una terza volta quando davvero ne abbiamo bisogno ricorrendo a qualche polizza assicurativa?

  8. #48
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futhwo Visualizza Messaggio
    In un sistema totalmente privatizzato un nullatenente puo' anche morire davanti ad un ospedale se non ha i soldi per le cure. E per evitare che succeda questo sono contentissimo di pagarla io con le tasse la sua assistenza.
    Non capisco, come fai ad non avere soldi per la cure.....
    Se lavori i soldi c'è li hai ,se non lavori ti sposti e trovi un altro lavoro..
    No n raccontare la storiella Americana della malattie e dell'invalidità che non è come la postate voi....

  9. #49
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,670
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malox Visualizza Messaggio
    Non capisco, come fai ad non avere soldi per la cure.....
    Se lavori i soldi c'è li hai ,se non lavori ti sposti e trovi un altro lavoro..
    No n raccontare la storiella Americana della malattie e dell'invalidità che non è come la postate voi....
    se lavori i soldi li hai, è ovvio

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futhwo
    In un sistema totalmente privatizzato un nullatenente puo' anche morire davanti ad un ospedale se non ha i soldi per le cure.
    Se è per quello un nullatenente in un sistema privato può morire di fame e di freddo se non ha i soldi per comprare da mangiare o i vestiti. Eppure chiunque anche il più povero ha da mangiare e non gira nudo per le strade
    Pensa a cosa succederebbe se lo stato si riservasse il diritto di produrre da mangiare e da vestirsi...si apetterebbe mesi per un pasto (e a quali costi tra tasse e gabelle varie) come si aspettano mesi per i più banali esami di laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da Futhwo
    E per evitare che succeda questo sono contentissimo di pagarla io con le tasse la sua assistenza.
    Quindi la carità la puoi fare con i soldi tuoi anzichè imporre agli altri di farla con soldi loro (tra l'altro in genere a favore di chi vogliono i politici)
    A parte che fare la carità con i soldi presi a altri non è carità

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi li ha visti
    Di ginospinella nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 19:01
  2. Chi li ha visti?
    Di pedro67 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 12:29
  3. Chi li ha visti?
    Di canapone 59 nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 14:40
  4. Chi li ha visti?
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 22:29
  5. Chi li ha visti?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-08-04, 17:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito