Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.dslecco.org/sinistragiova...20Lombardi.pdf

    Dae un'occhiata...ciò che prevede la finanziaria per la sanità (qui è riferito alla regione lombardia, perchè è un'elaborazione della SG di Lecco)

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    quindi mi confermi che per te è meglio morire che pagare le tasse?
    Se hai letto quello che ho scritto si conclude conclude più facilmente il contrario: essere costretti a pagare le tasse per garantire una sanità di qualità indecente come quella pubblica produce molti morti e impedisce qualsiasi alternativa

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    La spesa sanitaria degli stati uniti è il doppio della media europea, ma un americano può anche morire se non ha i soldi per curarsi.
    Il fatto che qualcuno spenda di più di altri in qualcosa (a parità di altre circostanze) testimonia semplicemente che ha più interesse di altri in ciò su cui spende. Tutto qui

    Per il resto gli italiani benchè ridotti in povertà da un tassazione spaventosa per assicurare loro la sanità che sarebbero così stupidi da non essere in grado di procurarsi con i loro soldi sono costretti ad aspettare mesi e mesi per gli esami più elementari. E sono accuditi in ospedali così fatiscenti che nemmeno i politici che impongono loro quella sanità utilizzano. Una sanità del genere è in pratica un pericolo per tutti noi

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    http://www.dslecco.org/sinistragiova...20Lombardi.pdf

    Dae un'occhiata...ciò che prevede la finanziaria per la sanità (qui è riferito alla regione lombardia, perchè è un'elaborazione della SG di Lecco)
    Ho provato a leggerlo ma ho provato vergogna che da una parte e dall'altra si usi la sventura dei cittadini per mettere loro ancora di più le mani in tasca tanto più che la sanità è alla bancarotta

  4. #74
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    uhe' sparapalle, te non hai pagato nessun ticket perchè i nonni sono esenti, VERGOGNA BANANAS
    voleva andare a tirarmi il dente alla ASL del mio paese dopo avere atteso un mese .
    Solo per la visita medica per decidere se tirarlo 20 € , quindi bisogna tornare con una nuova richiesta .
    Altri 15 € per tirarlo facendo un'altra settimana di fila .
    Vergogna !
    ecco perchè stanno tutti a prendersi il caffe invece di stare al posto di lavoro !


    con 35€ dal dentista privato me lo tiro subito !
    Ma io sono per la sanità pubblica !
    Chi si occupa della disciplina in queste strutture ?

  5. #75
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phileas Visualizza Messaggio
    Gli americani (ammesso che il loro sia un sistema sanitario privatistico) spenderanno in sanità (come in qualsiai altro settore) quanto ritengono opportuno spendere date le loro preferenze i loro redditi e i prezzi di quei servizi. Vorrei davvero capire cosa esprime la classifica di quelli che spendono di più o di meno in sanità come in cibo vestiario, vacanze etc

    Qualcuno poi dovrebbe spiegare ache serva spendere fiumi di denaro per poi avere i servizi sanitari del Policlinico Umberto I (che sembra debba essere abbattuto) o attendere mesi per le analisi più banali.
    In USA il costo della sanità è, per abitante, circa il doppio che da noi, ovviamente con la differenza che da noi copre tutti, mentre lì circa 40 milioni di persone (cioè circa il 14% della popolazione) è completamente priva di qualsiasi tutela. Quindi, come ovvio che sia per un sistea sanitario prevalentemente privato, è molto più costoso del nostro e le sue punte di eccellenza sono garantite solo ad una minoranza ristretta della popolazione. A proposito la gente che muore agli angoli delle strade c'è in tutto il mondo quando non esiste un sitema di welfare pubblico come quello che esiste in Europa e pochi altri paesi.
    Lo sa chiunque nel resto del mondo ci sia andato per lavorare e non per passare il tempo in un villaggio vacanze.


  6. #76
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    voleva andare a tirarmi il dente alla ASL del mio paese dopo avere atteso un mese .
    Solo per la visita medica per decidere se tirarlo 20 € , quindi bisogna tornare con una nuova richiesta .
    Altri 15 € per tirarlo facendo un'altra settimana di fila .
    Vergogna !
    ecco perchè stanno tutti a prendersi il caffe invece di stare al posto di lavoro !


    con 35€ dal dentista privato me lo tiro subito !
    Ma io sono per la sanità pubblica !
    Chi si occupa della disciplina in queste strutture ?
    Dicci chi è 'sto dentista privato che si fa pagare 1/3 degli altri che ci andiamo subito.


  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Abbi pazienza ma queste sono le solite credenze secondo le quali un decreto legge fa apparire come per miracolo la cuccagna per tutti.
    Il SSN non assicura nulla a nessuno e la sua spesa è ormai insostenibile.
    Un bene che apparentemente non costa nulla sparisce immediatamente dal mercato sia perchè nessuno è disposto a produrlo sia perchè chiunque anche se non ne ha bisogno tende a impossessarsene. E i beni per essere beni sono evidentemente scarsi. Ne segue che quando quel bene serve davvero non sarà disponibile

    In realtà il servizo sanitario non è nemmeno vero che non costi visto che noi siamo ridotti progressivamente in miseria dalla tassazione e la sanità stessa è in bancarotta visto che la sua spesa cresce a ritmi del 6-7% l'anno mentre il nostro reddito se va bene è costante

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    In USA il costo della sanità è, per abitante, circa il doppio che da noi, ovviamente con la differenza che da noi copre tutti, mentre lì circa 40 milioni di persone (cioè circa il 14% della popolazione) è completamente priva di qualsiasi tutela. Quindi, come ovvio che sia per un sistea sanitario prevalentemente privato, è molto più costoso del nostro e le sue punte di eccellenza sono garantite solo ad una minoranza ristretta della popolazione. A proposito la gente che muore agli angoli delle strade c'è in tutto il mondo quando non esiste un sitema di welfare pubblico come quello che esiste in Europa e pochi altri paesi.
    Lo sa chiunque nel resto del mondo ci sia andato per lavorare e non per passare il tempo in un villaggio vacanze.


  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    In USA il costo della sanità è, per abitante, circa il doppio che da noi, ovviamente con la differenza che da noi copre tutti, mentre lì circa 40 milioni di persone (cioè circa il 14% della popolazione) è completamente priva di qualsiasi tutela. Quindi, come ovvio che sia per un sistea sanitario prevalentemente privato, è molto più costoso del nostro e le sue punte di eccellenza sono garantite solo ad una minoranza ristretta della popolazione. A proposito la gente che muore agli angoli delle strade c'è in tutto il mondo quando non esiste un sitema di welfare pubblico come quello che esiste in Europa e pochi altri paesi.
    Lo sa chiunque nel resto del mondo ci sia andato per lavorare e non per passare il tempo in un villaggio vacanze.

    Riguardo gli altri solgan faccio naotare che il fatto che gli americani spendano di più in sanità (e ammesso che quella spesa sia solo privata il che non è) vuol solo dire che possono scegliere come spendere i loro soldi e preferiscono (per esempio) curarsi anzichè andare in vacanza

    Se poi milioni di americani non sottoscrivono polizze sanitarie è perchè ritengono più importante soddisfare altri bisogni prima di quello. Se in Italia fosse data scalte quali servizi finanziare succederebbe lo stesso. E non si capisce perchè i bancarottieri della nostra sanità (che non serve in sostanza anulla ma anzi produce molti morti) possano ergersi a giudici delle preferenze altrui

  9. #79
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Nelson;5122023]

    In USA il costo della sanità è, per abitante, circa il doppio che da noi, ovviamente con la differenza che da noi copre tutti, mentre lì circa 40 milioni di persone (cioè circa il 14% della popolazione) è completamente priva di qualsiasi tutela. Quindi, come ovvio che sia per un sistea sanitario prevalentemente privato, è molto più costoso del nostro e le sue punte di eccellenza sono garantite solo ad una minoranza ristretta della popolazione. A proposito la gente che muore agli angoli delle strade c'è in tutto il mondo quando non esiste un sitema di welfare pubblico come quello che esiste in Europa e pochi altri paesi.


    Perche' scrivi cazzate senza sapere quello che veramente scrivi?

    1- La gente senza assicurazione privata e' molto meno.
    2- Chi non ha un assicurazione privata ha diritto alkl'assistenza medica pubblica
    3- La stramaggioranza delle popolazione ha accesso a cliniche tipo la Mayo, ospedali che a questo livello in Italia nemmeno esistono.
    4- In Italia non solo muori, come puo' succedere dappertutto, ma pure ti prendi delle malattie dovute alla sporcizia che non trovi neppure in Alabama.
    5- Comincia a girare il mondo che ne hai bisogno.

    -N-

  10. #80
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=nordista;5122725]
    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio

    In USA il costo della sanità è, per abitante, circa il doppio che da noi, ovviamente con la differenza che da noi copre tutti, mentre lì circa 40 milioni di persone (cioè circa il 14% della popolazione) è completamente priva di qualsiasi tutela. Quindi, come ovvio che sia per un sistea sanitario prevalentemente privato, è molto più costoso del nostro e le sue punte di eccellenza sono garantite solo ad una minoranza ristretta della popolazione. A proposito la gente che muore agli angoli delle strade c'è in tutto il mondo quando non esiste un sitema di welfare pubblico come quello che esiste in Europa e pochi altri paesi.


    Perche' scrivi cazzate senza sapere quello che veramente scrivi?

    1- La gente senza assicurazione privata e' molto meno.
    2- Chi non ha un assicurazione privata ha diritto alkl'assistenza medica pubblica
    3- La stramaggioranza delle popolazione ha accesso a cliniche tipo la Mayo, ospedali che a questo livello in Italia nemmeno esistono.
    4- In Italia non solo muori, come puo' succedere dappertutto, ma pure ti prendi delle malattie dovute alla sporcizia che non trovi neppure in Alabama.
    5- Comincia a girare il mondo che ne hai bisogno.

    -N-
    Unas ola risposta, i dati che ho riportato sono pubblici e noti, tra l'altro oggetto di un recente rapporto del congresso USA, e io nel mondo, e fuori d'Europa, ci ho lavorato e studiato. Tu sembra decisamente di no.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi li ha visti
    Di ginospinella nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 19:01
  2. Chi li ha visti?
    Di pedro67 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 12:29
  3. Chi li ha visti?
    Di canapone 59 nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 14:40
  4. Chi li ha visti?
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 22:29
  5. Chi li ha visti?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-08-04, 17:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito