Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
    più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio

me la rispieghi in altri termini? Non ho capito il riferimento al mio pensiero nè il parallelismo... grazie.
    ti ho solo quotato per dire che il tuo ragionamento è giusto, ma che ovviamente, essendo stato imposto ovunque l'aborto per ragioni prettamente economiche velate da motivazioni ideologiche, nessun governo lo prenderà in considerazione.

le stesse lobby farmamediche che guadagnano miliardi con i farmaci abortivi e con gli interventi abortivi non permetterebbero mai che venisse meno l'enorme flusso di danaro procurato loro da questa "libera decisione" della donna.

l'esemoio di Gb e Italia l'ho inserito in più per mostrare l'evidenza del fatto che una persona è da considerarsi vivente e nata già da subito: se così non fosse, infatti, non ci sarebbe la distinzione arbitraria di tempo concesso per l'aborto nei vari paesi, a meno che non si voglia dire che in alcuni paesi i bambini diventano viventi prima che negli altri.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    ...e quelli che conoscono anche le regole della punteggiatura, a differenza di altri, che, però, non sono romani.
    una volta si diceva dei terroni che erano simpatici per trovare anche a loro un pregio, tu neanche quello

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    ti ho solo quotato per dire che il tuo ragionamento è giusto, ma che ovviamente, essendo stato imposto ovunque l'aborto per ragioni prettamente economiche velate da motivazioni ideologiche, nessun governo lo prenderà in considerazione.
    le stesse lobby farmamediche che guadagnano miliardi con i farmaci abortivi e con gli interventi abortivi non permetterebbero mai che venisse meno l'enorme flusso di danaro procurato loro da questa "libera decisione" della donna.
    l'esemoio di Gb e Italia l'ho inserito in più per mostrare l'evidenza del fatto che una persona è da considerarsi vivente e nata già da subito: se così non fosse, infatti, non ci sarebbe la distinzione arbitraria di tempo concesso per l'aborto nei vari paesi, a meno che non si voglia dire che in alcuni paesi i bambini diventano viventi prima che negli altri.
    Grazie, ora ho inteso. Ed in linea di massima siamo anche d'accordo.

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    una volta si diceva dei terroni che erano simpatici per trovare anche a loro un pregio, tu neanche quello
    brodo sei fantastico quando ti ci metti...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, per chiarezza, io non sto dicendo di essere contro o pro l'aborto, sto usando l'argomento per affrontare il tema "pena dei morte" e cercare parallelismi con i quali approfondire il dibattito. Per dirla tutta, sono contro l'aborto libero, come oggi, ma a favore dello stesso in unacerchia limitata di casi (che non sto ad elencare qui se no usciamo dall'argomento)
    l'aborto è praticabile solo fino a quando non c'è un sistema nervoso.
    mi sembra che per quanto siano particolarmente imbecilli gli assassin idi erba un sistema nervoso ce l'abbiano...

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non si tratta dello stato che si mette sul piano dell'assassino, ma al contrario dell'assassino che ha usurpato un potere - quello di comminare la morte - che appartiene in linea di principio allo stato.

ossia: lo stato moderno è quello che ha l'esclusivo potere dell'uso della forza (infatti non sono tollerati eserciti privati, p.es.): l'omicida - che essendo un cittadino non ha alcun diritto di uccidere - si arroga questo diritto che non gli appartiene.

dunque lo stato, eliminando questo reo con la pena capitale, si riprende semplicemente le proprie prerogative sovrane riparando il vulnus fatto al diritto dal reo.

quindi è la visione da rovesciare: è lo stato che con la pena capitale si riappropria delle ptoestà che il reo ha voluto sottrargli mettendosi sul suo stesso piano.

quanto al Papa, ovviamente eglie sprime la sua opinione personale, sacrosanta ma sempre opinabile. tanto più che si riferisce sostanzialmente a situazioni contingenti, nel senso che chiede una sospensione della pena capitale sapendo che la maggior parte degli stati che la applicano sono dittature (islamiche o comuniste ormai) che la comminano senza un previo processo equo tipo la Cina o certi paesi islamici).
    Il Papa non è Dio in terra? O comunque chi ne fa le veci? Dio è quindi opinabile?

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti si tratta di un palese controsenso: per la pena di morte ci si oppone ciecamente, per l'aborto si cercano cavilli di ogni tipo.

questo perchè, ovviamente, gli interessi finanziari e speculativi che stanno dietro le campagne pro aborto hanno plasmato per bene le menti.
    Ti è stato dimostrato che non vi è controsenso, piantala.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    l'aborto è praticabile solo fino a quando non c'è un sistema nervoso.
    mi sembra che per quanto siano particolarmente imbecilli gli assassin idi erba un sistema nervoso ce l'abbiano...
    Questa mi giunge nuova. Stasera chiedo conferma a chi con i bimbi e la nascite (e gli aborti, purtroppo) ci lavora tutti i giorni, domani ti dico. A me sembra abbastanza strano.

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Ti è stato dimostrato che non vi è controsenso, piantala.
    Fino a prova contrario non è stato dimostrato nulla, semmai è stato esposto un parere contrario al mio e assonante al tuo. Ma da qui a "dimostrare"...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa mi giunge nuova. Stasera chiedo conferma a chi con i bimbi e la nascite (e gli aborti, purtroppo) ci lavora tutti i giorni, domani ti dico. A me sembra abbastanza strano.
    il limite di temp odovrebbe essere proprio quello della fromazione del sistema nervoso

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    E 'sti gran cazzi, polletto...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Appunto, quindi sono contrari alla pena di morte, visto che l'hanno abrogata. Dreyer, in altri thread, ha detto che la dottrina Cattolica, a cui lui è fedele, è favorevole alla pena capitale, ma a questo punto mi sorge un dubbio: il Papa non segue la dottrina Cattolica, secondo Dreyer? Mi piacerebbe leggere un suo commento in merito, perchè mi sembra una grande contraddizione.
    L'hanno abrogata solo per questioni di "facciata" non perche' fosse contraria alla dottrina Cattolica. In quanto alle religioni, la maggior parte di loro non solo vivono in, ma creano contraddizioni.

-N-

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima