http://www.dslecco.org/sinistragiova...20Lombardi.pdf
Dae un'occhiata...ciò che prevede la finanziaria per la sanità (qui è riferito alla regione lombardia, perchè è un'elaborazione della SG di Lecco)


http://www.dslecco.org/sinistragiova...20Lombardi.pdf
Dae un'occhiata...ciò che prevede la finanziaria per la sanità (qui è riferito alla regione lombardia, perchè è un'elaborazione della SG di Lecco)


Se hai letto quello che ho scritto si conclude conclude più facilmente il contrario: essere costretti a pagare le tasse per garantire una sanità di qualità indecente come quella pubblica produce molti morti e impedisce qualsiasi alternativa
Il fatto che qualcuno spenda di più di altri in qualcosa (a parità di altre circostanze) testimonia semplicemente che ha più interesse di altri in ciò su cui spende. Tutto qui
Per il resto gli italiani benchè ridotti in povertà da un tassazione spaventosa per assicurare loro la sanità che sarebbero così stupidi da non essere in grado di procurarsi con i loro soldi sono costretti ad aspettare mesi e mesi per gli esami più elementari. E sono accuditi in ospedali così fatiscenti che nemmeno i politici che impongono loro quella sanità utilizzano. Una sanità del genere è in pratica un pericolo per tutti noi




voleva andare a tirarmi il dente alla ASL del mio paese dopo avere atteso un mese .
Solo per la visita medica per decidere se tirarlo 20 € , quindi bisogna tornare con una nuova richiesta .
Altri 15 € per tirarlo facendo un'altra settimana di fila .
Vergogna !
ecco perchè stanno tutti a prendersi il caffe invece di stare al posto di lavoro !
con 35€ dal dentista privato me lo tiro subito !
Ma io sono per la sanità pubblica !
Chi si occupa della disciplina in queste strutture ?


In USA il costo della sanità è, per abitante, circa il doppio che da noi, ovviamente con la differenza che da noi copre tutti, mentre lì circa 40 milioni di persone (cioè circa il 14% della popolazione) è completamente priva di qualsiasi tutela. Quindi, come ovvio che sia per un sistea sanitario prevalentemente privato, è molto più costoso del nostro e le sue punte di eccellenza sono garantite solo ad una minoranza ristretta della popolazione. A proposito la gente che muore agli angoli delle strade c'è in tutto il mondo quando non esiste un sitema di welfare pubblico come quello che esiste in Europa e pochi altri paesi.
Lo sa chiunque nel resto del mondo ci sia andato per lavorare e non per passare il tempo in un villaggio vacanze.
![]()




Abbi pazienza ma queste sono le solite credenze secondo le quali un decreto legge fa apparire come per miracolo la cuccagna per tutti.
Il SSN non assicura nulla a nessuno e la sua spesa è ormai insostenibile.
Un bene che apparentemente non costa nulla sparisce immediatamente dal mercato sia perchè nessuno è disposto a produrlo sia perchè chiunque anche se non ne ha bisogno tende a impossessarsene. E i beni per essere beni sono evidentemente scarsi. Ne segue che quando quel bene serve davvero non sarà disponibile
In realtà il servizo sanitario non è nemmeno vero che non costi visto che noi siamo ridotti progressivamente in miseria dalla tassazione e la sanità stessa è in bancarotta visto che la sua spesa cresce a ritmi del 6-7% l'anno mentre il nostro reddito se va bene è costante


Riguardo gli altri solgan faccio naotare che il fatto che gli americani spendano di più in sanità (e ammesso che quella spesa sia solo privata il che non è) vuol solo dire che possono scegliere come spendere i loro soldi e preferiscono (per esempio) curarsi anzichè andare in vacanza
Se poi milioni di americani non sottoscrivono polizze sanitarie è perchè ritengono più importante soddisfare altri bisogni prima di quello. Se in Italia fosse data scalte quali servizi finanziare succederebbe lo stesso. E non si capisce perchè i bancarottieri della nostra sanità (che non serve in sostanza anulla ma anzi produce molti morti) possano ergersi a giudici delle preferenze altrui


[QUOTE=Nelson;5122023]
In USA il costo della sanità è, per abitante, circa il doppio che da noi, ovviamente con la differenza che da noi copre tutti, mentre lì circa 40 milioni di persone (cioè circa il 14% della popolazione) è completamente priva di qualsiasi tutela. Quindi, come ovvio che sia per un sistea sanitario prevalentemente privato, è molto più costoso del nostro e le sue punte di eccellenza sono garantite solo ad una minoranza ristretta della popolazione. A proposito la gente che muore agli angoli delle strade c'è in tutto il mondo quando non esiste un sitema di welfare pubblico come quello che esiste in Europa e pochi altri paesi.
Perche' scrivi cazzate senza sapere quello che veramente scrivi?
1- La gente senza assicurazione privata e' molto meno.
2- Chi non ha un assicurazione privata ha diritto alkl'assistenza medica pubblica
3- La stramaggioranza delle popolazione ha accesso a cliniche tipo la Mayo, ospedali che a questo livello in Italia nemmeno esistono.
4- In Italia non solo muori, come puo' succedere dappertutto, ma pure ti prendi delle malattie dovute alla sporcizia che non trovi neppure in Alabama.
5- Comincia a girare il mondo che ne hai bisogno.
-N-

