certo lui pensa ai vip....http://i97.photobucket.com/albums/l2...apaRatzi10.jpg

certo lui pensa ai vip....http://i97.photobucket.com/albums/l2...apaRatzi10.jpg

Io credo al battesimo e non ho nessuna intenzione di sbattezzarmi, per rispetto a mio Padre e mia Madre, che sono stati la mia vera Chiesa e che si sono messi a disposizione del buon Dio per farmi venire al mondo.
Il battesimo non è un atto della Chiesa, anche io posso battezzare una persona che dichiari di volersi convertire alla fede in Cristo.
Lo Spirito di Dio non è qualcosa che si può chiudero dentro due mura, nessuno ha l'esclusiva di Dio, la Bibbia stessa lo dice, quando Dio creava il mondo non c'eras nessuno a consigliaro e a dirgli che cosa dovesse fare.
Sono proprio diventato protestante.

issu tenit poderis mannus diaderus!!! cesss
Ratzinger è ormai entrato ufficialmente e senza ritegno nello scenario politico "italiano", siccome è considerata normale (nonchè esercizio della libertà di pensiero ed opinione) la satira sui politici, spero che nessuno si risenta se mi permetto di renderlo oggetto di satira![]()

E proprio qui il punto.
Dio non si sottomette a nessuna giurisdizione e siccome io sono un figlio di Dio non accetto nessuna giurisdizione spirituale.
Ma io non sono stato battezzato da un ufficio battesimi e da un burocrate, ma da un uomo a cui Dio ha dato la Grazia di poter battezzare in suo nome.
non sono stato battezzato in nome di quel sacerdote, ma in nome di Nostro Signore Gesù Cristo.

Replico per i lettori giacchè chiamato in causa da qualche inetto in post precedenti.
Personalmente sono favorevole ad un riconoscimento di diritti per unioni di fatto, non entro nel dettaglio del discorso o non se ne esce più e sono a corto di tempo.
Per quanto riguarda URN, come sempre, nel Portale si rispettano le posizioni sia dei progressisti, sia di chi ritiene opportuno in questo periodo storico promuovere la famiglia come istituto sociale oggi in crisi.
Dovrebbero essere i Sardi a stabilire quali siano gli interventi legittimi in materia attraverso un referendum:
Tutto il resto sono chiacchiere.
Si rispettano naturalmente le posizioni del Vaticano, malgrado qui si vedano purtroppo spesso sciocchezze di bassa lega contro la figura del Pontefice.

grazie per l'inetto, te lo rigiro volentieri e volendo anche con interessi
per quanto riguarda il parere delle popolazioni, pare che da sondaggi circa il 70% della popolazione sia assolutamente favorevole a dare un tetto giuridico alle coppie di fatto. gli strilli isterici di tutti sti cardinali incipriati e ingioiellati da questo punto di vista sono ancor più fuori luogo, loro pensino a "pascere" le loro "pecore" e lascino in pace gli altri.
per quanto riguarda la figura del capo di stato della città del vaticano, purtroppo mi pare evidente che "di bassa lega" non siano le mie "sciocchezze", ma il suo modo di comportarsi e di interferire anche nei confronti di chi cattolico non è.

Ragazzi, senza la componente Cattolica, scordiamoci una Repubblica Sarda indipendente! La stragrande maggioranza dei Sardi (la società nella quale vogliamo incidere!!!) è fieramente cattolica e non è un fatto di secondo piano!
Su Templare

Dobbiamo costruire un RepublicA Sarda che non sia la fotocopia del teatrino politico italiano.
La Chiesa è una componente fondamentale, ma non l'unica componente, merita rispetto per la sua autorevolezza ma non può pretendere di determinare la vita laica dello Stato e sopratutto la vita dei non credenti.
C'è una paroila che sembra che la Chiesa moderna abbia dimenticato e questa si chiama Carità.
Gesù Cristo andava in mezzo a pubblicani e prostitute ma non li giudicava, li amava.
La Chiesa giurista, deve rinunciare alle prerogative di potere temporale e fare meno politica e più apostolato missionario.
Gesù Cristo non ha fatto rivoluzioni con le armi della politica ma con quelle dell'Amore Dio.

la religione e fede la chiesa e politica. al giorno doggi la chiesa e solo e puro interesse..![]()